PROBLEMA Problema avvio Masterplus 1.7.5

Quasar84

Nuovo Utente
3
0
Buonasera forum,

riscontro problema all'avvio del programma Cooler Master Masterplus 1.7.5 (ultima versione disponibile sul sito ufficiale), mi dice che non si riesce ad avviare perché non sono stati rilevati componenti compatibili. E posso solo chiudere il software, senza possibilità di fare altro. Ho provato ad installare in modalità amministratore, anche eseguire in modalità amministratore, ma nulla è cambiato.

Questa la configurazione:
  • ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
  • AMD Ryzen 7 3700X
  • Crucial Ballistix DDR4 DRAM (32GB: 8GB x4)
  • Doppio SSD NVMe Samsung 970 EVO Plus da 1TB
  • PSU Corsair RM750 Completamente Modulare 80 Plus Gold
  • GPU Zotac Geforce RTX 3070
  • Case Cooler Master MasterBox TD500 ARGB Mesh
Recentemente è stato inserito come raffreddamento un AIO, ovviamente Cooler Master, modello ML240 Mirror, ed è per "controllare" questo componente che avrei bisogno di risolvere questo fastidioso problema... In realtà ho installato Masterplus dopo il montaggio del raffreddamento a liquido, prima non ne sentivo necessità. So per certo che il nuovo componente funziona a dovere, ma i miei dubbi riguardano (anche) i vari collegamenti sulla scheda madre che alimentano pompa e ventole del radiatore, quindi anche di impostazioni BIOS di conseguenza.

Ho notato che da BIOS viene riconosciuto l'AIO Pump ed è possibile fare qualche configurazione...

Qualcuno sa a cosa sia dovuto il mancato avvio del software?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera forum,

riscontro problema all'avvio del programma Cooler Master Masterplus 1.7.5 (ultima versione disponibile sul sito ufficiale), mi dice che non si riesce ad avviare perché non sono stati rilevati componenti compatibili. E posso solo chiudere il software, senza possibilità di fare altro. Ho provato ad installare in modalità amministratore, anche eseguire in modalità amministratore, ma nulla è cambiato.

Questa la configurazione:
  • ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
  • AMD Ryzen 7 3700X
  • Crucial Ballistix DDR4 DRAM (32GB: 8GB x4)
  • Doppio SSD NVMe Samsung 970 EVO Plus da 1TB
  • PSU Corsair RM750 Completamente Modulare 80 Plus Gold
  • GPU Zotac Geforce RTX 3070
  • Case Cooler Master MasterBox TD500 ARGB Mesh
Recentemente è stato inserito come raffreddamento un AIO, ovviamente Cooler Master, modello ML240 Mirror, ed è per "controllare" questo componente che avrei bisogno di risolvere questo fastidioso problema... In realtà ho installato Masterplus dopo il montaggio del raffreddamento a liquido, prima non ne sentivo necessità. So per certo che il nuovo componente funziona a dovere, ma i miei dubbi riguardano (anche) i vari collegamenti sulla scheda madre che alimentano pompa e ventole del radiatore, quindi anche di impostazioni BIOS di conseguenza.

Ho notato che da BIOS viene riconosciuto l'AIO Pump ed è possibile fare qualche configurazione...

Qualcuno sa a cosa sia dovuto il mancato avvio del software?
MasterPlus funziona solamente con i controller RGB e aRGB di Cooler Master e non con solo l aio.
I led dell'aio li controlli tramite il software della mobo (Armoury Crate nel tuo caso) o un software terzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili