Ok sono riuscito a riaccenderlo rimontando la scheda madre 4 giorni fa.
Sembrava filare tutto liscio come l'olio e mentre navigavo tranquillamente puff si è spento, è una telenovela.. Non ci credo :(
Quando si è spento ripeto, la tastiera s'illuminava ancora, guardando il pc ho visto che i led del computer dopo un po' si sono illuminati per pochi secondi, così ho spento l'ali e staccato il cavo,, tra poco riprovo.
Comunque Ciro, la prima volta che avevo il pc faceva già 55 gradi secondo il bios (probabilmente perchè non aggiornato) però con i vari software ne indicava 15-25 max 35 gradi, forse è capitato un picco troppo alto e si è spento, ma dubito che dopo un problema di surriscaldamento della Cpu si spenga comportandosi in questo modo
- - - Updated - - -
Il tutto dopo 4 giorni... E' davvero imprevedibile
- - - Updated - - -
Rettifico, appena acceso mi da (da bios) 30 CPU 28 mainboard, dopo 5 minuti la CPU è salita a 36 qualche volta segnalando 40-42 mentra la MOBO a 31. Appena uscito dal bios si è spento (penso si tratti solo di una coincidenza).
Per questi 4 giorni ho tenuto il PC sempre sotto tensione collegato alla corrente, il problema si è verificato oggi dopo aver navigato per mezz'oretta o qualcosa del genere, strano no? Che due palle però, tra un po' di tempo uso un tester per provare l'alimentatore (ps conoscete qualche guida?) e magari mando in rma la mobo alla chiave chiedendo gentilmente se con qualcosa in più me la cambiano con altro, che questa non ha luci ne un cavolo e non si capisce bene.