- Reazioni
- 12,629
- Punteggio
- 253
@Riccardo.Boldrini1991 ridimensiona la firma, hai qualcosa di illeggibile e di ingombrante, grazie!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok ma giunti a questo punto cosa devo selezionare?Generalmente basta premere F12 all'avvio per andare nel menù di boot ma a volte non si ha il tempo di farlo . Prova prima quello. Comunque qui c'è il manuale del BIOS della tua scheda madre:
https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1151/STRIX_Z270E_GAMING/E12349_Z270E_GAMING_BIOS_EM_WEB.pdf
Se apri a pagina 62 vedrai le varie impostazioni che influiscono sul caricamento dei vari dispositivi di boot. Con F7 vai in advanced mode. Nel pannello Boot Se imposti il Launch CSM mode su Auto, il Boot from storage device su UEFI drivers first quando inserisci la chiavetta probabilmente te l'avvierà in automatico.
Come faccio?Setta la pompa che hai messo su cpu_fan al massimo!
Entra nel bios e cerca q-fan control, seleziona cpu_fan ed imposta "Full"Come faccio?
schiaccia "personalizza", poi posta uno screen ciò che ti appareOk ma giunti a questo punto cosa devo selezionare?
Ecco la schermata che mi appare, compare i 2 HDD in RAID 1 in tipo Primario e l'SSD no...l'SSD non è Spazio non allocato unità 1? È un SSD da 512GBEntra nel bios e cerca q-fan control, seleziona cpu_fan ed imposta "Full"
schiaccia "personalizza", poi posta uno screen ciò che ti appare
Seleziona il ssd da 476,9gb e schiaccia avantiEcco la schermata che mi appare, compare i 2 HDD in RAID 1 in tipo Primario e l'SSD no...l'SSD non è Spazio non allocato unità 1? È un SSD da 512GB
Alla fine ero riuscito a installare Windows, mi ha chiesto opzioni come il layout della tastiera, cortana, trova il mio dispositivo,ecc... ho dovuto inserire un pin oltre la password...alla fine si è installato...avevo incominciato ad installare Google Chrome e in automatico mi si è avviato anche il download di Razer Synapse per il mouse e mousepad, stavo scaricando il software Aura dal sito Asus della mia scheda madre...un file compresso che ho estratto e stava scaricandosi Aura (si è scaricato) e iCue di Corsair per la tastiera stava scaricandosi,ma..inevitabilmente senza farlo apposta ho cliccato si su un messaggio che forse voleva che riavviassi il pc...si sta riavviando, ma compare questo messaggio senza levarsi...su schermata blu ...come risolvo?Seleziona il ssd da 476,9gb e schiaccia avanti
Il download di Aura sync dovrai riscaricarlo. Quella schermata che tu vedi vuol dire windows sta installando degli aggiornamenti. Lascialo lavorare. Ma dimmi, dove hai installato windows?Alla fine ero riuscito a installare Windows, mi ha chiesto opzioni come il layout della tastiera, cortana, trova il mio dispositivo,ecc... ho dovuto inserire un pin oltre la password...alla fine si è installato...avevo incominciato ad installare Google Chrome e in automatico mi si è avviato anche il download di Razer Synapse per il mouse e mousepad, stavo scaricando il software Aura dal sito Asus della mia scheda madre...un file compresso che ho estratto e stava scaricandosi Aura (si è scaricato) e iCue di Corsair per la tastiera stava scaricandosi,ma..inevitabilmente senza farlo apposta ho cliccato si su un messaggio che forse voleva che riavviassi il pc...si sta riavviando, ma compare questo messaggio senza levarsi...su schermata blu ...come risolvo?
Alla fine sono riuscito a risolvere spegnendo e riaccendendo il pc...si era impallato su quella schermata da minimo 45 minuti...Windows 10 me l'ha procurato un mio amico, su una chiavetta nuova da 8GB che gli ho fornito (non c'era bisogno neanche di formattarla con Rufus perchè nuova), direttamente come unità flash USB, e non file ISO...così ho messo la chiavetta sul pc ed è subito partito il programma di installazione di Windows. Aura Sync ha scaricato correttamente.Il download di Aura sync dovrai riscaricarlo. Quella schermata che tu vedi vuol dire windows sta installando degli aggiornamenti. Lascialo lavorare. Ma dimmi, dove hai installato windows?
Io versmente chiedevo se hai installato windows su ssd o hdd.Alla fine sono riuscito a risolvere spegnendo e riaccendendo il pc...si era impallato su quella schermata da minimo 45 minuti...Windows 10 me l'ha procurato un mio amico, su una chiavetta nuova da 8GB che gli ho fornito (non c'era bisogno neanche di formattarla con Rufus perchè nuova), direttamente come unità flash USB, e non file ISO...così ho messo la chiavetta sul pc ed è subito partito il programma di installazione di Windows. Aura Sync ha scaricato correttamente.
Unico problema: sono stato costretto ad inserire un pin per procedere con l'installazione...mi sono comparse tante schermate, compresa anche quella di input penna o tocco (non ho capito perchè) io ho dato accesso al mio account Microsoft e ho digitato un pin a caso senza sequenza numerale per poter proseguire con l'installazione...ho settato come dici da BIOS la pompa su CPU_FAN in modalità Full...ora come faccio a togliere pin e password all'avvio di Windows?
modificata, scusa ma non avevo tempo nel farlo@Riccardo.Boldrini1991 hai letto il mio post dove ti ho chiesto gentilmente di sistemare la tua firma???
ok, l'ho installato su ssd WindowsIo versmente chiedevo se hai installato windows su ssd o hdd.
Comunque per togliere pin e password fai così:
-start
-digita "esegui" e schiaccia invio
-digita "netplwiz" e schiaccia ok
-clicca con il dasto sx del mouse sul nome del tuo account
-togli la spunta dalla dicitura "Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password" e schiaccia ok
-ti verrà chiesta l'ultima volta la passwors
Fatto
Aggiornandolo, poi mi si perde il RAID 1 dei 2HDD.Hai una versione obsoleta del bios, aggiornalo.
Già la penultima versione fixa:
STRIX Z270E GAMING BIOS 1203
Improved DRAM compatibility.
Fixed SAMSUNG M.2 device issue.
Fixed SanDisk M.2 device issue.
Fixed AMD SSD device issue.
bye