Problema avvio sapphire 4850

Pubblicità
Allora, staccate un paio di ventole (risparmio qualcosa in consumi), messe le 2 ram negli altri due banchi, attaccato l'hard disk e tutto parte.
Se provo ad attaccare anche solo uno dei due dvd si pianta sul caricamento di xp.

Il problema è che non so dove trovare un alimentatore così potente da provare.

Mi toccherà comprarlo, tanto non si butta mica via.

che vuoi dire?? può succedere qualcosa di grave??

Intendevo dire che togliere e dare corrente con una classica ciabatta con tutte le prese inserite del PC,non è un "toccasana" per i componenti hardware e, in un paio di occasioni a me sono partiti l'alimentatore,un modulo RAM e le casse acustiche...
Capita magari una volta su 100,ma comunque è successo.

Prima di acquistare l'alimentatore nuovo,continua a fare delle prove lasciando staccati i DVD i dischi secondari (senza SO) e le ventole.
Devi essere sicuro si tratti di quello,e per farlo occorre fare diverse prove a distanza nel tempo (oggi lo fa poi magari domani no :doh:).

REDHOT sei proprio sfortunato:lol::lol::lol::lol::lol:

cmq x ovviare a qst problem ke consigli???

Il mio ali è un corsair 620W, mi sembrava di averlo già scritto nei primi messaggi.

Comunque domani provo a staccare i lettori, l'hard disk e le ventole, e provo a mettere i driver.
Comunque l'alimentatore lo posso anche comprare, lo posso sempre riutilizzare su un altro pc in modo da non doverlo cambiare all'upgrade del computer.

corsair 620w mmmm mi sembra strano allora...

CAMI metti sta configurazione completa al lato!!:inchino::inchino::ok::)

REDHOT sei proprio sfortunato:lol::lol::lol::lol::lol:

cmq x ovviare a qst problem ke consigli???

Devo dire che questi eventi sono capitati nel corso di 7 anni,quindi non è una prassi.
La cosa migliore sarebbe collegare il tutto ad un Gruppo di continuità,oppure semplicemente utilizzare una ciabatta dotata di dispositivo di auto-spegnimento per gli sbalzi di tensione e,comunque,non staccarla mai se non quando è neccessario procedere alle operazioni di manutenzione straordinaria,cioè quando occorre aprire il PC.

la questione è non staccarla mai,si dalla presa ok...però io spengo il pulsante ke vi è sopra la ciab...

No io ce l'ho il gruppo di continuità, solo che dovendo spostare il computer su un altro tavolo per montare-smontare la scheda video ho comunque tolto il cavo di alimentazione all'alimentatore, il cavo di alimentazione che viene dal gruppo di continuità.

Comunque ho provato a staccare le ventole, gli hd e il lettore e windows non parte, rimane con schermata nera alla fine del caricamento (però non mi da l'avviso di mancanza di segnale, resta solo nero).
Non altro da poter staccare, mi rimangono collegati solo le ventole di vga e processore, un banco di ram e gli hard disk con il S.O.

la questione è non staccarla mai,si dalla presa ok...però io spengo il pulsante ke vi è sopra la ciab...

E' quello il rischio;
Tutte le volte che spingi su quel pulsante per dare corrente,dalla presa parte una "botta" di corrente che potrebbe danneggiare qualcosa ma ribadisco,uno su 100 e forse più.
Se hai una PSU di marca,questo problema è già in parte ovviato comunque,ma se dovessi darti un consiglio,ti direi di lasciare il pulsante su ON.

No io ce l'ho il gruppo di continuità, solo che dovendo spostare il computer su un altro tavolo per montare-smontare la scheda video ho comunque tolto il cavo di alimentazione all'alimentatore, il cavo di alimentazione che viene dal gruppo di continuità.

Comunque ho provato a staccare le ventole, gli hd e il lettore e windows non parte, rimane con schermata nera alla fine del caricamento (però non mi da l'avviso di mancanza di segnale, resta solo nero).
Non altro da poter staccare, mi rimangono collegati solo le ventole di vga e processore, un banco di ram e gli hard disk con il S.O.

No no,allora mi sa che l'alimentatore c'entra poco o nulla.
Hai dei dati importanti sul disco?
Puoi tentare una formattazione?
Dobbiamo scongiurare il problema software cominciando così.
Se lo puoi fare,ricordati di installare SOLO i driver utili delle periferiche...nessun programma.

PS:è dura...:shock:.

No beh ho una partizione vuota, posso provare un'installazione da 0.

Avevo già provato con vista ma non sono mai riuscito ad avviarlo, alla prima schermata mi si piantava.
Provo ad installare un xp e metto solo i driver della vga.

No beh ho una partizione vuota, posso provare un'installazione da 0.

Avevo già provato con vista ma non sono mai riuscito ad avviarlo, alla prima schermata mi si piantava.
Provo ad installare un xp e metto solo i driver della vga.

Anche il chipset,mi raccomando.

Fai attenzione perchè dopo ti ritroveresti con un dual boot all'accensione,se hai installato 2 SO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro