Problema con bios

Danielone15

Nuovo Utente
9
0
Salve vi spiego subito il mio problema praticamente stavo facendo l’aggiornamento del bios via sistema operativo sul mio pc lenovo quando di é spento e non si é piu riacceso qualcuno che mi puo aiutare?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve vi spiego subito il mio problema praticamente stavo facendo l’aggiornamento del bios via sistema operativo sul mio pc lenovo quando di é spento e non si é piu riacceso qualcuno che mi puo aiutare?
Per come hai posto la domanda sara' difficile aiutarti. Illustra un po' di piu' la situazione. Tipo di computer, modello, dove hai preso il BIOS, come hai proceduto, si e' spento da solo o e' andata via la corrente per blackout o cosa?
 

Danielone15

Nuovo Utente
9
0
Per come hai posto la domanda sara' difficile aiutarti. Illustra un po' di piu' la situazione. Tipo di computer, modello, dove hai preso il BIOS, come hai proceduto, si e' spento da solo o e' andata via la corrente per blackout o cosa?

Cis di hsi ragione dono stato poco dettagliato mi spiego meglio
Il pc é un portatile lenovo precisamente il lenovo ideapad 3 15ADA05 i supporti di installazione del bios li ho presi dal sito ufficiale ti lascio il link alla fine
Semplicemente ho scaricato il file .exe e lo eseguito quindi ho proceduto con un’ installazione via sistema operativo comunque ho eseguito il file e ho continuato sembrava andasse tutto al meglio quando il computer si é spento (solo lo schermo rimanendonacceso solo il led sul tasto di accendione e quello laterale) senza nessun motivo apparente la batteria era carica al 100%. Ho proceduto provando a lasciare staccata la batteria del bios (o batteria cmos) per del tempo e poi riattacatla ma niente ho provato anche a cercare il jumper per resettare il bios ma non l’ho trovato. Spero che tu mi riesca ad aiutare grazie per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ma quando si è spento lo schermo poi tu hai spento il computer forzatamente?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non dovevi, quando si aggiorna il BIOS può succedere che lo schermo resta nero per un po'. A me è successo spesso, bastava aspettare un po' e si sarebbe riavviato da solo. Forzando l'arresto hai interrotto la procedura, quindi sicuramente il BIOS si è corrotto. Ora bisognerebbe controllare sul manuale se c'è una procedura d'emergenza per flashare il BIOS da USB
Post unito automaticamente:

Prova con questa procedura
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Danielone15

Nuovo Utente
9
0
Non dovevi, quando si aggiorna il BIOS può succedere che lo schermo resta nero per un po'. A me è successo spesso, bastava aspettare un po' e si sarebbe riavviato da solo. Forzando l'arresto hai interrotto la procedura, quindi sicuramente il BIOS si è corrotto. Ora bisognerebbe controllare sul manuale se c'è una procedura d'emergenza per flashare il BIOS da USB
Post unito automaticamente:

Prova con questa procedura

Eren niente da fare

Hai altre idee non mi va proprio di portarlo in assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danielone15

Nuovo Utente
9
0
Se adesso lo accendi cosa succede?
Alcuni pc hanno un sistema di sicurezza che ricarica la versione precedente in caso di problemi.

Ciao mursey non accade assolutamente nulla si accende solo il led del tasto di accensione e il led sul lato sento che si avvia la ventola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a scaricare il BIOS, estrarlo, metti il file BIOS.cap su una chiavetta in FAT32 e fai il procedimento qui (senza ovviamente scaricare quei file perchè non sono per il tuo computer)
 

Danielone15

Nuovo Utente
9
0
Non e' ne il computer in oggetto ne il BIOS in oggetto. In oltre il file di bios e' un .EXE che non da modo di estrarre il file di bios.cap

Invece si lo ho appena estratto il file bios.cap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a scaricare il BIOS, estrarlo, metti il file BIOS.cap su una chiavetta in FAT32 e fai il procedimento qui (senza ovviamente scaricare quei file perchè non sono per il tuo computer)

Eren ora provo anche se la mia chiavetta me la fa formattare solo in exfat non trovo la voce fat32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non e' ne il computer in oggetto ne il BIOS in oggetto. In oltre il file di bios e' un .EXE che non da modo di estrarre il file di bios.cap
Infatti io consigliavo di tentare la combinazione di tasti per il ripristino con il suo bios nella chiavetta
Eren ora provo anche se la mia chiavetta me la fa formattare solo in exfat non trovo la voce fat32


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su cmd fai format X: /fs:fat32 /q dove x è la lettera della chiavetta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili