PROBLEMA Problema bios e accesso windows

Pubblicità

Tartufom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti ho un nuovo problema con il BIOS, ogni volta che accendo il pc non avvia Windows.Mi fa vedere l ssd, mi fa scegliere il boot ma non mi ogni volta accede solamente sul BIOS.

Il modello è un Asus ux310u, questo problema è nato dopo che il pc si è scaricato del tutto.si l'orario è poi stato modificato, ma l ho rimesso apposto e non è più cambiato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Direi piuttosto boot di Windows ammoncato.
Stacca e riattacca i cavi sata per sicurezza, se hai il disco di Windows prova a fare il ripristino da lì.

È un ultrabook non posso entrare

una volta che sei nel bios cerca una voce tipo: "safe settings" dagli il comando di partire con quei setup e vedi un pò come va

Ho disattivato il secure boot, ho messo una pennetta con Windows, va però se provo a fare qualcosa per esempio uno sfc /scannow di Windows mi dice partizione risorse di Windows :impossibile eseguire l'operazione richiesta

Con una chiavetta Co n Windows si
Ho eliminato tutte le partizioni e sto reinstallando speriamo bene

Ultima modifica:
ok...copio una guida per ripristinare funzionamento del sfc/scannow segui passo passo:

Scegliere Risoluzione dei problemi, poi alla schermata di Opzioni avanzate > selezionare Prompt dei comandi.
Effettuare il login con l’account dell’amministratore poi inserire: wmic logicaldisk get deviceid, volumename, description poi premere Invio.
5. Inserire: sfc /scannow /offbootdir=C:\/offwindir=C:\Windows e premere Invio per continuare.
Con tale operazione, il Windows riparerà i file di sistema danneggiati offline sul PC.
6. Chiudere il Prompt dei comandi dopo aver completato il processo della scansione e riparazione.

Ok grazie adesso provo
Problema risolto : ho formattato e eliminato tutte le partizioni comprese quelle riservato al sistema, adesso sembra funzionare grazie comunque di tutto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità