Problema avvio sapphire 4850

Pubblicità
ah scusa!:cav:

radeon-hd-4850-naked-01.jpg

praticamente io ho messo i dissipatori sugli integrati a destra e su 4 banchi di ram a sinistra.
poi sono vicini alla ventola e quindi non dovrebbero scaldarsi troppo...

non so ke dirti se hai messo tutto bene....ci dev essere qualke altra cosa..

ps:scusami ma non ho letto bene qst problema è incominciato quando hai cambiato dissi?

sì...

ho smontato la scheda video, staccato il dissi originale, messo questo, riattaccato alla porta pci ex, e non va più...

però mi sembra che la ventola funzioni bene, al tocco la scheda non è particolarmente calda...
e poi si spegne subito all'avvio, anche da freddo, quindi tenderei a escludere un problema di temperature...

e il danneggiamento tenderei a escluderlo, visto che sono stato attento.
comunque non sono sicuro di aver messo giusto, in quanto credo che i banchi di ram non dovrebbero essere scoperti, ma ho cercato di lasciare scoperti quelli che erano più vicini al dissi.

CONTINUO A NN CAPIRE CAMI91 ste c......o de ram sn scoperte o no???

fai una prova con qualke prog di temp x la vga...e confronta le temp con il dissi nuovo e quello vekkio!!!!!:ok::ok:

come vedi nella foto ci sono due file da 4 ram, quelle più lontane dal dissipatore della gpu stessa le raffreddo coi piccoli dissipatori passivi, le più vicine alla gpu mi affido al raffreddamento del dissipatore della gpu stessa

adesso provo a rimettere il vecchio dissi e vedo se parte...

comunque senza driver temo di non poter misurare le temperature...

Ma è quello il problema, con i driver installati non va, senza driver funziona, anche se ovviamente non ho nè il CCC nè alcune risoluzioni.

Adesso ho messo il vecchio dissi, provo a installare i driver e vedo se risolvo...

Non è che hai toccato col cacciavite qualche punto un po' particolare causando un corto?
L'unica mossa successiva più chiara sarebbe quella di provare la scheda su altro PC e lì,non si sbaglia di sicuro.

PS:Guarda se i contatti della scheda sono puliti.

PS 2:I dissi passivi non possono abbassare le temp della RAM di 30°....!!!
E la VGA per dare problemi dovrebbe superare gli 80° e poi e poi.

Eh non ho pc disponibili su cui provare la scheda...

Ho provato anche a mettere il vecchio dissipatore, ora è un pò cambiata.
Prima quando finiva di caricare xp il monitor non riceveva più il segnale.
Ora rimane nero ma il segnale lo riceve, e di solito è normale per un paio di secondi prima dell'avvio, ora però non si è mosso da lì per una mezz'oretta.
Provo a controllare slot, connettori e vedo se c'è qualche danno visibile sulla scheda, ma ripeto, sono sempre stato abbastanza attento e la vga alla fin fine va, anche se senza driver.

Mi sembra strano, ma non potrebbe essere un problema di software?

Prova ad installare driver meno recenti,non usare sempre gli stessi.
Se il tuo alimentatore possiede un altro cavo PCI-E,prova ad inserirlo al posto del solito che hai sempre usato.
Spero di sbagliarmi,ma se per caso nel montaggio dello Zalman,qualche parte metallica ha toccato da qualche parte che non doveva,può essere andato in corto qualcosa,perchè se il monitor resta nero per colpa della VGA,significa che il convertitore digitale/analogico (il DAC),non è più in "buona salute".
Per smentire quello che ho appena scritto,devi neccessariamente testare la VGA su un altro PC.

no ma non può essere un corto---xkè senza driver si vede e funziona poi con i driver non si vede piu???? non è problema hardware altrimenti come possono influire i driver sulla scheda video nel senso "fisica" hardware....bhè l unica soluzione cade su sti c......xx. di driver ke non fungono bene!!!!!!!:boh::boh::nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro