Problema con Asus Rampage Extreme II

JasonBourne

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7-920 @3.9GHz
Scheda Madre
Asus Rampage Extreme II
HDD
2x500GB WD Caviar Black RAID0 + Samsung 840PRO 128GB
RAM
3x2GB DDR3 OCZ Platinum 1600MHz
GPU
Sapphire HD 7950 3GB GDDR5
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung 2433BW SyncMaster
PSU
Corsair HX 850W
Case
Antec NineHundred Two
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Ciao a tutti,
il mio PC monta una MB Rampage Extreme II e pochi giorni fa ho acquistato una scheda audio Creative Sound Blaster Z. Per montarla, ovviamente dopo aver tolto la Supreme FX X-Fi originale in bundle con la scheda, ho dovuto spostare la scheda video (HD7950) dallo slot PCI-Express Blu superiore a quello blu inferiore rendendo così accessibile lo slot PCI x1 bianco sul quale ho montato la nuova scheda audio e che precedentemente era coperto dalla scheda video (quando essa era alloggiata nel PCI blu, quello superiore).

Dopo aver montato il tutto e installato i driver, si presenta ora un problema:
all'avvio del pc, dopo che tutta la procedura di avvio è stata eseguita e mi trovo sul desktop di Windows, le periferiche USB ci mettono circa 30-40 secondi extra per avviarsi.
Infatti mentre prima potevo muovere il mouse non appena visualizzavo il desktop adesso devo aspettare almeno altri 30 secondi.
La cosa strana è che il led del ricevitore wireless del mouse (collegato via usb) lampeggia come se ricevesse il segnale dal mouse, ma nonostante ciò il cursore sul desktop non si muove per almeno 30-40 secondi.

A cosa può essere dovuto ciò?

- - - Updated - - -

Ho notato che il problema si presenta solo sul alcune porte usb, per l'esattezza 2. Le altre invece vengono inizializzate in un tempo normale. Pensandoci il problema ha iniziato a presentarsi dopo che ho aggiornato il software di un HD esterno collegato al pc via usb, potrebbe anche essere quello la causa del problema.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili