Problema colori nanotuta con Crysis e Crysis warhead con ATI 4850 1GB

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Kanian

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Salve a tutti, come da titolo ho un problema grafico con Crysis e Crysis warhead. Il problema è il seguente: arrivato ad un certo punto del gioco due modalità della nanotuta mi danno un difetto alquanto strano che con la mia precedente scheda 9500GT non succedeva :oogle: Attualmente ho una 4850 da 1GB comprata a inizio mese.

Vi descrivo di seguito la configurazione del mio PC:

E5200
Scheda madre: Asus P5KPL\1600
Scheda video: ATI 4850 1GB
Ali: 500 watt
4GB di ram Kingston 800
HD 500GB x2 Sata2 Maxtor


Di seguito eccovi delle immagini per far vedere nel dettaglio questo "difetto" alquanto strano, che ripeto, con la precedente nvidia 9500GT non succedeva. Preciso che con gli altri giochi con cui ho giocato la scheda si comporta benissimo e non ho alcun bug grafico di questo tipo.

Ecco dove e come mi succede questo bug con Crysis. Arrivato a un certo punto del gioco, proprio all'inizio, quando si deve disattivare un antenna che crea interferenze. E li comincia il primo bug grafico sulla nanotuta. Per qualche oscuro motivo superato quel punto l'effetto grafico della funzione " maximum speed" o velocità massima che dir si voglia, sparisce per dare posto ad un effetto grezzo come se la tuta fosse colorata di quel colore in alcune parti. Anzichè avere le scie grigie che percorrono la nanotuta.

Potete vedere nel dettaglio in queste immagini, prima e dopo:

Prima:




Dopo:




E questo è il primo, che in fin dei conti potrebbe essere anche passabile..ma superato un altro punto poco più avanti lo stesso problema si presenta pure con un altra modalità della tuta, la "forza massima" e ne viene fuori questo.

Ecco sempre le immagini dell'effetto prima del bug grafico che dopo:


Prima:




Dopo:





Inzialmente ho pensato a qualche driver nvidia rimasto dopo la disinstallazione, quindi per andare sul sicuro ho formattato tutto ex-novo. Purtroppo il problema si presenta ugualmente :mmm:


Intendiamoci, questo bug grafico non inificia la giocabilità, però non è una bella cosa a vedersi.. :doh:


Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente inerente al mio problema. :skept:


In ultimo, ieri sera ho installato i nuovi Catalyst 9.5 ma il problema rimane comunque :oogle:

Grazie anticipatamente :ok:
 
Se guardi bene gli screen (guardandoli in full si nota meglio ancora) l'effetto scia rosso o grigio che dovrebbe esserci normalmente, non c'è. (Se noti ho messo le immagini con l'effetto regolare prima e l'immagine col difetto subito sotto) Al suo posto la tuta rimane colorata in maniera permanente in alcune sue parti.

Nel qual caso più tardi posso fare un video e metterlo su youtube.
 
Si lo so (anche se io noto nettamente la differenza tra il prima è il dopo, sarà che ci ho fatto l'occhio, chissà..). Volendo potrei metterle a 800x600 per una maggiore risoluzione.

Ho provveduto anche a fare due video che sto caricando su youtube (spero che youtube non mi faccia perdere troppa qualità al video), cosi che viene più facile notare la colorazione strana.
 
A me sembra che il colore della tuta cambi leggermente a seconda del livello di illuminazione ambientale, è un effetto grafico, poi magari mi sbaglio visto che dagli screen non si vede molto bene.
 
Salve a tutti, come da titolo ho un problema grafico con Crysis e Crysis warhead. Il problema è il seguente: arrivato ad un certo punto del gioco due modalità della nanotuta mi danno un difetto alquanto strano che con la mia precedente scheda 9500GT non succedeva :oogle: Attualmente ho una 4850 da 1GB comprata a inizio mese.

Vi descrivo di seguito la configurazione del mio PC:

E5200
Scheda madre: Asus P5KPL\1600
Scheda video: ATI 4850 1GB
Ali: 500 watt
4GB di ram Kingston 800
HD 500GB x2 Sata2 Maxtor


Di seguito eccovi delle immagini per far vedere nel dettaglio questo "difetto" alquanto strano, che ripeto, con la precedente nvidia 9500GT non succedeva. Preciso che con gli altri giochi con cui ho giocato la scheda si comporta benissimo e non ho alcun bug grafico di questo tipo.

Ecco dove e come mi succede questo bug con Crysis. Arrivato a un certo punto del gioco, proprio all'inizio, quando si deve disattivare un antenna che crea interferenze. E li comincia il primo bug grafico sulla nanotuta. Per qualche oscuro motivo superato quel punto l'effetto grafico della funzione " maximum speed" o velocità massima che dir si voglia, sparisce per dare posto ad un effetto grezzo come se la tuta fosse colorata di quel colore in alcune parti. Anzichè avere le scie grigie che percorrono la nanotuta.

Potete vedere nel dettaglio in queste immagini, prima e dopo:

Prima:



Dopo:



E questo è il primo, che in fin dei conti potrebbe essere anche passabile..ma superato un altro punto poco più avanti lo stesso problema si presenta pure con un altra modalità della tuta, la "forza massima" e ne viene fuori questo.

Ecco sempre le immagini dell'effetto prima del bug grafico che dopo:


Prima:



Dopo:




Inzialmente ho pensato a qualche driver nvidia rimasto dopo la disinstallazione, quindi per andare sul sicuro ho formattato tutto ex-novo. Purtroppo il problema si presenta ugualmente :mmm:


Intendiamoci, questo bug grafico non inificia la giocabilità, però non è una bella cosa a vedersi.. :doh:


Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente inerente al mio problema. :skept:


In ultimo, ieri sera ho installato i nuovi Catalyst 9.5 ma il problema rimane comunque :oogle:

Grazie anticipatamente :ok:

intendi il colore rosso della nanotuta nelle foto catalogate: DOPO?
se è quello è normalissimo, perchè hai impostato la nanotuta su maximum force! :shock:
 
Non è per quello :asd:
Penso sappia benissimo che la tuta cambia colore quando si cambia abilità. Il suo problema è che, a quanto ho capito, al posto di esserci quell'effetto come se nella nanotuta ci fosse una specie di fluido iridescente, fa un effetto "paint", cioè un colore fisso senza effetti di movimento.
 
Esattamente :)

Mi sarei sputato in un occhio da solo se non sapessi che in base alla modalità della tuta cambia colore :asd:

E quell'odiosissimo effetto paint sulla tuta che spunta ad un certo punto del gioco che fracassa gli zebedei :doh:

Ho caricato le immagini a maggiore risoluzione :)

A breve arrivano i video.


Ecco il primo video:

http://www.youtube.com/watch?v=HwGYAQkwQWE
 
No. Mi fa questo difetto sin da quando ho comprato la scheda.

Si potrebbe pensare ad un problema della video, come avevo pensato inizialmente, però con tutti gli altri giochi con cui ho giocato non ho bug grafici di sorta.
 
mmm direi di disinstallare crysis e reinstallarlo con tutte le patch , cmq hai ragione , è piuttosto evidente
 
Il fatto sai qual è?, e che la prima volta per eliminare qualsiasi dubbio, visto che avevo installato una nuova scheda con nuovi driver pensavo a qualche conflitto (che in fin dei conti era pure plausibile). E per questo ho formattato per eliminare ogni dubbio.

Dopo aver reinstallato il gioco con le relative patch fino alle 1.2,con il sistema operativo fresco di installazione, il problema si ripresenta lo stesso :shock:

Ecco la prima parte del secondo video dove si vedono gli effetti regolari ed il successivo arrivo del bug durante il gioco:

parte 1: YouTube - Crysis bug grafico nanotuta ATI 4850 1GB Parte 1\1

Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=tvJ7H7YdkVY
 
Si, me lo fa anche con il warhead (come scritto anche nel titolo del topic). Inzia il gioco ed è tutto perfetto, arrivato a un certo punto nel gioco si presenta questo stesso difetto.

Con Crysis wars onestamente non ho provato ancora. Domani al limite provo, ma credo già di sapere la risposta arrivato a questo punto anche per lui :doh: Ma può darsi che essendo piccole mappe non si presenti.

Il problema e che non ho trovato in rete nessuno spunto a questo problema. Ci posso credere che sono l'unico a cui capita? :skept:
 
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