PROBLEMA Problema con cassa di cassa amplificata

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il ponte radrizzatore lo rimetto come stava?
I 2 sulla scheda
Puoi controllare il ponte a diodi con un multimetro secondo le seguenti istruzioni. Scala prova diodi oppure in Ohm:
  1. Imposta la sonda rossa su “-”, e in nero tocca i terminali a cui è collegata la tensione alternata “~”, in entrambi i casi dovrebbe esserci un valore tra 500 e 600 sullo schermo.
  2. Metti la sonda nera su “-”, tocca i terminali “~ o AC” in rosso, un valore di uno sullo schermo del multimetro, significa che i diodi non conducono nella direzione opposta. La prima metà del ponte a diodi è operativa.
  3. La sonda nera è su "+" e il rosso tocca gli ingressi di tensione CA, i risultati dovrebbero essere come al punto 1.
  4. Scambia la posizione delle sonde, ripeti le misurazioni, i risultati dovrebbero essere come nel punto 2.
Se tutto è come sopra il ponte è buono. La procedura ti permette anche di verificare se il + e il - sono al posto giusto.
 
Puoi controllare il ponte a diodi con un multimetro secondo le seguenti istruzioni. Scala prova diodi oppure in Ohm:
  1. Imposta la sonda rossa su “-”, e in nero tocca i terminali a cui è collegata la tensione alternata “~”, in entrambi i casi dovrebbe esserci un valore tra 500 e 600 sullo schermo.
  2. Metti la sonda nera su “-”, tocca i terminali “~ o AC” in rosso, un valore di uno sullo schermo del multimetro, significa che i diodi non conducono nella direzione opposta. La prima metà del ponte a diodi è operativa.
  3. La sonda nera è su "+" e il rosso tocca gli ingressi di tensione CA, i risultati dovrebbero essere come al punto 1.
  4. Scambia la posizione delle sonde, ripeti le misurazioni, i risultati dovrebbero essere come nel punto 2.
Se tutto è come sopra il ponte è buono. La procedura ti permette anche di verificare se il + e il - sono al posto giusto.
Si ctutto come la procedura che mi hai descritto
 
Puoi controllare il ponte a diodi con un multimetro secondo le seguenti istruzioni. Scala prova diodi oppure in Ohm:
  1. Imposta la sonda rossa su “-”, e in nero tocca i terminali a cui è collegata la tensione alternata “~”, in entrambi i casi dovrebbe esserci un valore tra 500 e 600 sullo schermo.
  2. Metti la sonda nera su “-”, tocca i terminali “~ o AC” in rosso, un valore di uno sullo schermo del multimetro, significa che i diodi non conducono nella direzione opposta. La prima metà del ponte a diodi è operativa.
  3. La sonda nera è su "+" e il rosso tocca gli ingressi di tensione CA, i risultati dovrebbero essere come al punto 1.
  4. Scambia la posizione delle sonde, ripeti le misurazioni, i risultati dovrebbero essere come nel punto 2.
Se tutto è come sopra il ponte è buono. La procedura ti permette anche di verificare se il + e il - sono al posto giusto.
come verifico se il + e il - sono al posto giusto sulla scheda?
 
Guarda il terminale negativo dei condensatori grandi di filtro che è segnato da dove arriva e quello è il negativo dove va il piedino negativo del ponte.
Mica avrai collegato la 230V direttamente al ponte che è da 200V ? I fili collegati al connettore di ingresso AC a vaschetta IEC dove vanno?
 
Guarda il terminale negativo dei condensatori grandi di filtro che è segnato da dove arriva e quello è il negativo dove va il piedino negativo del ponte.
Mica avrai collegato la 230V direttamente al ponte che è da 200V ? I fili collegati al connettore di ingresso AC a vaschetta IEC dove vanno?
Ok allora sullo stampato il + e - erano giusti l' ho rimontato e saltavano i fusibili uguale, ho levato questi due transitor e adesso si accende, come faccio a testarli e vedere quale dei 2 è saltato?475693809_939661251626376_4157209197394817578_n.webp
 
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