problema chiavetta

• Autore discussione Autore discussione trippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trippy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve ho collegato la chiavetta di un amico al mio pc, e kaspersky mi ha rilevato qst g/update/diver, backdoor.win32.lolbot.ce, lo messo in quarantena, però per stare piu tranquillo che posso fare? grazie

salve ho collegato la chiavetta di un amico al mio pc, e kaspersky mi ha rilevato qst g/update/diver, backdoor.win32.lolbot.ce, lo messo in quarantena, però per stare piu tranquillo che posso fare? grazie

Niente ha già fatto tutto Kaspersky, formattala quella pendrive nell'evenienza e di al tuo amico di stare più attento la prossima volta, il virus che ha trovato KasperSky è molto pericoloso, casomai digli che deve fare una bella scansione al suo PC, eventualmente sempre con questo antivir, dato che se aveva la pendrive infetta, quasi sicuramente anche il suo PC lo sarà ;).

senti e per stare sicuro proprio, che dici uso combofix e adwcleaner?poi siccome c avevo anche connesso in wi fi il cellulare e lo amsrt tv che dici puo averli infettati anche?

senti e per stare sicuro proprio, che dici uso combofix e adwcleaner?poi siccome c avevo anche connesso in wi fi il cellulare e lo amsrt tv che dici puo averli infettati anche?

No, non ti preoccupare quel virus non potrà mai infettare altri sistemi oltre a Windows dato che è stato programmato per quest'ultimo. Non è necessario fare scansioni, sia con ComboFix (che se usato male può danneggiare il sistema, da usare con cautela sotto richiesta di più esperti) che ADW, visto che questo qui è stato creato per un'altra categoria di virus, quello che ti ha scovato Kaspersky è peggio e ADWCleaner di certo non te lo avrebbe trovato!

P.S: Ricorda di mettere il "Mi piace" in rosso ai miei post qui se ti sono stati di aiuto, valgono più di ogni ringraziamento! ;)

praticamente quello e per spiare i pc vero? io cmq avevo gia disattivito i punti di ripistino, e avevo usato hitman pro, però non mi ha trovato nnt

praticamente quello e per spiare i pc vero? io cmq avevo gia disattivito i punti di ripistino, e avevo usato hitman pro, però non mi ha trovato nnt

No quel virus serve ad aprire la porta per far entrare Hacker nel tuo PC (infatti backdoor in italiano significa letteralmente "Porta sul retro"). Riattiva i punti di ripristino.

senti e che dici , resetto anche il router, siccome ho letto su internte che alcuni virus posso infettare i router e vero? cmq i punti di ripristinio li ho attivo? se li lascio disattivi che succede? grazie

senti e che dici , resetto anche il router, siccome ho letto su internte che alcuni virus posso infettare i router e vero? cmq i punti di ripristinio li ho attivo? se li lascio disattivi che succede? grazie

Bhè se vuoi essere sicuro resettalo ma non serve a più di tanto, comunque si alcuni virus possono infettare il router. Meglio se lasci attivi i punti di ripristino e se li disattivi non succede niente.

il mio router e netgear, secondo per stare sicuro come posso fare? grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro