Problema assillante spegnimento automatico/accensione automatica PC fisso

Pubblicità
Avevo staccato per 3 giorni il pc dalla corrente perchè ho spostato un po' di roba, 3 minuti fa appena acceso il pulsante dell'ali (quindi appena ho dato corrente) tutti i led sono scattati per una frazione di secondo. Lo tengo ancora connesso alla rete elettrica e tra 8 minuti provo ad accendere (dubito, però, che si accenderà). Non è che forse ci sta un altro problema? Dubito che dovrebbe fare così
Tutto normale tranquillo :ok: accendilo e vedi come si comporta

Allora @CiroTT3 , quel giorno il pc non si é acceso, ho rimesso la scheda madre ed é andato tutto liscio fino ad oggi. Ieri non avevo toccato il pc ma l'altro ieri andava bene. Oggi appena premuto il pulsante non scattava nulla, soltanto la tastiera, la pennetta usb ed il mouse, nel pc nulla. Ogni volta che spegnevo l'ali e lo riaccendevo faceva cosí finche, da spento, ho tolto la chiavetta, ho riacceso l'ali ed é partito tutto perfettamente (il tutto circa 40 minuti fa, ho pure rimesso la chiavetta). Sto scrivendo proprio col pc e va tutto liscio, secondo te cosa non é andato? ci sono altri problemi?

Allora @CiroTT3 , quel giorno il pc non si é acceso, ho rimesso la scheda madre ed é andato tutto liscio fino ad oggi. Ieri non avevo toccato il pc ma l'altro ieri andava bene. Oggi appena premuto il pulsante non scattava nulla, soltanto la tastiera, la pennetta usb ed il mouse, nel pc nulla. Ogni volta che spegnevo l'ali e lo riaccendevo faceva cosí finche, da spento, ho tolto la chiavetta, ho riacceso l'ali ed é partito tutto perfettamente (il tutto circa 40 minuti fa, ho pure rimesso la chiavetta). Sto scrivendo proprio col pc e va tutto liscio, secondo te cosa non é andato? ci sono altri problemi?
A questo punto credo che la scheda madre sia andata!

Sei sicuro? Anche perchè se il pc parte senza problemi va per più ore senza problemi... Però non dovrebbero esserci problematiche del genere o sbaglio? Spero che la chiave non faccia storie per quanto riguarda la RMA, gli chiedo se è possibile ottenere proprio un altro modello di scheda madre in cambio della differenza (ho adocchiato l'ASrock 970 Extreme 3 R2.0)
Secondo te è buona? Regge l'overclock? Per caso sai se ha led?
Comunque in settimana provo l'ali con un tester per togliermi il dubbio, però non dovrebbe essere lui! Anche perchè quando il pc si spegne con il solito problema restano accesi i vari led della tastiera ecc.
Ciao

Sei sicuro? Anche perchè se il pc parte senza problemi va per più ore senza problemi... Però non dovrebbero esserci problematiche del genere o sbaglio? Spero che la chiave non faccia storie per quanto riguarda la RMA, gli chiedo se è possibile ottenere proprio un altro modello di scheda madre in cambio della differenza (ho adocchiato l'ASrock 970 Extreme 3 R2.0)
Secondo te è buona? Regge l'overclock? Per caso sai se ha led?
Comunque in settimana provo l'ali con un tester per togliermi il dubbio, però non dovrebbe essere lui! Anche perchè quando il pc si spegne con il solito problema restano accesi i vari led della tastiera ecc.
Ciao
Regge OC senza problemi :ok: se ti fai cambiare la tua con questa ovviamente dovresti pagare la differenza... testa l'ali su un altro sistema o un altro ali sul tuo sistema per toglierti i tuoi dubbi.. se l'ali sta apposto cambia mainboard.

Ma il tester mi potrebbe togliere ogni dubbio? Anche perchè non vorrei smontare tutto l'ali dal case perchè ho legato tutti i fili per bene ed un po' mi scoccerebbe.. Comunque sì pagherei la differenza, questo è normale

- - - Updated - - -

Ah poi ho un bel dubbio:
Tra 9 mesi circa dovrei prendere la scheda video, nel frattempo sul pc usavo l'hd 3000 integrata nella 960gm u3s3 per giochetti datati come Battlefield 1942 oppure the sims 3 che non richiede chissà cosa.
Sul sito della Extreme 3 R 2.0 non c'è scritto di nessuna scheda video integrata: potrei giocare a questi giochi o niente?

Ma il tester mi potrebbe togliere ogni dubbio? Anche perchè non vorrei smontare tutto l'ali dal case perchè ho legato tutti i fili per bene ed un po' mi scoccerebbe.. Comunque sì pagherei la differenza, questo è normale

- - - Updated - - -

Ah poi ho un bel dubbio:
Tra 9 mesi circa dovrei prendere la scheda video, nel frattempo sul pc usavo l'hd 3000 integrata nella 960gm u3s3 per giochetti datati come Battlefield 1942 oppure the sims 3 che non richiede chissà cosa.
Sul sito della Extreme 3 R 2.0 non c'è scritto di nessuna scheda video integrata: potrei giocare a questi giochi o niente?
Con un Fx6300 usi l'integrata della scheda madre? :grat: la asrock che vuoi acquistare non ha la scheda video integrata ( quindi ti serve obbligatorio una scheda video dedicata )
Scusa una domanda.. che ali hai? se hai quello in firma è veramente difficile che sia lui la causa del problema

Eh sì, è proprio il Thermaltake Berlin.
Lo so che nella tua testa avrai pensato ''che minchia 'sta dicendo questo'' però davvero GPU integrate e roba varia non capisco un beep :asd:, magari una delucidazione al volo mi farebbe comodo.. Ad esempio quando hai scritto "Con un Fx6300 usi l'integrata della scheda madre? " :asd:
Grazie Ciro

Eh sì, è proprio il Thermaltake Berlin.
Lo so che nella tua testa avrai pensato ''che minchia 'sta dicendo questo'' però davvero GPU integrate e roba varia non capisco un beep :asd:, magari una delucidazione al volo mi farebbe comodo.. Ad esempio quando hai scritto "Con un Fx6300 usi l'integrata della scheda madre? " :asd:
Grazie Ciro

Ci iscriviamo ai forum per imparare :ok:
Per integrata intendo la scheda video integrata nella scheda madre ( quindi penosa ).. hai una CPU che non sfrutti neanche al 30% se non gli abbini una scheda video dedicata.. a questo punto potevi benissimo prendere un coreduo o un athlon x2 tanto la differenza non l'avresti notata.. ti consiglierei dopo l'acquisto della scheda madre di prendere una scheda video degna di essere paragonata al tuo FX.

Ah ma quello ovvio! Nel senso.. Dentro la mobo che voglio comprare (extreme 3 r2.0) c'è una scheda video in grado di reggermi per circa 4 mesi giochetti con grafica vecchia? Anche perchè mia sorella userebbe spesso il pc per the sims 3 che ha una grafica scrausa
Ovviamente dopo mi prenderò un'hd 7870 o gtx 660 OC con dissipatore a scelta tra quelli della CM :ok:

La extreme 3 r2.0 non ha la scheda video integrata quindi se vuoi la extreme devi obbligatoriamente montare una scheda video esterna ( come una hd 7870 o la gtx 660 )

- - - Updated - - -

Ah ma quello ovvio! Nel senso.. Dentro la mobo che voglio comprare (extreme 3 r2.0) c'è una scheda video in grado di reggermi per circa 4 mesi giochetti con grafica vecchia? Anche perchè mia sorella userebbe spesso il pc per the sims 3 che ha una grafica scrausa
Ovviamente dopo mi prenderò un'hd 7870 o gtx 660 OC con dissipatore a scelta tra quelli della CM :ok:
Inoltre la extreme ha due slot PCIE ( per la scheda video ) supporta la tecnologia CrossFireX quindi se non usi tale tecnologia te la sconsiglio a priori...

Non vorrei dire una cavolata clamorosa, ma non potrei nemmeno visualizzare niente in windows, youtube e roba varia? Scusa se ho questo dubbio stupidissimo.. Però non vorrei rimanere fregato

- - - Updated - - -

E cos'ha la tecnologia crossfireX? Azz troppi dubbi :asd:

- - - Updated - - -

Ah ho capito cacchio... Oddio penso che mi costerà un occhio della testa... Nessuna delle schede madri che ho visto ha le porte VGA DVI come la mia!!

- - - Updated - - -

Ho trovato queste due:
[h=1]Asus M5A78L-M/USB3 Scheda Madre[/h]

[h=1]MSI 970A-G46 AM3+ AMD970 ATX DDR3 SATA3 GLN, 7693-020R,970A-G46 (DDR3 SATA3[/h][h=1]hai dei consigli da darmi? Queste hanno le porte VGA/DVI quindi posso connetterle al monitor... Spero di non sbagliarmi :([/h]

- - - Updated - - -

Sono indirizzato verso la MSI dopo aver visto filmati rapidi... Però devo vederci meglio sulle grafiche integrate

- - - Updated - - -

Ahhh penso di aver capito.. Dovrei per forza prendere l'Asus perchè ha la grafica integrata, mentre la MSI ha sì la porta VGA, ma non la grafica integrata.

- - - Updated - - -

Però ha solo 4 pin per la CPU ed in OC potrebbe darmi dei problemi, a questo punto dovrei astenermi :asd:

Tale tecnologia ti permette di collegare due schede video in una scheda madre ( sli ) facendo una specie di fusione delle due con prestazioni molto superiori rispetto ad una singola... ovviamente non avendo scheda video integrata non potrai visualizzare nulla.. anche.perche la porta vga e assente dove colleghi il cavo vga?
Se una scheda madre ha la porta Vga significa che.la scheda madre e dotata di scheda video integrata..
Se non fai OC spinti andrei di asus anche se ti ripeto: una scheda video dedicata per la tua cpu e quasi dobbligo..
Scusa se erro qualche lettera ma sono da cellulare

Una scheda del genere Asus quanto reggerebbe l'overclock dell'fx 6300 con un 212 evo o 412s?
Ovviamente tra pochi mesi comprerò la scheda video, si tratta di una soluzione temporanea

Una scheda del genere Asus quanto reggerebbe l'overclock dell'fx 6300 con un 212 evo o 412s?
Ovviamente tra pochi mesi comprerò la scheda video, si tratta di una soluzione temporanea
Che scheda video abbini? credo che i 4,3/4,4 dovrebbe prenderli senza troppi problemi.. anche se in questo momento con L'OC non otterresti nessun risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro