Problema avvio windows 10

Pubblicità
li schield pc ha delle linguette che servono a fermarlo e svolte se non messo bene possono toccare i cavi o la piastra madre

Non capisco queste ripetute accuse sullo spegnimento della ciabatta/alimentatore.
Solo qui leggo/sento queste considerazioni senza senso.

.

Grazie per le risposte ma ho già controllato e sembra che fisicamente il contatto sia buono, ma poi la cosa assurda è che se anche così fosse, non mi spiego perchè laddove mi presenta il problema un giorno, svanisce il giorno seguente per poi comparire in un' altra porta che il giorno prima funzionava bene...

te lo chiediamo perché il pc deve stare sempre sotto corrente anche se spento
Ma che sciocchezza.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma che significa controlla che la tensione della presa sia stabile ?
Se ci sono mancamenti di tensione il PC si resetta o si freeza o crasha.

.

Ciao @Cloud27 per caso ogni volta che spegni il computer la sera, spegni anche l'alimentatore e/o la ciabatta a cui è collegato?
No assolutamente no, ho solo modificato dal bios per togliere l' alimentazione alle porte usb ma già da un bel pò di tempo senza avere problemi e comunque, la tastiera non si accende se il pc è spento mentre il mouse si se si clicca un tasto, a differenza che poi il led non si spegne più se il pc è spento, quindi devo accendere il pc e spegnerlo oppure scollegare il mouse e ricollegarlo

Il bios per caso lo hai aggiornato all'ultima versione non beta disponibile dal sito del produttore?

hai per caso abilitato wake on mouse o usb però in quel caso dovrebbe partire il pc.Te lo dico perché in un ufficio la mattina trovavano il mouse con le luci sue accese o il pc acceso......era abilitato da bios wake on mouse e la signora delle pulizie spostava il mouse per pulire la scrivania !

hai per caso abilitato wake on mouse o usb però in quel caso dovrebbe partire il pc.Te lo dico perché in un ufficio la mattina trovavano il mouse con le luci sue accese o il pc acceso......era abilitato da bios wake on mouse e la signora delle pulizie spostava il mouse per pulire la scrivania !
Cerco di rispondere un pò a tutti:
Non ho effettuato nessun aggiornamento bios
Le impostazioni delle usb erano sleep in s5 enabled, e le ho settate in disabled per prova
Ho disabilitato l' avvio rapido dal pannello di controllo
Ma nulla è cambiato anzi a furia di riavviare il pc è anche peggiorata la situazione.
Al momento la prassi è: accendo il pc, le usb nn vanno, o cambiando porta funziona tutto bene oppure non funziona nessuna porta quindi spengo e riaccendo col tasto(non potendo usare mouse o tastiera)
E mi parte il controllo disco o questa schermata che ho allegato, una volta riavviato il pc va tutto a meraviglia pur lasciando K/M nelle porte che prima non andavano.
Ultima cosa secondo me strana è che qndo accendo il pc la schermata dove va inserito il pin di accesso( che cambia sempre) ad esempio è quella a tema halloween, dopo che mi ha dato il problema e riavvio, al successivo avvio è l'immagine vecchia di win 10(la spiaggia con quelle rocce marroncine per intenderci)
A tal proposito mi dà l' impressione cone se tornasse ad una fase precedente di win poi magari si autoinstalla qualche aggiornamento che va in conflitto e all' avvio successivo mi dà questo problema ma è solo una mia sensazione

Allegati

• 20221024_112219.webp
    20221024_112219.webp
    134 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro