Problema avvio sapphire 4850

Pubblicità
Magari non è partito del tutto il chip,e la VGA senza driver (640x480 8 bit),non attiva l'acceleratore grafico,ecco perchè potrebbe probabilmente funzionare in questa circostanza.
Prova ad inserire il monitor nell'altra uscita DVI.

PS:parto dal presupposto che quando ha smontato il dissi,i driver non sono stati disinstallati,quindi,se prima andava bene per quale motivo adesso non vengono più "digeriti".
Comunque,si possono provare altri driver,certo.

No veramente senza driver l'ho impostato a 1440x1050, solo che a me serve 1680x1050, comunque adesso ho smontato la scheda per pulire i contatti e non funziona più, schermo nero fin da subito, non vedo neppure il bios...

Provo sull'altro pc di casa, che per fortuna ha uno slot pci ex, ho proprio paura che abbia tirato le cuoia, purtroppo!
Però c'è un problema, l'altro pc non ha l'alimentazione supplementare per le schede video.
Domani cambio dentro alimentatore e monto il mio, così riesco ad alimentare anche la vga e testo.
Ma come ho detto ho un terribile sospetto....

costo?

no non vorrei andare oltre i 150, anche perchè se spendo altri soldi i miei mi linciano...
io pensavo a una 4870 da 1gb.

meglio sapphire o powercolor?

stavolta vorrei una vapor-x, è un buon sistema di raffreddamento?

la mia povera 4850 è data per morta...

si la vapor-x è ottimaaaa!!!!! meglio sapphire..

ma xkè non mostri la tua config completa????

quanto tempo aveva la 4850??

L'ho presa appena uscita, giugno-luglio 2007, quando ho fatto l'intero pc

Allora il pc è:

P5q deluxe
intel quad core q6600 @default
corsair dominator 1066mhz 2x2gb
corsair 620w
2 hard disk in raid 0, non ricordo modello e marca
creative xtreme gamer

e su questa configurazione una 4890 mi sembra eccessiva, infatti pensavo di risparmiare e una 4870 da 1 gb, che ho trovato a 140€...

no è che ho preso, in questi 2 anni, scheda video, cuffie, mouse e tastiera (razer, sono costate un patrimonio), quindi mi fucilo se spendo ancora soldi

spero proprio di riuscire a salvare la mia 4850, quindi
anche perchè andava ancora a palla con tutto, avevo crysis al massimo e non rallentava mai...:cry::cry:

Domani vedo se riesco a far andare la 4850.

Da un lato sarei contento di tenermi la mia e non dover pensare di averla rotta (che a me rompe anche altre cose sta storia...), ma dall'altra il desiderio di prendermi una nuova vga è forte.

La certezza della verità o meno è quella che sentenzierà l'altro PC...non ci può essere errore.
Ti do un consiglio spassionato:in futuro evita di modificare la componentistica hardware dove venga richiesta un'operazione certosina con attrezzature specifiche (per lavorare sui dissi di certe VGA occorrono cacciaviti micro non in metallo ),proprio per non incappare poi in questi eventi.
Perchè io sono arciconvinto che è successo qualcosa,se è successo,proprio nell'installare il dissipatore nuovo.

Ma non è neanche particolarmente certosina, è bastato svitare 4 viti ed è venuto via tranquillamente.

Piuttosto temo ci sia stato qualche problema di temperature.

Forse domani mi ritroverò con un dissipatore zalman quasi nuovo da vendere, sapete mica se c'è qualcuno interessato?

Mannaggia !!!Se era per CPU AMD interessava a me :(.

PS:Ribadisco che le temperature non possono fare un danno così immediato,prima di "saltare" la scheda video te lo "comunica" mostrandoti schermate a strisce colorate e congelamenti dello schermo quando avvii i games.

...

Su un altro computer la scheda funziona, visualizza almeno il bios, ho provato sulla mia in entrambi gli slot ma non va, provo a resettare il bios se si è impappato.
Direi che è andata la scheda madre, ma su questo non ho proprio motivazioni, non l'ho toccata mai...
Purtroppo non ho altre schede video pci-ex da provare.

EDIT: non cambia niente anche resettando il bios...
Però è strano che non vada su nessuna delle 2 porte pci-ex...

E nò...devi fare un test completo con tanto di sistema operativo in funzione.
Non significa niente se per una volta sei arrivato al BIOS,anche perchè mi sta venendo un sospetto sull'alimentatore,quindi usando entrambi i dispositivi sull'altro PC,poteva emergere qualcosa in più.
Se non fossero la VGA e la PSU OK,allora preparati ad una lunga "gara podistica" per scoprire l'ignoto componente sulla main corrotto...(RAM,CPU,DISCO main stessa,ecc.).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro