Ho cliccato su insecam.org, sono al sicuro?

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
56
Salve,

perdonate la domanda banale, ma dato che ero incuriosito dal questo sito: insecam.org

l'ho visitato, senza cliccare su nulla, prima mi ha dato un errore DNS, poi aggiornando la pagina l'ha caricato.

Ho visto però un post su reddit, (dove anche con toni scherzosi), si dice che il sito sia infetto..
In realtà a me non sembra e aprendo il post sembra che sia più uno scherzo che una cosa seria..

Scansionando l'url su Virus Total non ci sono segnalazioni, secondo voi posso star tranquillo?

Purtroppo ho ancora Panda Dome come AV, sto aspettando che scade la licenza per passare a kaspersky o bitdefender...

Salve,

perdonate la domanda banale, ma dato che ero incuriosito dal questo sito: insecam.org

l'ho visitato, senza cliccare su nulla, prima mi ha dato un errore DNS, poi aggiornando la pagina l'ha caricato.

Ho visto però un post su reddit, (dove anche con toni scherzosi), si dice che il sito sia infetto..
In realtà a me non sembra e aprendo il post sembra che sia più uno scherzo che una cosa seria..

Scansionando l'url su Virus Total non ci sono segnalazioni, secondo voi posso star tranquillo?

Purtroppo ho ancora Panda Dome come AV, sto aspettando che scade la licenza per passare a kaspersky o bitdefender...
Ehmm, la gente dovrebbe finirla di fare terrorismo psicologico pensi davvero che basti un sito per infettare un PC? Poi su quale base? Non hai aperto un programma solo un sito su Chrome come ti può venire il dubbio....vabbè analizziamo cosa ha il sito dopo averlo aperto, banalmente solo il tuo ip (dipende se hai una connessione dinamica o statica) che banalmente cambia da solo ogni 4/24 ore dipende dal tuo operatore o se statico basta riavviare il tuo modem, questo é l'unico dato che hanno su di te apparte il tuo processore e lo schermo ma queste sono informazioni generiche per fare funzionare il sito, (con il tuo ip non possono farci lo stesso nulla) perché probabilmente se vogliono pingarlo pingano il server DNS a cui il tuo operatore si é collegato e non dove abiti e di solito questi datacenter sono pochi in tutta Italia e molto lontani dalla tua casa! Quindi no non preoccuparti.

@antonio07 C’è la possibilità che partano per esempio download automatici, funzione che io ho disabilitato nel browser.

@antonio07 C’è la possibilità che partano per esempio download automatici, funzione che io ho disabilitato nel browser.
Ciao, leggi qui per approfondire https://support.google.com/chrome/answer/95759
Se scarichi automaticamente viene fatto il check dell'antivirus di Chrome e se bypassa quello c'è anche Microsoft Defender quindi la vedo dura passi qualcosa di malevolo, comunque si se hai disabilitato i download automatici non ti scarica ma come ti ho linkato ti chiede prima di scaricare i file, comunque anche se te li scarica e hai il sospetto siano infetti basta non aprirlo e non rischi nulla(sempre se passano prima gli antivirus)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro