problema boot

Pubblicità

mingozzi86

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc nuovo che è cominciato a verificarsi dopo 2 mesi dall'acquisto.

sk.madre ASUS P5W DH DELUXE
ram 2x512 geil DDR2-800
proc. e6600
ali. Techsolo 600W
sk. video Asus 7900gs

Il problema è il boot, praticamente dopo il bip si blocca sulla schermata del bios(l'immagine della scheda video per intendersi) e non funziona nessun bottone per entrare nella modalita del bios, o modalita provvisoria, niente.

Se lascio il pc senza corrente per 1giorno intero spesso si avvia, ma questa cosa è intollerante, ho anche provato a fare un clear cmos, ma non funziona, o meglio ho lo stesso problema, ma se aspetto un giorno e avvio il pc, parte la schermata del clear.

Ho provato a scollegare la ram e accendendo il pc fa il classico suono di assenza della ram, rimettendo la ram e staccando la scheda video suona.

Io nn so cosa fare l'ho gia smontato e rimontato almeno 3 volte ma ho lo stesso problema.

spero riusciate a darmi una mano

ciao.
 
Ciao!
mi dispiace per il tuo problema....so quanto possa essere rognoso.

Andiamo un po' per esclusione....

1) Hai provato a mettere un banco di ram soltanto e aggiornare il bios all'ultima versione? (un mio amico ha dovuto far così per un'incompatibilità poi risolta)

2) sei sicuro che sia tutto collegato giusto? qualche jumper che ti è scappato o qlc periferica su canali errati...bho...

Fammi sapere
 
si ho provato con un oslo banco di ram in ogni slot, ma si bloccava sempre, per i collegmenti pure, rifatti piu volte anche con un amico.
Aggiornare il bios non ho provato, e non saprei nemmeno come fare.
 
quoto tutti....

insisto per l'aggiornamento del bios.... ti ripeto, per lo meno con quello scongiuri incompatibilità. Cerca sul manuale la procedura perchè non sempre è uguale per tutti.

In genere basta scaricare il file .bin (o .rom) del bios nuovo e caricarlo insieme all'utility su un floppy e seguire la procedura bootando dal floppy.

Fallo con un esperto altrimenti rischi.

FACCI SAPERE
 
Allora, le temperature erano perfette, anzi bassissime, ho il case all'aperto con ventole aggiuntive che tirano l'aria da davanti e la fanno uscire da dietro, il disipatore è montato correttamente, il bip è uno solo, non ne fa altri, in quel caso sarebbero problemi di ram o sk.video, ma li ho gia esclusi.
Per aggiornare il bios la faccenda è difficile, infatti mi hanno detto che è rischioso e poi io non ho il lettore floppy :O. Cmq penso di portarlo dal venditore, anche se da quello ho ordinato solo i pezzi, per vedere se me lo fa lui.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top