Problema Asus P5E?

Capt

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel Core Duo E6750
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
1x OVZ Vertex 4 128GB; 3x 500GB WD Caviar blue (raid 5)
RAM
2x 2 Gb DDR2
GPU
Gainward TX 460 golden sample 1 GB
Audio
Creative X-Fi platinum
PSU
Cooler Master Real Power M700
Case
NZXT Phantom 410
OS
Windows 7
Salve,
sono in procinto ci cambiare scheda madre e CPU. Ma la curiosità mi assilla lo stesso. Ho cambiato la batteria della scheda madre e ok, tuto sembra funzionare. Visto che c'ero ho anche smontato le periferiche e fatto un po di pulizia all'interno.

Al primo riavvio, il pc ci ha messo 3 minuti a caricare (ma credo ci posa stare appena dopo il cambio batteria). Poi tuto bene per un po, fino a che mi è apparsa la schermata blu "driver power state failure", dovuto (almeno a lggere dal messaggio) da minidump. Tutto questo è avvenuo durante il procedimento di spegnimento pc (windows 7). Per almeno 20 riavvi non succedeva nulla. Non veniva letta l'unità ottica come boot, alle volte non veniva trovato l'OS, altre volte si bloccava sulla schermata principale con il modello della scheda madre. Dal BIOS nessuna impostazione fuori posto e cosi via. Al 21 riavvio, è partito tutto regolare. Ho riavviato ed è andato.

Premesso che ho già avuo questo problema (ma non ricordo quale fosse la causa), è imputabile qualche colpa al malfunzionamento della scheda madre? non è la prima volta che succedono cose del genere e non ci sto capendo piu nulla.

Qualcuno può darmi delucidazioni?

grazie e ciao!

P.S. scheda madre: Asus P5E
CPU Intel dual core E6750
HDD: 3x western digital caviar blue 500GB, di cui 2 in raid 0.
Scheda video: Nvidia GTX 460
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili