problema alla scheda video?

Alessio Ascantini

Nuovo Utente
38
2
salve, c'è poco da dire, le immagini parlano per me, ho questo problema con il pc, ovvero strane rigature/macchie colorate che appaiono e tremolicchiano sul monitor 11051869_1023658124312402_3222693735029645653_n.jpg , non riesco a capire se il problema è della ram, del monitor o della gpu, uno dei problemi sono i test da effettuare dato che il problema si presenta a singhiozzi molto irregolari, a volte passano settimane, altre volte giorni, prima che si ripresenti il problema, penso di poter escludere il monitor dato che quando si è presentato il problema ho frizzato col tasto del monitor lo schermo e effettivamente le linee stavano quasi ferme(penso che il vederle muoversi sia per via dell'occhio e dell'alternanza dei colori), un altra volta che si era presentato il problema ho collegato con lo stesso cavetto(che ho provato a cambiare ma il problema persiste) hdmi(che ho collegato alla GPU) ad una tv pizzottissima di bassa risoluzione e non c'era questo problema, appena ricollegato al monitor buono il problema era sparito(per il momento almeno), non riesco a capire quale sia il problema, dato che non nuoto nei soldi prima di cambiare un pezzo del pc(che ho assemblato io) vorrei essere sicuro sia quello a causare il problema.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve, c'è poco da dire, le immagini parlano per me, ho questo problema con il pc, ovvero strane rigature/macchie colorate che appaiono e tremolicchiano sul monitor Visualizza allegato 166546 , non riesco a capire se il problema è della ram, del monitor o della gpu, uno dei problemi sono i test da effettuare dato che il problema si presenta a singhiozzi molto irregolari, a volte passano settimane, altre volte giorni, prima che si ripresenti il problema, penso di poter escludere il monitor dato che quando si è presentato il problema ho frizzato col tasto del monitor lo schermo e effettivamente le linee stavano quasi ferme(penso che il vederle muoversi sia per via dell'occhio e dell'alternanza dei colori), un altra volta che si era presentato il problema ho collegato con lo stesso cavetto(che ho provato a cambiare ma il problema persiste) hdmi(che ho collegato alla GPU) ad una tv pizzottissima di bassa risoluzione e non c'era questo problema, appena ricollegato al monitor buono il problema era sparito(per il momento almeno), non riesco a capire quale sia il problema, dato che non nuoto nei soldi prima di cambiare un pezzo del pc(che ho assemblato io) vorrei essere sicuro sia quello a causare il problema.

Così ad occhio direi che è un problema di GPU, che è andata e / o sta andando. Configurazione completa delPC? Alimentatore (marca e modello)?
 

Alessio Ascantini

Nuovo Utente
38
2
ma ha si e no 2 anni...
corsair RM850 watt gold
sapphire r9 290 tri-x
8 gb di ram corsair vengeance
dissipatore corsair ad aria
i5 4670k

- - - Updated - - -

ok il problema si è ripresentato, ho provato a collegare l'hdmi alla scheda madre ma il problema persiste, vuol dire che è la ram? o potrebbe essere sempre la scheda video?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ma ha si e no 2 anni...
corsair RM850 watt gold
sapphire r9 290 tri-x
8 gb di ram corsair vengeance
dissipatore corsair ad aria
i5 4670k

- - - Updated - - -

ok il problema si è ripresentato, ho provato a collegare l'hdmi alla scheda madre ma il problema persiste, vuol dire che è la ram? o potrebbe essere sempre la scheda video?

A queto punto scarta la 290... Fai un memtest 86, 2 o 3 cicli.
 

Alessio Ascantini

Nuovo Utente
38
2
ok, ho usato per un po il mio monitor come tv e il problema c'è anche se il pc non è collegato, ciò vuol dire che il problema è il monitor
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Cristalli liquidi andati allora! Ha preso una botta?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Azz che roba.. Pannello andato o controller danneggiato..
 

Alessio Ascantini

Nuovo Utente
38
2
aveva un po di pixel bruciati ma era impercettibile, un piccolo pallino e non ci ho fatto caso, comunque è una buona scusa per prenderne uno da gaming xD, già che ci siamo, l'asus vg248qe è sempre in cima alle classifiche per i 1080p da gaming a 144Hz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili