Problema Asus K550V - Accensione dopo diversi minuti e premendo tasti della tastiera

MKA97

Nuovo Utente
89
4
Salve,
Come da titolo il mio asus k550v sta avendo problemi in fase di accensione.
Sembra non accendersi se non in corrente. Sembra non accendersi neppure se semplicemente in corrente ma senza batteria (cosa strana).
Inoltre cliccando sul pulsante di accensione non succede nulla. Anche aspettando diversi minuti. A un certo punto, solo dopo diversi tentativi e premendo tasti a caso sulla tastiera con una moderata pressione, il notebook si avvia.
Ho provato ad togliere la tastiera e l'alloggiamento per controllare il cavo di collegamento del pulsante di accensione con la motherboard e sembra sia collegato dovutamente.

Per precisione dico che questo fenomeno accade dopo che per un periodo il pc si spegneva da solo in continuazione. In quel caso ho staccato il collegamento tra pulsante di accensione e motherboard, ricollegato e il pc non si è più spento da solo. Il problema è che ha difficoltà ad accendersi ora. Come potrei risolvere?
Grazie
 

MKA97

Nuovo Utente
89
4
Non c'è modo di controllare cosa possa essere? Potrebbe essere un difetto della scheda madre? Il led della carica della batteria funziona dovutamente e questo mi fa pensare che la scheda madre funzioni correttamente.

Potrebbe avere a che fare con la batteria tampone che va esaurendosi dopo anni?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!