luca10
Utente Attivo
- Reazioni
- 43
- Punteggio
- 66
Come faccio a capire qual'è NPN e PNP?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come faccio a capire qual'è NPN e PNP?
Suppongo che P stia per pnp e N per npn, comunque se guardi il pnp tra i pin D e B ha 5 diodi, quindi col tester vedi un valore molto diverso da quello npn, dove c'è un solo diodo, quindi vedi un valore simile a quello che vedevi quando hai controllato il ponte raddrizzatore..Come faccio a capire qual'è NPN e PNP?
il PO mi da' 600 e NO mi da' 13Suppongo che P stia per pnp e N per npn, comunque se guardi il pnp tra i pin D e B ha 5 diodi, quindi col tester vedi un valore molto diverso da quello npn, dove c'è un solo diodo, quindi vedi un valore simile a quello che vedevi quando hai controllato il ponte raddrizzatore..
Sempre su D e B?Il non è Quello che conduce con positivo sulla base e negativo sullemettitore.
Del tester impostato per provare diodi, dovresti trovare tra 0,8v e 1,2v credo.
mi da' 700Il primo a sinistra e l'ultimo a destra.
.
ugualeSugli stessi PIN l'altro cosa ti da
mi da' 700
Pero' prima è da capire quale è il pnp e il npn
Quello con la sigla NO dovrebbe essere NPN quello con la sigla PO PNP.Pero' prima è da capire quale è il pnp e il npn
Ho visto che è venuta via questa piazzola, pero' sembra che non è collegata a nienteQuello con la sigla NO dovrebbe essere NPN quello con la sigla PO PNP.
Comunque il PNP tra i terminali D e B misuri la giunzione di 5 diodi in serie quindi circa 2,5V in quello NPN solo un diodo quindi 500mV circa. Per la piedinatura guarda il datasheet. I terminali D e B sono nel NPN il primo e secondo da sinistra guardando il transistor di faccia. Nel PNP il primo e secondo da destra
Aveva chiesto come distinguere il pnp dall'npn...Il non è Quello che conduce con positivo sulla base e negativo sullemettitore.
Del tester impostato per provare diodi, dovresti trovare tra 0,8v e 1,2v credo.
Esatto, quello che ho scritto prima e che tu hai descritto ancora meglio..Quello con la sigla NO dovrebbe essere NPN quello con la sigla PO PNP.
Comunque il PNP tra i terminali D e B misuri la giunzione di 5 diodi in serie quindi circa 2,5V in quello NPN solo un diodo quindi 500mV circa. Per la piedinatura guarda il datasheet. I terminali D e B sono nel NPN il primo e secondo da sinistra guardando il transistor di faccia. Nel PNP il primo e secondo da destra
Anche sul lato opposto dello stampato? Sei sicuro che non ci sia un'altra pista?Ho visto che è venuta via questa piazzola, pero' sembra che non è collegata a nienteVisualizza allegato 488437