problema Alimentatore ?

Enristan

Utente Attivo
107
4
salve ho un dubbio, inizio penso che forse il mio alimentatore potrebbe non reggere la mia configurazione, oggi vado per accendere il pc e quando fa avvio di win schermo rimane nero, varie prove e controlli con chkdsk niente, in modalità provvisoria mi va anche al desktop ... faccio avvio di ripristino e quando si riavvia il pc, niente schermo nero di nuovo. provo ad avviare da cd niente ... allora penso hai visto che sia l'ali e stacco delle cose, ventole e masterizzatore e si avvia, ora scrivo da la ... nel frattempo faccio le mie cose su youtube ad esempio, per un attimo schermo nero come prima e poi ritorna...

configurazione:

ALIMENTATORE MODULARE LC-POWER LC8650II V2.3 OZEANOS METATRON GAMING SERIES 650W 80+ BRONZE

processore QuadCore AMD A10-7850K, 4000 MHz (40 x 100)

scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H (1 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)

RAM DDR3 G.SKILL 8GB DDR3-2400 2400MHZ (2X4GB) CL11 1.5 1.65V

MASTERIZZATORE INTERNO DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24X NERO SATA
case il nox live 2 (htpc quindi c'è lo schermino)

2 HardDisk
SAMSUNG SSD 830 Series SATA Disk Device (SATA-III)
SAMSUNG HD501LJ SATA Disk Device (500 GB, 7200 RPM, SATA-II)

4 ventole due AEROCOOL SHARK FAN 12CM e due da ENERMA X T.B. SILENCE - 80mm

c'è una scheda pci con due usb3

poi ci sono tante cose collegate alle porte usb (tastiera, mouse, webcam) all'hdmi aplificatore (ma questo ha la sua alimentazione, non credo)

non so che altro possa essere
__________________
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ciao! Non so se hai avuto modo di provare. Sconnetti dalle porte usb tutto ciò che è superfluo (pen drive, webcam ecc ecc), lasciando solo mouse e tastiera. Se il problema persiste, prova a smontare la scheda pci usb 3.0.

------> Edit <------

Il sistema lascialo intatto, connetti internamente tutto, masterizzatore e tutto ciò che hai scollegato. Unica cosa da smontare internamente come prova è la scheda usb 3.0 .
 
Ultima modifica:

Enristan

Utente Attivo
107
4
ho fatto la prova di riattaccare tutto e togliere solo la scheda usb3.0 ... e si è acceso, in precedenza avevo anche cambiato il cavo dell'alimentatore che da l'energia ed anche l'uscita dell'ali, vediamo così come va per un po' ... aggiorno tra un po' :) ... addirittura la scheda pci usb3 potrebbe creare questi problemi? (le usb non erano manco usate ahahah

grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!