problema alla scheda video?

Pubblicità

Alessio Ascantini

Nuovo Utente
Reazioni
2
salve, c'è poco da dire, le immagini parlano per me, ho questo problema con il pc, ovvero strane rigature/macchie colorate che appaiono e tremolicchiano sul monitor 11051869_1023658124312402_3222693735029645653_n.webp , non riesco a capire se il problema è della ram, del monitor o della gpu, uno dei problemi sono i test da effettuare dato che il problema si presenta a singhiozzi molto irregolari, a volte passano settimane, altre volte giorni, prima che si ripresenti il problema, penso di poter escludere il monitor dato che quando si è presentato il problema ho frizzato col tasto del monitor lo schermo e effettivamente le linee stavano quasi ferme(penso che il vederle muoversi sia per via dell'occhio e dell'alternanza dei colori), un altra volta che si era presentato il problema ho collegato con lo stesso cavetto(che ho provato a cambiare ma il problema persiste) hdmi(che ho collegato alla GPU) ad una tv pizzottissima di bassa risoluzione e non c'era questo problema, appena ricollegato al monitor buono il problema era sparito(per il momento almeno), non riesco a capire quale sia il problema, dato che non nuoto nei soldi prima di cambiare un pezzo del pc(che ho assemblato io) vorrei essere sicuro sia quello a causare il problema.

salve, c'è poco da dire, le immagini parlano per me, ho questo problema con il pc, ovvero strane rigature/macchie colorate che appaiono e tremolicchiano sul monitorVisualizza allegato 166546, non riesco a capire se il problema è della ram, del monitor o della gpu, uno dei problemi sono i test da effettuare dato che il problema si presenta a singhiozzi molto irregolari, a volte passano settimane, altre volte giorni, prima che si ripresenti il problema, penso di poter escludere il monitor dato che quando si è presentato il problema ho frizzato col tasto del monitor lo schermo e effettivamente le linee stavano quasi ferme(penso che il vederle muoversi sia per via dell'occhio e dell'alternanza dei colori), un altra volta che si era presentato il problema ho collegato con lo stesso cavetto(che ho provato a cambiare ma il problema persiste) hdmi(che ho collegato alla GPU) ad una tv pizzottissima di bassa risoluzione e non c'era questo problema, appena ricollegato al monitor buono il problema era sparito(per il momento almeno), non riesco a capire quale sia il problema, dato che non nuoto nei soldi prima di cambiare un pezzo del pc(che ho assemblato io) vorrei essere sicuro sia quello a causare il problema.

Così ad occhio direi che è un problema di GPU, che è andata e / o sta andando. Configurazione completa delPC? Alimentatore (marca e modello)?

ma ha si e no 2 anni...
corsair RM850 watt gold
sapphire r9 290 tri-x
8 gb di ram corsair vengeance
dissipatore corsair ad aria
i5 4670k

- - - Updated - - -

ok il problema si è ripresentato, ho provato a collegare l'hdmi alla scheda madre ma il problema persiste, vuol dire che è la ram? o potrebbe essere sempre la scheda video?

ma ha si e no 2 anni...
corsair RM850 watt gold
sapphire r9 290 tri-x
8 gb di ram corsair vengeance
dissipatore corsair ad aria
i5 4670k

- - - Updated - - -

ok il problema si è ripresentato, ho provato a collegare l'hdmi alla scheda madre ma il problema persiste, vuol dire che è la ram? o potrebbe essere sempre la scheda video?

A queto punto scarta la 290... Fai un memtest 86, 2 o 3 cicli.

ok, ho usato per un po il mio monitor come tv e il problema c'è anche se il pc non è collegato, ciò vuol dire che il problema è il monitor

Azz che roba.. Pannello andato o controller danneggiato..

aveva un po di pixel bruciati ma era impercettibile, un piccolo pallino e non ci ho fatto caso, comunque è una buona scusa per prenderne uno da gaming xD, già che ci siamo, l'asus vg248qe è sempre in cima alle classifiche per i 1080p da gaming a 144Hz?

Pubblicità
Pubblicità