problema boot

mingozzi86

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc nuovo che è cominciato a verificarsi dopo 2 mesi dall'acquisto.

sk.madre ASUS P5W DH DELUXE
ram 2x512 geil DDR2-800
proc. e6600
ali. Techsolo 600W
sk. video Asus 7900gs

Il problema è il boot, praticamente dopo il bip si blocca sulla schermata del bios(l'immagine della scheda video per intendersi) e non funziona nessun bottone per entrare nella modalita del bios, o modalita provvisoria, niente.

Se lascio il pc senza corrente per 1giorno intero spesso si avvia, ma questa cosa è intollerante, ho anche provato a fare un clear cmos, ma non funziona, o meglio ho lo stesso problema, ma se aspetto un giorno e avvio il pc, parte la schermata del clear.

Ho provato a scollegare la ram e accendendo il pc fa il classico suono di assenza della ram, rimettendo la ram e staccando la scheda video suona.

Io nn so cosa fare l'ho gia smontato e rimontato almeno 3 volte ma ho lo stesso problema.

spero riusciate a darmi una mano

ciao.
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Ciao!
mi dispiace per il tuo problema....so quanto possa essere rognoso.

Andiamo un po' per esclusione....

1) Hai provato a mettere un banco di ram soltanto e aggiornare il bios all'ultima versione? (un mio amico ha dovuto far così per un'incompatibilità poi risolta)

2) sei sicuro che sia tutto collegato giusto? qualche jumper che ti è scappato o qlc periferica su canali errati...bho...

Fammi sapere
 

mingozzi86

Nuovo Utente
3
0
si ho provato con un oslo banco di ram in ogni slot, ma si bloccava sempre, per i collegmenti pure, rifatti piu volte anche con un amico.
Aggiornare il bios non ho provato, e non saprei nemmeno come fare.
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
il bip è uno solo, o è una sequenza?
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
hai montato bene il dissipatore???
magari hai temp troppo elevate....:sisi:
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
quoto tutti....

insisto per l'aggiornamento del bios.... ti ripeto, per lo meno con quello scongiuri incompatibilità. Cerca sul manuale la procedura perchè non sempre è uguale per tutti.

In genere basta scaricare il file .bin (o .rom) del bios nuovo e caricarlo insieme all'utility su un floppy e seguire la procedura bootando dal floppy.

Fallo con un esperto altrimenti rischi.

FACCI SAPERE
 

mingozzi86

Nuovo Utente
3
0
Allora, le temperature erano perfette, anzi bassissime, ho il case all'aperto con ventole aggiuntive che tirano l'aria da davanti e la fanno uscire da dietro, il disipatore è montato correttamente, il bip è uno solo, non ne fa altri, in quel caso sarebbero problemi di ram o sk.video, ma li ho gia esclusi.
Per aggiornare il bios la faccenda è difficile, infatti mi hanno detto che è rischioso e poi io non ho il lettore floppy :O. Cmq penso di portarlo dal venditore, anche se da quello ho ordinato solo i pezzi, per vedere se me lo fa lui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili