PROBLEMA Problema avvio portatile

P

pako96

Ospite
Salve a tutti,
un mio amico mi ha portato un portatile che ha un problema e mi rivolgo a voi poichè non sono riuscito a trovare la sua origine: il computer è un acer aspire 5600 e fà completa la parte iniziale (quella con la comparsa dell'immagine ASUS e "Press F2 for Setup" per accedere al BIOS) e rimane il trattino lampeggiante per molto, molto tempo (alcune volte compare l'immagine di caricamento di windows ma và lentissimo cioè si blocca su "Starting Windows" per molto tempo, senza animazioni nè nnt...Pensavo potesse dipendere dal S.O. e l'ho formattato..La formattazione è durata circa 6 ore dato che all'avvio, per far partire solo il cd ho aspettato circa 30-45 minuti per vedere scritto solo "premere un tasto per avviare il cd etc...". Ho pensato fosse il lettore cd, ma prendendo la chiavetta usb e seguendo una guida su internet per installare windows 7 su pendrive impiega lo stesso molto tempo anche se mi è sembrato un pò più reattivo fino all'installazione...E lo stesso fà con il live cd di Ubuntu...
Non sò più cosa provare..Il problema gli si è presentato da un giorno all'altro...potete darmi un consiglio? Grazie infinite !
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
L'unica cosa che mi viene da pensare è un problema di hard disk...potresti provare a smontarlo e metterlo su un altro pc (non necessariamente portatile) e da lì installare windows...se la lentezza persiste è l'hard disk che ha problemi :)
 
P

pako96

Ospite
Quindi l'HD è in grado di rallentare il caricamento del boot?
Ho provato a farlo partire senza hard disk e continua a rimanere per un pò sul trattino lampeggiato...
Il mio amico mi ha detto che prima ha avuto problemi con l'hard disk e l'ha dovuto sostituire..quindi non penso sia sua la colpa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili