Problema con cartella "Utenti"

Zavorrissima353

Nuovo Utente
32
1
Questo maledetto windows 10 sta dando problemi a tutti. Ma comunque fare il ripristino manuale non conviene perchè adesso l'hai comprato il pc. Devi provare a portarlo indietro al venditore e vede lui un pò come fare o ,meglio, in un centro autorizzato HP. Io sono disposto a darti anche le indicazioni per il ripristino, però se va qualcosa storto poi non si! Valuta bene la situazione

Inviato da SM-G360F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Non conoscevo le problematiche di Windows 10 essendo il primo computer che uso con questo sistema operativo, comunque è stato sicuramente anche un mio errore. Sono riuscito a risolverlo in questo momento in maniera molto semplice ma efficace, ho cliccato taglia sulla cartella download e l'ho portata sul desktop dopo di che mi è uscito l'avviso che cancellandola avrei potuto danneggiare Windows, ho rischiato ed è andato tutto bene. Finalmente adesso ho solo una cartella all'interno di "Utenti".

Grazie mille per tutte le risposte.
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Speravo in una gestione più semplice della combo ssd + hdd da parte di Windows 10. Invece a quanto pare ancora si deve fare tutto manualmente.
Detto questo grazie ancora e buona giornata!
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il miglior windows resta comunque windows 8.1.
Buona giornata

Inviato da SM-G360F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
e si viveva meglio negli anni 80... ma non sempre vale per tutti

Ho appena acquistato un portatile con Windows 10. Dopo aver configurato tutto ho notato che i file si salvano nell'ssd e non nell'hdd. Proprio per questo ho cercato di spostare le cartelle contenute in "Utenti" (nell'ssd) per portarle nell'hdd. Mentre facevo questa prova, la cartella Download è andata a sostituirsi al mio nome nella cartella "utenti".
Ora non posso più rinominare la cartella con il mio nome.. ho provato anche a creare un nuovo utente e cancellare il vecchio ma la cartella Download rimane tra gli users. Come posso fare per eliminarla del tutto? Grazie
non dovevi spostare niente, bastava andare nelle impostazioni e dire che le cartelle personali andavano su HDD... senza ripristini e menate varie
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Il miglior windows resta comunque windows 8.1.
Buona giornata
Mai pensato di fare il comico? No perchè era anni che non ridevo così.

Comunque la prossima volta all'avvio sfrutta la partizione di ripristino, e in Windows nelle impostazioni c'è l'opzione apposita per gestire diverse partizioni o dividere SSD e HDD e decidere dove viene salvata ogni cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili