Problema colori nanotuta con Crysis e Crysis warhead con ATI 4850 1GB

Redentor

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Magari non sei l'unico, ma sei forse l'unico che ci ha dato abbastanza peso (e a ragione, perchè è fastidioso) da scriverci un topic... onestamente non so come aiutarti perchè credo che il problema stia o nel disco, che forse, ma non credo, è danneggiato, oppure lo sono alcuni files, ma se dici che te lo fa anche col Warhead non credo che entrambi i dischi facciano lo stesso difetto; oppure nella scheda grafica, che magari ha qualche problema, ma se dici che in altri giochi non ti da noie, allora mi risulta strano. Certo è che Crysis va considerato a parte, perchè non è un gioco proprio normale, però che diamine parliamo di una 4850, non di una 8600 GT :doh:

PS: ultimo tentativo, se hai il V-Sync abilitato, toglilo. Se è disabilitato, attivalo. Vedi se cambia qualcosa (prova disperata).
 

Kanian

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Infatti sto impazzendo. L'altro ieri l'ho fatto vedere ad un amico senza dirgli che c'era questo bug della tuta, e non si è accorto di niente, giustamente non sapendolo. Ma io che lo so ogni volta è un pugno in un occhio.. :sisi:

Ora ho fatto come mi hai detto tu, ho disattivato il v-sync, ma niente, il problema si ripresenta comunque. La cosa strana e che si presenta in punti, come dire, quasi "prestabiliti" :doh:

Unica nota positiva in tutto questo e che disattivando il v-sync il gioco è diventanto ancora più fluido. Sicuramente perchè la scheda non è più costretta ad aggiornare alle stesse frequenze di quelle del monitor.

Potrei provare in un altro modo, creando una partizione di un 10gb e li installarci windows xp e vedere se con un altro sistema operativo il problema si ripresenta. Anche se mi lascia comunque un pò interdetto questa ipotesi, perchè con la 9500GT e windows vista non avevo problemi. Ma arrivati a questo punto..
 

Redentor

Utente Èlite
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Beh, a questo punto tentar non nuoce, quindi prova, ma non credo servirà a molto...
 

Daffyx

Utente Èlite
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Anch'io ho lo stesso problema! Mi si presenta a caso però.....sia su xp , che su vista e 7 ..... è davvero osceno ..... è un bug dal canto Ati , essendo un game " Nvidia " con la precedente 8800 non avevo problemi....!
 

Redentor

Utente Èlite
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Può darsi che sia come dici tu... sicuramente è la spiegazione più plausibile.
 

Kanian

Utente Attivo
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Niente.. :doh: ho installato windows 7 per provare sia il nuovo sistema operativo che per vedere se il bug evitava di ripresentarsi, ma niente. I problemi cominciano pressochè negli stessi punti dei video che ho postato. E da quanto ho letto ora, non sono il solo a cui capita. Resta da capire se è un bug Ati di tutte le 4800 o a un lotto particolare di schede.

A questo punto potevo anche aspettare e prendere la gtx 260 zotac direttamente questo mese :doh: mannaggia al fatto che si arriva a fine mese sempre per il rotto di cuffia :doh:

L'unica nota positiva di tutto questo e che, installando il nuovo sistema windows 7 ho potuto notare un netto incremento delle prestazioni con i giochi. Provando Crysis sul nuovo o.s. (per quanto sia una beta) e devo dire che mi hanno colpito non poco l'aumento delle prestazioni durante il gioco, ho avvertito un netto incremento sulla fluidità del gioco.

Provare per credere, a patto di avere un sistema quantomeno decente :asd:
 

Redentor

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Meno male, almeno stavolta non uccideranno Microsoft per le prestazioni.
 

Balthasar85

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TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
OWNED!!! :skept:

Nooo, ATI mi ha appena dato una pugnalata alla schiena con questo. :skept:
Mi poteva far tutto, mi poteva pur consumare 2000W, mi poteva anche far girare tutti gli altri game a 2fps.. ma questa cosa non me la doveva fare, come osa!! :shock:
Ciò che mi fa' + rabbia è che non me ne sono accorto, oramai giocavo solo al Wars con dettagli bassi e non ci ho mai fatto caso.. ma questa storia mi lascia senza parole.


Basta, ci vogliono conferme, chiedo a tutti i nVidisti ed a tutti gli ATIisti se postano i loro responsi.. se una cosa così si verifica solo alla ATI prendo la 4850 e la butto nel cesso!!


P.S.
Dopo 10 anni di fedeltà a nVidia mi vergogno come un ladro x aver acquistato ATI.. sarà meglio x lei che non sia la diretta responsabile di questo scempio!! :mad:


CIAWA
 
A

attackment

Ospite
OWNED!!! :skept:

Nooo, ATI mi ha appena dato una pugnalata alla schiena con questo. :skept:
Mi poteva far tutto, mi poteva pur consumare 2000W, mi poteva anche far girare tutti gli altri game a 2fps.. ma questa cosa non me la doveva fare, come osa!! :shock:
Ciò che mi fa' + rabbia è che non me ne sono accorto, oramai giocavo solo al Wars con dettagli bassi e non ci ho mai fatto caso.. ma questa storia mi lascia senza parole.


Basta, ci vogliono conferme, chiedo a tutti i nVidisti ed a tutti gli ATIisti se postano i loro responsi.. se una cosa così si verifica solo alla ATI prendo la 4850 e la butto nel cesso!!


P.S.
Dopo 10 anni di fedeltà a nVidia mi vergogno come un ladro x aver acquistato ATI.. sarà meglio x lei che non sia la diretta responsabile di questo scempio!! :mad:


CIAWA

Quando avevo la HD4850 (prima) e la HD4870 (poi) questo problema non si presentò, potrebbe dipendere dalla versione del driver grafico.

ciao.
attackment.
 

Balthasar85

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Quando avevo la HD4850 (prima) e la HD4870 (poi) questo problema non si presentò, potrebbe dipendere dalla versione del driver grafico.
ciao.
attackment.
Sicuro che rimanesse attivo per tutta la durata del game?
Appena lo inizi (xlo- adesso ho provato fino al 2° checkpoint) il "fluido" scorre, ma in un salvataggio verso metà gioco rimane statico l'effetto della tuta. :boh:



CIAWA
 

Balthasar85

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Balthasar85

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Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
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del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
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W7 64bit, Ubuntu ver.
Ho usato le suddette schede da agosto a dicembre '08, cioè dal catalyst 8.8 a 8.12. Il problema come detto non si presentò. ;)
ciao.
attackment.
Provato con gli 8.8 ed i 9.4 (ovviamente tra una "drivata" e l'altra ho ripulito il registro) ed il problema si è verificato.
Cominciano una nuova partita tutto funziona, ma arrivati alla fine del livello "Call me Ishmael" (quando distruggi il carro) la "fluidosità" della nanotuta scompare. Anche una volta caricato il nuovo quadro, Shore Leave, l'effetto fluido non è presente.

Andando a memoria però mi pare di ricordare che in mezzo al game ci son altri punti in cui è presente (i livelli ghiacciati).

Proverò anche con l'8.12 a vedere se funzia o meno.. in ogni caso ci vorrebbe anche un nVidista che dia conferme o smentite (possibilmente provando i pezzi che ho provato io).


CIAWA
 
A

attackment

Ospite
Provato con gli 8.8 ed i 9.4 (ovviamente tra una "drivata" e l'altra ho ripulito il registro) ed il problema si è verificato.
Cominciano una nuova partita tutto funziona, ma arrivati alla fine del livello "Call me Ishmael" (quando distruggi il carro) la "fluidosità" della nanotuta scompare. Anche una volta caricato il nuovo quadro, Shore Leave, l'effetto fluido non è presente.

Andando a memoria però mi pare di ricordare che in mezzo al game ci son altri punti in cui è presente (i livelli ghiacciati).

Proverò anche con l'8.12 a vedere se funzia o meno.. in ogni caso ci vorrebbe anche un nVidista che dia conferme o smentite (possibilmente provando i pezzi che ho provato io).


CIAWA

Con una gtx2260 e una 9800GT confermo che non accade il fenomeno.
Provato a reinstallare il gioco? :boh:

ciao.
attackment.
 

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