Problema colori nanotuta con Crysis e Crysis warhead con ATI 4850 1GB

Pubblicità
Io ho provato varie volte a reinstallare il gioco, formattando pure il sistema operativo per evitare che qualche parte driver creasse conflitti.

Ma niente. Certo, questa cosa che hai detto dei Catalyst 8.12 e simili, mi lascia un pò perplesso.

Ma sono tentato di verificarla, al prossimo format.

D'altronde e cosa risaputa che i driver Catalyst sono abbastanza immaturi, ma non pensavo fino a questo punto..

Io ho provato varie volte a reinstallare il gioco, formattando pure il sistema operativo per evitare che qualche parte driver creasse conflitti.

Ma niente. Certo, questa cosa che hai detto dei Catalyst 8.12 e simili, mi lascia un pò perplesso.

Ma sono tentato di verificarla, al prossimo format.

D'altronde e cosa risaputa che i driver Catalyst sono abbastanza immaturi, ma non pensavo fino a questo punto..
Dalle prove che ho fatto c'è ben poco da fare con ogni drive. In determinati punti l'effetto cambia qualunque cosa tu faccia.

Mi pento sempre + di non aver optato per una Geffo 9800GTX+, quei 20€ in + li avrei spesi volentieri per aver Crysis e Physx.

Se qualcuno trova una soluzione faccia un fischio eh.

CIAWA

raga a me tutto liscio...
ossia l'effetto riempimento alla paint di win 98 nn c'è......

EDIT
-xp sp3 dx 9.0c catalyst 9.3+att
-seven beta x64 dx 10 catalyst 9.3 7077+att(i 9.4 nn mi andavano bene...i 9.5 so che con l'hd4850 in game nn vano a dovere...se cerchi tra le news di tom's che ne davano la notizia del rilascio,un utente rilasciò test fatti da una nota & attendibile redazione che fece un confornto tra i 9.4 & i 9.5..non a chiacchiere...:D)

purtroppo sn ancora di beta...la rc c'è l'ho bella e pronta..ma per tempo nn ho avuto modo di installarla...e warhead l'ho disinstallato da un bel pò...

la scheda la presi prima del day one:D...
ecco il bios da gpuz

Ultima modifica:
raga a me tutto liscio...
ossia l'effetto riempimento alla paint di win 98 nn c'è......
Fluidifica? Anche all'inizio del secondo quadro?
Mi puoi dire che drive stai usando, che os (lo hai provato solo sul 7?) e se hai messo tutte le patch?

Grazie, mi sarebbe molto utile. :chupachup

CIAWA

modifica i parametri sul pannello di controllo del catalyist, lascia l'antialising a controllo del gioco, e fai altri tentativi con le altre impostazioni grafiche.

modifica i parametri sul pannello di controllo del catalyist, lascia l'antialising a controllo del gioco, e fai altri tentativi con le altre impostazioni grafiche.
Non uso il cataly, uso l'ATT (che è + completo).
In ogni caso ho già l'impostazione "antialising definita dall'applicazione" e nulla, sul mio pc non cambia niente.
Ho provato a cambiare risoluzioni, ad abbassare i dettagli (dal minimo al max) e nulla, non si attiva.
Di contro ho provato sul portatile (GeForce 9600M GT) ed a qualunque risoluzione, anche ad i dettagli + bassi, lo riproduce (xlo- all'inizio del 2° quadro quando già la mia ATI mi aveva abbandonato).

Adesso mi stò studiando i codici da console per vedere se tra le tante cose che ci sono c'è anche una opzione per attivare\disattivare tale effetto. :asd:

CIAWA

Non uso il cataly, uso l'ATT (che è + completo).
In ogni caso ho già l'impostazione "antialising definita dall'applicazione" e nulla, sul mio pc non cambia niente.
Ho provato a cambiare risoluzioni, ad abbassare i dettagli (dal minimo al max) e nulla, non si attiva.
Di contro ho provato sul portatile (GeForce 9600M GT) ed a qualunque risoluzione, anche ad i dettagli + bassi, lo riproduce (xlo- all'inizio del 2° quadro quando già la mia ATI mi aveva abbandonato).

Adesso mi stò studiando i codici da console per vedere se tra le tante cose che ci sono c'è anche una opzione per attivare\disattivare tale effetto. :asd:

CIAWA

vai di catalyist e facci sapere che l'arcano è lì

vai di catalyist e facci sapere che l'arcano è lì
Nulla, dopo aver fatto tutta la procedura di disinstallazione, pulizia e reinstallazione il risultato è il solito anche con il Catalyst:

Primo quadro FUNZIONA
(anche se in una immagine statica non si vede l'effetto "fluido" si nota la non uniformità)
CatalystSI.jpg

Inizio del secondo quadro NON FUNZIONA
Catalyst.jpg

Oggi controllo come si comporta la HD3xxx tanto per levarmi il dubbio. :sisi:

CIAWA

provato con le 9? io ho la 3870, la 4850 ce l'aveva un mio amico e crysis gli andava bene.
al caso prova qualche strees test e benchmark dell'hardware della gpu per vedere se è in linea comune con le altre.

io con la 4870 su crysis ho lo stesso identico problema (provato dai catalyst 8.,12 ai 9.5)... alla fine l'ho finito, certo pero' e' un XXXXXtto in un occhio, io credevo che il problema fosse del gioco e ho lasciato correre! Speriamo si possa risolvere:sisi:

Dalle prove che ho fatto c'è ben poco da fare con ogni drive. In determinati punti l'effetto cambia qualunque cosa tu faccia.

Mi pento sempre + di non aver optato per una Geffo 9800GTX+, quei 20€ in + li avrei spesi volentieri per aver Crysis e Physx.

Se qualcuno trova una soluzione faccia un fischio eh.

CIAWA

Già, questa cosa e bella che strana :boh:

Il bello e che mi son preso la scheda nuova per poter giocare decentemente (e da questo punto di vista sono più che soddisfatto..) proprio per questo gioco, che con la 9500GT ci giocavo non proprio in maniera perfetta..e mi ritrovo questa belle sorpresa :doh:

Mi stupisce molto che prima che aprissi questo topic nessuno avesse mai accennato a questo problema grafico con le ati 4800 :shock:

Già, questa cosa e bella che strana :boh:
Il bello e che mi son preso la scheda nuova per poter giocare decentemente (e da questo punto di vista sono più che soddisfatto..) proprio per questo gioco, che con la 9500GT ci giocavo non proprio in maniera perfetta..e mi ritrovo questa belle sorpresa :doh:
Mi stupisce molto che prima che aprissi questo topic nessuno avesse mai accennato a questo problema grafico con le ati 4800 :shock:
In Vista DX9 il problema non si è manifestato (anche se ho solo cominciato il 2° livello, non so per il resto del game).

Ora sperimenterò con il W7. :sisi:

CIAWA

anche io ho questo problema ke si verifica solo da un certo livello in poi .. drivers ho i 9.4 (devo ancora mettere i 9.5) e scheda sapphire ati 4870 1 GB ... quindi ce una risoluzione del problema o dobbiamo tenerci questo pungo nell'occhio >.< ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro