problema apertura porte router tenda

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
salve ho un router tenda AC1200 devo aprire 10 porte 4001-4002-4003 ecc fino a 4010 ma mi fa aprire un massimo di 8 porte, come posso risolvere ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
forse hai sbagliato forum, quello dei comici scadenti e scontati non è questo.
Eppure è così, Tplink e tenda fanno schifo e sono pieni di limitazioni.
Per uso consumer i prodotti Fritz sono tra i più adeguati, se dici che connessione hai ti indico il modello più adatto di Fritz
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
salve ho un router tenda AC1200 devo aprire 10 porte 4001-4002-4003 ecc fino a 4010 ma mi fa aprire un massimo di 8 porte, come posso risolvere ?
la risposta che ti hanno dato è dura ma è la verità i prodotti tenda fanno schifo ed hanno forti limitazioni ed una di queste è il numero di porte che si possono aprire, non puoi apirene piu di 8 in NESSUN modo
 

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
Ma non ti viene in mente che non tutti hanno le stesse possibilità di spesa e che non tutti abbiano le stesse necessità? Che il router non sia un ottimo prodotto ci sono arrivato anche da solo visto che costa 40€ ma per la linea vdsl dei miei genitori va più che bene, l unica cosa che interessa a loro é il wifi che non é fantastico ma comunque buono per l utilizzo quotidiano. l'apertura delle porte é nata da una mia necessità, volevo aprire le 10 porte per un servizio che serve a me. Il tuo consiglio o soluzione come dici tu , dice tutto e non dice niente. Ti do un consiglio io ora e spero che ne farai tesoro, prima di scrivere in un forum dove si cerca di aiutare una persona conta fino a 10, pensa che non tutti usano il sevizio/prodotto X come lo useresti tu e non tutti possono permettersi una spesa da 250 o più € per un prodotto/servizio X, credo che in un forum come questo si debba cercare di aiutare a trovare una soluzione alla domanda posta per il servizio o prodotto in questione, poi una volta che dai un aiuto/soluzione puoi dare il consiglio che preferisci. Basta un po' di accortezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: PippoGold

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Io do sempre consigli basandomi sulla qualità di ciò che consiglio, per me avere una buona e valida connessione ad oggi è importante tra smartphone, pc, streaming, domotica ecc e gli apparati di fascia bassa sono totalmente inutili, quindi comprare un tenda o un Tplink vuol dire avere buttato via soldi e mi dispiace che ci sia chi spreca i propri soldi così inutilmente. Per questo consiglio apparati di buona qualità così si paga il giusto prezzo e non si sprecano soldi.
Ovviamente i miei sono solo consigli, ognuno può seguirli o meno e sprecare i propri soldi come meglio crede. Il mio consiglio quindi per risolvere il tuo problema, visto che hai detto di avere FTTC (spero con TIM che è titolare dell'infrastruttura) è di comprare un fritzbox 7530 che sopperisce al meglio alla tua necessità di port forwarding, oltre a darti una WiFi più performante
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
A dir il vero quelle risposte urtano anche me. Ho già avuto modo di dirlo. Si dovrebbe provare ad aiutare tutti senza pregiudizi. Ma ho la sensazione che questo forum sia sbilanciato più verso la vendita che verso l’assistenza tecnica.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Nel mio caso, non vedo come, visto che non metto neppure link Amazon con referral link o roba simile. Consiglio semplicemente che modelli acquistare.

Semplicemente bisogna accettare che materiale schifoso costa poco ma va male ed è pieno di limiti. Si accettano? Bene.
Ma io sono per e consiglio sempre la qualità, perché credo che la qualità convenga sempre
 
  • Mi piace
Reazioni: Maniac145 e BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Si dovrebbe provare ad aiutare tutti senza pregiudizi.
mi spieghi come?
quel router non ha le opzioni che desidera l'utente perchè è limitato in hardware, non c'è nulla che si possa fare di fronte ad un limite fisico dell'apparecchiatura. Pure a me piacerebbe far comprare cose da 10 euro che fanno le stesse cose di quelle da 150€, ma i miracoli non si possono fare
ho la sensazione che questo forum sia sbilanciato più verso la vendita che verso l’assistenza tecnica.
e dove sarebbe il referral di @r3dl4nce ? neanche ce l'ha l'affiliazione
a me sembra che la tua sia una polemica gratuita: il problema dell'utente è chiaro, a noi dispiace di non poterlo risolvere, non è stato detto da nessuno "comprati questo" con un referral link sotto.

Se cerchi i miracoli devi pregare qualche santo, non le presunte mancanze del forum
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Alcuni modem fanno aprire le porte a intervalli inserendo la prima e l'ultima, quindi nella stessa regola puoi includere più porte.
Puoi provare a vedere se per caso il tuo modem ti da questa possibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
Nel mio caso, non vedo come, visto che non metto neppure link Amazon con referral link o roba simile. Consiglio semplicemente che modelli acquistare.

Semplicemente bisogna accettare che materiale schifoso costa poco ma va male ed è pieno di limiti. Si accettano? Bene.
Ma io sono per e consiglio sempre la qualità, perché credo che la qualità convenga sem
Le cose che dici sono giuste ma ripeto non tutti hanno bisogno di avere un top di gamma, se per l utilizzo quotidiano basta un router da 40€ perché spendere 200€ e usarlo come quello da 20€? Perché ripeto i miei non sanno nemmeno come entrare nel router, per loro basta che funziona il wifi e Sky sono più che contenti ed il tenda questo lo fa e non da alcun problema. La risposta da dare in un forum del genere dovrebbe essere una cosa del tipo : con il router che hai non é possibile fare questo perché ha dei limiti posti dal costruttore XYZ l, se hai bisogno di fare questo e molto altro ti consiglio un router tipo xxxxxx o come hai detto tu stesso se mi dici quello che devi fare e che connessione hai ti dico il miglior prodotto secondo la mia esperienza ed opinione. Buttare i soldi è anche Comprare un fritz da 150€ per i miei che equivarrebbe ad comprare una Lamborghini e poter usare solo la prima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili