Problema bios

vinsal 1

Nuovo Utente
29
0
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta..... Visto che il computer nn si accendeva più, facendo delle prove ho scoperto che la causa era alimentatore guasti e scheda video fuori uso. Sostituendo l alimentatore e togliendo la scheda video dedicata che era fuori uso, e lasciando quella integrata nella madre, il pc finalmente si è acceso, ma è venuto fuori un altro problema e cioè questa scritta (allego foto sotto) che penso sia il bios, ma purtroppo non riesco a digitare f2 dalla tastiera, sembra proprio inattiva. Può abbia omesso qualche collegamento tra scheda madre e alimentatore, oppure dipende dalla tastiera? Come posso risolvere? Grazie
 

Allegati

  • IMG20240222122054.jpg
    IMG20240222122054.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 8

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta..... Visto che il computer nn si accendeva più, facendo delle prove ho scoperto che la causa era alimentatore guasti e scheda video fuori uso. Sostituendo l alimentatore e togliendo la scheda video dedicata che era fuori uso, e lasciando quella integrata nella madre, il pc finalmente si è acceso, ma è venuto fuori un altro problema e cioè questa scritta (allego foto sotto) che penso sia il bios, ma purtroppo non riesco a digitare f2 dalla tastiera, sembra proprio inattiva. Può abbia omesso qualche collegamento tra scheda madre e alimentatore, oppure dipende dalla tastiera? Come posso risolvere? Grazie
Non trova il sistema operativo, hai per caso staccato qualche disco?
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Dovrebbe essere appunto quella del disco. Spera che l'alimentatore non si sia "portato dietro" anche altro hardware.
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Nel senso che potrebbe aver danneggiato qualcosa sulla scheda madre...
Tastiera e mouse sono cablati usb o senza fili?
 

vinsal 1

Nuovo Utente
29
0
Nel senso che potrebbe aver danneggiato qualcosa sulla scheda madre...
Tastiera e mouse sono cablati usb o senza fili?
Sono collegate a porte ps2 e nn funziona piu nessuna entrata, usb ecc, solo l entrara dello schermo funziona
Post unito automaticamente:

Nel senso che potrebbe aver danneggiato qualcosa sulla scheda madre...
Tastiera e mouse sono cablati usb o senza fili?
Potrebbe essere che avendo tolto la scheda video dedicata, quella integrata non riconosca più tutte le porte ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili