- 34
- 1
- CPU
- Intel i5-4690, 3.5 GHz
- Dissipatore
- ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
- Scheda Madre
- MSI H97-Gaming 3
- HDD
- Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB + x2 HDD 3TB Seagate + x1 HDD 2TB Toshiba
- RAM
- Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 4x4, 16 GB, PC 1600
- GPU
- Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC
- Audio
- Integrata
- Monitor
- ASUS VE248H
- PSU
- 700W Corsair GOLD
- Case
- Aerocool XPredator Evil Full-Tower Nero, Arancione
- OS
- Windows 10 Professional 64bit
Salve a tutti, come da titolo ho un problema grafico con Crysis e Crysis warhead. Il problema è il seguente: arrivato ad un certo punto del gioco due modalità della nanotuta mi danno un difetto alquanto strano che con la mia precedente scheda 9500GT non succedeva :oogle: Attualmente ho una 4850 da 1GB comprata a inizio mese.
Vi descrivo di seguito la configurazione del mio PC:
E5200
Scheda madre: Asus P5KPL\1600
Scheda video: ATI 4850 1GB
Ali: 500 watt
4GB di ram Kingston 800
HD 500GB x2 Sata2 Maxtor
Di seguito eccovi delle immagini per far vedere nel dettaglio questo "difetto" alquanto strano, che ripeto, con la precedente nvidia 9500GT non succedeva. Preciso che con gli altri giochi con cui ho giocato la scheda si comporta benissimo e non ho alcun bug grafico di questo tipo.
Ecco dove e come mi succede questo bug con Crysis. Arrivato a un certo punto del gioco, proprio all'inizio, quando si deve disattivare un antenna che crea interferenze. E li comincia il primo bug grafico sulla nanotuta. Per qualche oscuro motivo superato quel punto l'effetto grafico della funzione " maximum speed" o velocità massima che dir si voglia, sparisce per dare posto ad un effetto grezzo come se la tuta fosse colorata di quel colore in alcune parti. Anzichè avere le scie grigie che percorrono la nanotuta.
Potete vedere nel dettaglio in queste immagini, prima e dopo:
Prima:
Dopo:
E questo è il primo, che in fin dei conti potrebbe essere anche passabile..ma superato un altro punto poco più avanti lo stesso problema si presenta pure con un altra modalità della tuta, la "forza massima" e ne viene fuori questo.
Ecco sempre le immagini dell'effetto prima del bug grafico che dopo:
Prima:
Dopo:
Inzialmente ho pensato a qualche driver nvidia rimasto dopo la disinstallazione, quindi per andare sul sicuro ho formattato tutto ex-novo. Purtroppo il problema si presenta ugualmente :mmm:
Intendiamoci, questo bug grafico non inificia la giocabilità, però non è una bella cosa a vedersi.. :doh:
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente inerente al mio problema. :skept:
In ultimo, ieri sera ho installato i nuovi Catalyst 9.5 ma il problema rimane comunque :oogle:
Grazie anticipatamente :ok:
Vi descrivo di seguito la configurazione del mio PC:
E5200
Scheda madre: Asus P5KPL\1600
Scheda video: ATI 4850 1GB
Ali: 500 watt
4GB di ram Kingston 800
HD 500GB x2 Sata2 Maxtor
Di seguito eccovi delle immagini per far vedere nel dettaglio questo "difetto" alquanto strano, che ripeto, con la precedente nvidia 9500GT non succedeva. Preciso che con gli altri giochi con cui ho giocato la scheda si comporta benissimo e non ho alcun bug grafico di questo tipo.
Ecco dove e come mi succede questo bug con Crysis. Arrivato a un certo punto del gioco, proprio all'inizio, quando si deve disattivare un antenna che crea interferenze. E li comincia il primo bug grafico sulla nanotuta. Per qualche oscuro motivo superato quel punto l'effetto grafico della funzione " maximum speed" o velocità massima che dir si voglia, sparisce per dare posto ad un effetto grezzo come se la tuta fosse colorata di quel colore in alcune parti. Anzichè avere le scie grigie che percorrono la nanotuta.
Potete vedere nel dettaglio in queste immagini, prima e dopo:
Prima:

Dopo:

E questo è il primo, che in fin dei conti potrebbe essere anche passabile..ma superato un altro punto poco più avanti lo stesso problema si presenta pure con un altra modalità della tuta, la "forza massima" e ne viene fuori questo.
Ecco sempre le immagini dell'effetto prima del bug grafico che dopo:
Prima:

Dopo:

Inzialmente ho pensato a qualche driver nvidia rimasto dopo la disinstallazione, quindi per andare sul sicuro ho formattato tutto ex-novo. Purtroppo il problema si presenta ugualmente :mmm:
Intendiamoci, questo bug grafico non inificia la giocabilità, però non è una bella cosa a vedersi.. :doh:
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente inerente al mio problema. :skept:
In ultimo, ieri sera ho installato i nuovi Catalyst 9.5 ma il problema rimane comunque :oogle:
Grazie anticipatamente :ok: