PROBLEMA Problema cambio scheda grafica su vecchio pc

Pubblicità
E poi dove dovrei prenderli i driver se non sul sito ufficiale, scusami. Io li prendo sempre lì da 20 anni
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma vedi se non sono certo della compatibilità mi sa che neanche una 1030 funzionerebbe... Io so solo che l'ultima scheda video più recente che avevo su e che funzionava ma purtroppo si è bruciata era una zotac GeForce GTX 560 1 GB che era un ottima scheda ai tempi e mi faceva girare giochi anche belli pesanti in full HD con dettagli su medio a 40 50 fps
se cerca la scheda durante l'installazione allora sei nella cacca, comunque se sono quelli gli obiettivi di gioco ci stai dentro perfettamente anche con una rx480 gioco a tomb raider a 60fps con tutto alto, non vedo perchè andarsi ad aventurare su una super con un pc del genere.

Non la vede quella scheda video. Hai voglia di installare driver. Non comunicano tra loro la scheda madre e la scheda video. Devi mettere una scheda usata di vecchia generazione. Una GTX 750ti o max una GTX 960 se te la vede

Non la vede quella scheda video. Hai voglia di installare driver. Non comunicano tra loro la scheda madre e la scheda video. Devi mettere una scheda usata di vecchia generazione. Una GTX 750ti o max una GTX 960 se te la vede
Non è vero, la vede la scheda e i driver li installa ma poi dopo il riavvio lo schermo va in risparmio energia e si spegne ma il pc è acceso e le ventole della gpu girano.. hai letto bene tutta la storia del primo post? Cosa può essere?

ti abbiamo già detto cosa può essere, la scheda è alimentata quindi riceve corrente, ergo anche le ventole la ricevono, ma la scheda video e la scheda madre non comunicano, è come andare a parlare con il proprio nonno di intel optane quando lui al massimo può dirti com'erano le vere alfa, entrambi saremo dotati della parola ma non si comprenderà comunque.

ripeto, troppo recente per il tuo hardware. e non la sfrutteresti. scegli purtroppo qualcosa più consono e bilanciato. è teoricamente compatibile, ma non vuol dire che sempre funziona. nel tuo caso no

Altre piattaforme con stesso chipset e socket ma senza architettura dedicata HP con relativo BIOS di cacca funzionano perfettamente. Il problema è che per funzionare quella scheda madre richiederebbe un BIOS modificato che allocasse correttamente le risorse PCI-e per quella scheda video ed è ciò che non succede.

raga ce l'ho fatta momentaneamente... vi spiego cosa ho fatto, dopo che ho installato i driver ho riavviato e si è ripresentato il problema che lo schermo si spegne e va in risparmio energia. così ho spento il pc dal tasto fisico perchè altro modo non avevo dato che non vedevo una cippa e nel riavvio ho premuto F8 e poi il tasto 3 per avviare in bassa risoluzione e si è avviato e riconosce la scheda e il pannello di controllo va ! poi da dentro il pannello di controllo ho impostato la risoluzione massima di nuovo che è 1080p ed ora va, però non so se dopo quando spengo o riavvio il pc un altra volta mi fa ancora lo scherzo... vi metto uno screen:

Immagine.png

gpuz1650.gif

ora c'ho paura a riavviare... lol

Che spreco lol, beh hai riavviato alla fine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
no, è ancora acceso... ho paura... però perchè deve essere uno spreco ? non l'ho pagata 500 euro, costa 180... al max quando voglio rifarmi il pc mi basta comprare una mobo una cpu la ram e un case ed il resto ce l'ho tutto... ho fatto i conti e con 300 euro mi faccio un pc nuovo... ora provo a far girare un gioco o 2...

p.s

ho scaricato dal sito di msi il software MSI Live Update 6 , dite di usarlo magari mi aggiorna il bios della scheda?

Ero sarcastico comunque si con quella cifra qualcosa ci esce :) beh puoi provare tanto stai facendo qualcosa di unico, prova e vedi che accade, mal che vada con 300 euro ti fai il pc nuovo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ho scaricato dal sito di msi il software MSI Live Update 6 , dite di usarlo magari mi aggiorna il bios della scheda?
Dubito che ti trovi qualche aggiornamento ma prova a questo punto. Il problema è l'inizializzazione del sistema da BIOS. Infatti devi rifare tutta la configurazione e il rilevamento da capo ogni volta che lo accendi. Bisognerebbe moddare quel BIOS per togliere le whitelist delle schede video consentite.

Ultima modifica:
Dubito che ti trovi qualche aggiornamento ma prova a questo punto. Il problema è l'inizializzazione del sistema da BIOS. Infatti devi rifare tutta la configurazione e il rilevamento da capo ogni volta che lo accendi. Bisognerebbe moddare quel BIOS per togliere le whitelist delle schede video consentite.
E come faccio, ho letto ma non ci capisco una mazza... E poi il BIOS è di base base bloccato da HP... Non credo si possa toccare... Comunque non funziona più ahahahah sono riuscito una seconda volta cambiando a caso nel BIOS come display adapter pci-1 poi ho messo il x16 e poi non riesco più... Sempre in risparmio energetico va lo schermo e diventa nero... Uffiiiiiiiiii

E come faccio, ho letto ma non ci capisco una mazza... E poi il BIOS è di base base bloccato da HP... Non credo si possa toccare... Comunque non funziona più ahahahah sono riuscito una seconda volta cambiando a caso nel BIOS come display adapter pci-1 poi ho messo il x16 e poi non riesco più... Sempre in risparmio energetico va lo schermo e diventa nero... Uffiiiiiiiiii

Vabbè è normale ora ti tocca decidere se prendere una scheda compatibile o farti il pc nuovo, penso che abbiamo fatto abbastanza e che hai capito dove risiede il problema.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro