Problema Adsl Infostrada !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusami non farmi ripetere, quella cassettina e' la chiostrina ma basta che leggi qui il 2 punto e comprenderai perche' non puoi farlo :sisi:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/416866-problema-adsl-infostrada-3.html#post4125300

Il problema è che anche chiamato 800 volte infostrada non fanno uscire i tecnici in centrale anche se si dettaglia per bene il problema, l'ho segnalato anche tramite twitter ma non rispondono manco più!!

Ho anche io snr ballerino arriva a 2.2 circa e poi risale senza perdere la portante.

Ultima modifica:
..... l'ho segnalato anche tramite twitter ma non rispondono manco più!!

a questo indirizzo https://twitter.com/WindItalia ? ma hai fatto un DM o pubblico ? segui la 2 strada e vedrai una pronta risposta ...

al 155 invece premi 2, poi scegli il numero della sezione che indica che hai problemi all'adsl (quella che dice che non riesci a navigare) e ti risponde l'assistenza tecnica, chiama da un cellulare wind in modo che possano fare le prove direttamente senza che devi chiudere, lamenta pure che hai problemi di fonia (in questo modo l'uscita del tecnico telecom viene agevolata) ....
se nonostante tutto non hai soddisfazione comunica loro che apri vertenza tramite Corecom regionale e chiederai tutti i danni che stai subendo e vedi :rolleyes:

a questo indirizzo https://twitter.com/WindItalia ? ma hai fatto un DM o pubblico ? segui la 2 strada e vedrai una pronta risposta ...

al 155 invece premi 2, poi scegli il numero della sezione che indica che hai problemi all'adsl (quella che dice che non riesci a navigare) e ti risponde l'assistenza tecnica, chiama da un cellulare wind in modo che possano fare le prove direttamente senza che devi chiudere, lamenta pure che hai problemi di fonia (in questo modo l'uscita del tecnico telecom viene agevolata) ....
se nonostante tutto non hai soddisfazione comunica loro che apri vertenza tramite Corecom regionale e chiederai tutti i danni che stai subendo e vedi :rolleyes:

Si proprio tramite quell'indirizzo twitter.. ora gli ho scritto che ho anche problemi sulla fonia e vediamo un pò.. perfetto devo trovare un telefono wind per chiamare :) ma se escono per la fonia controllano anche l'adsl di conseguenza?

...... ma se escono per la fonia controllano anche l'adsl di conseguenza?

chiedi loro di farti contattare dal tecnico quando viene e a quel punto ci parli direttamente e gli spieghi tutta la situazione, arriva all'incontro preparato con tanto di statistiche di connessioni effettuate nel corso della giornata, lui ha uno strumento chiamato gold modem con il quale fara' tutte le rilevazioni del caso e valutera' il da farsi, molto probabilmente non sara' un tecnico telecom ma non e' importante in questa 1 fase, al limite se trovasse una situazione tragica come quella di gianluca fara' intervenire la cavalleria in soccorso :asd:http://www.tomshw.it/forum/members/gianluca__1986-194542.html

chiedi loro di farti contattare dal tecnico quando viene e a quel punto ci parli direttamente e gli spieghi tutta la situazione, arriva all'incontro preparato con tanto di statistiche di connessioni effettuate nel corso della giornata, lui ha uno strumento chiamato gold modem con il quale fara' tutte le rilevazioni del caso e valutera' il da farsi, molto probabilmente non sara' un tecnico telecom ma non e' importante in questa 1 fase, al limite se trovasse una situazione tragica come quella di gianluca fara' intervenire la cavalleria in soccorso :asd:

Perfetto allora ci provo!

chiedi loro di farti contattare dal tecnico quando viene e a quel punto ci parli direttamente e gli spieghi tutta la situazione, arriva all'incontro preparato con tanto di statistiche di connessioni effettuate nel corso della giornata, lui ha uno strumento chiamato gold modem con il quale fara' tutte le rilevazioni del caso e valutera' il da farsi, molto probabilmente non sara' un tecnico telecom ma non e' importante in questa 1 fase, al limite se trovasse una situazione tragica come quella di gianluca fara' intervenire la cavalleria in soccorso :asd:

Ciao il tecnico Telecom dopo le verifiche di lunedi non si è piu fatto sentire ... Il valore di snr però è nettamente migliorato:
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]168:party:
[/TD]
[TD]172[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]330[/TD]
[TD]181
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]167[/TD]
[TD]96[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]4153[/TD]
[TD]1147[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Secondo te devo ora richiedere l'aumento di banda all'155 o ci pensa il tecnico in automatico ? Anche per quanto riguarda l'atm o eth devo farlo presente al tecnico o all'155 ?
Grazie

Ciao il tecnico Telecom dopo le verifiche di lunedi non si è piu fatto sentire ... Il valore di snr però è nettamente migliorato:

Secondo te devo ora richiedere l'aumento di banda all'155 o ci pensa il tecnico in automatico ? Anche per quanto riguarda l'atm o eth devo farlo presente al tecnico o all'155 ?
Grazie

effettivamente un bel balzo, prima al massimo eri arrivato a 13db, il cambio portante chiedilo tu a Wind via twitter https://twitter.com/WindItalia (riesci a dimenticarti che esiste il 155 ? a parte gli scherzi, il servizio e' semplicemente inadeguato a gestire il tuo problema :sisi:) mentre compito del tecnico e' chiudere il guasto, per il cambio dslam la competenza e' del tuo fornitore e quindi se sei in Ull con Wind potresti anche riuscire ad ottenerlo, sempre se ci siano le risorse in centrale (ricordi lo zainetto?) e abbiano attivato il relativo contratto bitstream .... peccato il tecnico sia sparito senza darti un resoconto finale su quello che ha trovato e fatto, ma non ti ha lasciato un tel. ? ...

effettivamente un bel balzo, prima al massimo eri arrivato a 13db, il cambio portante chiedilo tu a Wind via twitter https://twitter.com/WindItalia (riesci a dimenticarti che esiste il 155 ? a parte gli scherzi, il servizio e' semplicemente inadeguato a gestire il tuo problema :sisi:) mentre compito del tecnico e' chiudere il guasto, per il cambio dslam la competenza e' del tuo fornitore e quindi se sei in Ull con Wind potresti anche riuscire ad ottenerlo, sempre se ci siano le risorse in centrale (ricordi lo zainetto?) e abbiano attivato il relativo contratto bitstream .... peccato il tecnico sia sparito senza darti un resoconto finale su quello che ha trovato e fatto, ma non ti ha lasciato un tel. ? ...

Sono d'accordo che il 155 è scandaloso ... ma questa volta l'unico operatore competente l'ho trovato proprio con l'155 ... il tecnico mi diceva che nell'armadio c'erano alcune coppie libere (non moltissime) ed alcune era in mobilità (non so cosa voglia dire) ... per il tecnico attendo fino a domani poi sollecito di nuovo Infostrada ...

...... ed alcune era in mobilità (non so cosa voglia dire) ... ... ...

e' il loro gergo che significa linee cessate e quindi disattivate (anche se mi ricordo qualche anno fa' di utenti ai quali i tecnici staccavano la linea perche' le ritenevano cessate e quindi le riutilizzavano,ma peccato che invece erano linee solo dati e loro cercavano la fonia come verifica :lol: )

e' il loro gergo che significa linee cessate e quindi disattivate (anche se mi ricordo qualche anno fa' di utenti ai quali i tecnici staccavano la linea perche' le ritenevano cessate e quindi le riutilizzavano,ma peccato che invece erano linee solo dati e loro cercavano la fonia come verifica :lol: )

Ciao, oggi ho avuto l'intervento da parte del tecnico Telecom con il famoso Golden Modem ... Il tecnico nel tratto chiostrina-casa non ha riscontrato nessuna anomalia (anche se gli operatori Infostrada dicevano che il problema andava ricercato in casa).... Ha provveduto a cambiare i cavi nella chiostrina ed ora l'snr è stabile seppure non altissimo (11.6) ... con i valori attuali, a suo dire, dovrei raggiungere i 10 mega senza problemi ... ora lui provvedeva a chiudere la segnalazione con una richiesta di collaudo ad Infostrada ... per quanto concerne atm/eth invece mi ha detto di chiedere ad infostrada in quanto è di competenza Telecom solo la rete secondaria ...

.... Ha provveduto a cambiare i cavi nella chiostrina ed ora l'snr è stabile seppure non altissimo (11.6) ...
ed e' pure sceso dai 16.8 :grat:, che cosa e' successo di nuovo ? gli hai detto del problema diafonia?

con i valori attuali, a suo dire, dovrei raggiungere i 10 mega senza problemi ...
...
in realta con l'snr precedente potevi arrivare anche a 12mb, ma attenzione che parliamo di portante non di banda reale eh, c'e' sempre l'overhead da tener presente ...

..
ora lui provvedeva a chiudere la segnalazione con una richiesta di collaudo ad Infostrada ... per quanto concerne atm/eth invece mi ha detto di chiedere ad infostrada in quanto è di competenza Telecom solo la rete secondaria ...
non so se ti conviene accettare la chiusura in quanto era la volta buona che riuscivi ad farti aggiornare la chiostrina, ti aveva detto che l'avrebbe cambiata e sarebbe un bel salto :figo:, per il discorso cambio Dslam e' corretto ma non tanto per il discorso secondaria ma in quanto il tuo rapporto contrattuale e' esclusivamente con Wind e quindi tutte le tue richieste di qualunque natura siano devono essere indirizzate a questa societa, a prescindere da chi si presenta poi a nome loro a gestire le problematiche, ora Wind dovrebbe contattarti per la chiusura del guasto ed in quest'occasione chiedi loro di poter passare su Dslam Ethernet, sei in Ull e quindi non potranno usare la scusa che dipendono da Telecom ma sono sicuro che avranno altre motivazioni estremamente valide per rifiutartelo :utonto:, comunque auguri :)

ed e' pure sceso dai 16.8 :grat:, che cosa e' successo di nuovo ? gli hai detto del problema diafonia?

in realta con l'snr precedente potevi arrivare anche a 12mb, ma attenzione che parliamo di portante non di banda reale eh, c'e' sempre l'overhead da tener presente ...

non so se ti conviene accettare la chiusura in quanto era la volta buona che riuscivi ad farti aggiornare la chiostrina, ti aveva detto che l'avrebbe cambiata e sarebbe un bel salto :figo:, per il discorso cambio Dslam e' corretto ma non tanto per il discorso secondaria ma in quanto il tuo rapporto contrattuale e' esclusivamente con Wind e quindi tutte le tue richieste di qualunque natura siano devono essere indirizzate a questa societa, a prescindere da chi si presenta poi a nome loro a gestire le problematiche, ora Wind dovrebbe contattarti per la chiusura del guasto ed in quest'occasione chiedi loro di poter passare su Dslam Ethernet, sei in Ull e quindi non potranno usare la scusa che dipendono da Telecom ma sono sicuro che avranno altre motivazioni estremamente valide per rifiutartelo :utonto:, comunque auguri :)

Ciao ... per quanto riguarda la chiostrina non c'e' stato nulla da fare, seppur vecchia mi hanno detto che si sostituiscono soltanto quanto sono definitivamente defunte ... per il cambio dslam ho sentito la wind i quali mi hanno confermato che sono su dslam ethernet anche se dalle statitische del router a me dice traffic type: atm ... ora ho avuto un aumento di profilo a 7 mega :bevuta:che mi dovrà essere testato per 10 giorni ... l'snr è stabile ora a 10.6, fra 10 giorni mi faccio passare direttamente a 14 mega sperando di averne in casa almeno 9-10 ...

... ... per il cambio dslam ho sentito la wind i quali mi hanno confermato che sono su dslam ethernet anche se dalle statitische del router a me dice traffic type: atm ... ....

in realta' il tuo e' un Dslam Ethernet 1VC4 da centrale che ha il collegamento di backhaul (la banda di trasporto) tramite 4 flussi affasciati a 155 Mbit/s su fibra ottica (tot. 620mb, in pratica 4 volte il vecchio Atm), certo non e' il vero dslam ethernet con porta GBe da 1 gbps ma penso che ti potrebbe andare comunque bene :asd: ...
Per quanto riguarda il tuo modem assicurati di avere configurato il pppoe llc con mtu 1492

in realta' il tuo e' un Dslam Ethernet 1VC4 da centrale che ha il collegamento di backhaul (la banda di trasporto) tramite 4 flussi affasciati a 155 Mbit/s su fibra ottica (tot. 620mb, in pratica 4 volte il vecchio Atm), certo non e' il vero dslam ethernet con porta GBe da 1 gbps ma penso che ti potrebbe andare comunque bene :asd: ...
Per quanto riguarda il tuo modem assicurati di avere configurato il pppoe llc con mtu 1492

A neanche una settimana dall'intervento sono ricascato a snr penoso ossia 9.3 ... Ricontattato infostrada mi dicono che mi terranno monitorato per 10 giorni in teoria dall'attenuazione che ho (33 db) dovrei ben sopportare il profilo 14 mega ... Ho provato a cambiare modem visto che ne avevo un altro in casa ma un modello di dlink successivo (2750b) al 2740 mi fa alzare l'attenuazione a 36. ...a questo punto visto che il tecnico Telecom rilevava i stessi parametri alla chiostrina ed in casa mia il problema non è sicuramente nei cavi dall'armadio a casa mia o armadio centrale ? Il mio obiettivo sarebbe farmi cambiare questi cavi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro