Problema Adsl Infostrada !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
contattali tramite facebook e abbi molto pazienza !! comunque quando me la avevano settata a 20mega non è che era caduta , hanno visto due sconnessioni ma era per un altro motivo !! e all epoca l snr arrivo anche a 5.2db

Ho provato a contattarli all'155 ora la colpa sembrebbe del
mio modem ... Mi diceva l'operatore che ho il profilo impostato a 14 mega ma aggancio dei giorni 3, dei giorni 5 altri giorni 10 ...

Ragazzi niente da fare ... dopo l'intervento del tecnico che mi ha sistemato la fonia e praticamente dimezzato la banda non posso avere di nuovo un altro intervento, sapete perchè ? Perchè non ho disconnessioni ! quindi non ho problemi sulla linea !
Intanto dai quasi 9 mega che ho sfiorato per pochi giorni ora devo accontentarmi di questo
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Tipo di traffico:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato alimentazione collegamento:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica linea (Trellis):[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]93[/TD]
[TD="class: hd"]234[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]355[/TD]
[TD="class: hd"]179[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0,1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]170[/TD]
[TD="class: hd"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]4040[/TD]
[TD="class: hd"]1115[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]3611[/TD]
[TD="class: hd"]639[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

chiami l'assistenza tecnica, va a fortuna devi trovare qualcuno che ne capisca almeno un po
praticamente non so cosa fare ma dovresti chiamare l'assistenza tecnica e spiegare in che condizioni è la linea
Mi potete consigliare ! mi sono stancato di essere preso in giro da infostrada, cosa ne pensate di passare a Fastweb in wholesale ? Ora sono con Infostrada, credo su loro rete ...

la linea quella è non cambia , cambia che IN CENTRALE ti passano su un altro dslam , con fastweb forse non andresti nemmeno cosi , comunque è tuo diritto lamentarti , dici che l'intervento ha si ripristinato la fonia ma ha dimezzato la banda internet , spiega che magari il lavoro è stato fatto male e che deve essere sistemato perche se prima andavi piu veloce non vedo perche debbano rovinarti la linea

la linea quella è non cambia , cambia che IN CENTRALE ti passano su un altro dslam , con fastweb forse non andresti nemmeno cosi , comunque è tuo diritto lamentarti , dici che l'intervento ha si ripristinato la fonia ma ha dimezzato la banda internet , spiega che magari il lavoro è stato fatto male e che deve essere sistemato perche se prima andavi piu veloce non vedo perche debbano rovinarti la linea
Loro mi dicono sempre che non ci sono i presupposti per aprire una segnalazione non avendo disconnesioni ! cosa devo fare sequestrare un loro tecnico e farlo venire a casa ? :utonto:

digli che le disconnessioni non centrano nulla , ma che ragionamento è? spiega loro che c'è stato un degrado della linea
prima andava a 100 ora a 10 devono mandare il tecnico per forza

digli che le disconnessioni non centrano nulla , ma che ragionamento è? spiega loro che c'è stato un degrado della linea
prima andava a 100 ora a 10 devono mandare il tecnico per forza

Ho richiesto ieri l'attivazione di Fastweb anche per dare un segnale al totale menefreghismo di Infostrada ... Oggi un tecnico Fastweb mi diceva che anche se sono in wholesale dovrei agganciare minimo 7 mega ... Speriamo bene intanto spero anche che Infostrada difronte alla possibilità di perdere un buon cliente mi faccia intervenire il tecnico

sei passato da 4 mega fissi a 7 mega fantasma , io avevo fastweb in wholesale e a fronte di una portante da 8 mega quando mi andava bene ne prendevo 6 normalmente 2 spessissimo nemmeno 1

Ragazzi niente da fare ... dopo l'intervento del tecnico che mi ha sistemato la fonia e praticamente dimezzato la banda non posso avere di nuovo un altro intervento, sapete perchè ? Perchè non ho disconnessioni ! quindi non ho problemi sulla linea !
Intanto dai quasi 9 mega che ho sfiorato per pochi giorni ora devo accontentarmi di questo
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Tipo di traffico:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato alimentazione collegamento:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica linea (Trellis):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]93[/TD]
[TD="class: hd"]234[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]355[/TD]
[TD="class: hd"]179[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0,1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]170[/TD]
[TD="class: hd"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]4040[/TD]
[TD="class: hd"]1115[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]3611[/TD]
[TD="class: hd"]639[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Mi potete consigliare ! mi sono stancato di essere preso in giro da infostrada, cosa ne pensate di passare a Fastweb in wholesale ? Ora sono con Infostrada, credo su loro rete ...

con 9db di snr puoi provare a farti settare a 6db contattandoli su facebook ma non avrai miglioramenti mostruosi !! hai troppo rumore sulla linea

prova a farti mettere a 6db

Buongiorno,
sempre per la mia linea sono stato contattato da un operatore Infostrada il quale mi ha detto che i problemi potrebbero derivare dalla modulazione che ho impostata sul mio modem, ossia non devo avere ADSL2+ ma ADSLgmdt ... ho cambiato modulazione e risultato: viaggio come prima :party::party:

prova a farti mettere a 6db

Buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione. E' intervenuto di nuovo il tecnico (lo stesso che mi ha rovinato la banda post intervento sulla fonia); dopo le sue verifiche il suo responso è stato che non ci sono coppie migliori per la mia linea oltre i 5 mega quindi mi ha agganciato con questa coppia. Ora io ho sostituito anche il modem, i miei valori sono leggermente migliorati come riportato
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"][TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]104[/TD]
[TD]187[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]330[/TD]
[TD]182[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]192[/TD]
[TD]93[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]5796[/TD]
[TD]1169

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: cms_table_formlisting"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]
Prima avevo
snr margin: 9.3 e 23.4
attenuazione: 35.5 e 17.9

Considerato che sono a poco piu di 2 km dalla centrale secondo voi riesco a farmi risettare a 14 mega con snr al minimo possible ? Inoltre vi chiedo se è possibile richiedere un intervento, anche a pagamento, di un tecnico che mi controllo l'impianto di casa, visto che mi continuano a ribadire che eventuali problemi li ho in casa (anche se piu di qualche dubbio su quel cavolo di box di derivazione dell'anteguerra !) grazie mille

[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi sono dovuto leggere l'intera discussione per capirci qualcosa, andiamo per ordine:
  1. Questione distanza: sei a 2.4km dalla centrale, non ci possono essere interpretazioni su questo dato in quanto e' legato esclusivamente alla distanza senza ulteriori complicanze che non siano legate all'eventuale usura del doppino, e in condizioni ottimali di impianto devi raggiungere almeno 12mb :giudice:
  2. Questione box e valori ballerini: il tragitto dei cavi tra casa -->chiostrina (qui partono i singoli doppini destinati alle borchie delle abitazioni degli utenti) --> armadio ripartilinea si chiama rete secondaria ed e' di esclusiva competenza telecom, appunto il c.d. ultimo miglio, su questo tragitto possono intervenire soltanto i tecnici mandati da Telecom (di solito di aziende satelliti tipo Sirti,Sielte) anche nel tuo caso Wind ha fatto la richiesta a Telecom. Da quello che riesco a capire dalla foto del box si tratta di una chiostrina vecchio tipo (ci dovrebbe essere un adesivo con dei numeri neri su sfondo giallo) e sicuramente vi sono problemi di ossidazioni e/o cavi usurati, e' questo che ti crea il problema, infatti hai visto come il tuo snr cambia continuamente (da 13 a 9db) e ovviamente questo valore influisce pesantemente sulla portante potenziale.

Ovviamente la situazione non cambierebbe se migri in quanto comunque rimarrebbe la stessa rete d'accesso, l'unica soluzione e' riuscire a farsi cambiare questi cavi o comunque farsi sistemare le terminazioni degli stessi verso l'armadio (nell'intero percorso casa-->armadio, e' inutile intervenire lato box quando magari il vero problema e' fra il box e l'armadio), ti dico subito che e' possibile farlo se riesci a dimostrare il problema, ti consiglio di insistere soprattutto su problemi di fonia/fruscii/disturbi sulla voce e poi sulla questione Adsl, magari se nel tuo condominio fate fronte comune avrete piu' ascolto, per quanto mi riguarda ebbi lo stesso problema e riuscii a risolvere, e' chiaro che dovrai penare un po' ma lascia perdere il telefono e usa twitter https://twitter.com/WindItalia , dettaglia bene la situazione ...

mi sono dovuto leggere l'intera discussione per capirci qualcosa, andiamo per ordine:
  1. Questione distanza: sei a 2.4km dalla centrale, non ci possono essere interpretazioni su questo dato in quanto e' legato esclusivamente alla distanza senza ulteriori complicanze che non siano legate all'eventuale usura del doppino, e in condizioni ottimali di impianto devi raggiungere almeno 12mb :giudice:
  2. Questione box e valori ballerini: il tragitto dei cavi tra casa -->chiostrina (qui partono i singoli doppini destinati alle borchie delle abitazioni degli utenti) --> armadio ripartilinea si chiama rete secondaria ed e' di esclusiva competenza telecom, appunto il c.d. ultimo miglio, su questo tragitto possono intervenire soltanto i tecnici mandati da Telecom (di solito di aziende satelliti tipo Sirti,Sielte) anche nel tuo caso Wind ha fatto la richiesta a Telecom. Da quello che riesco a capire dalla foto del box si tratta di una chiostrina vecchio tipo (ci dovrebbe essere un adesivo con dei numeri neri su sfondo giallo) e sicuramente vi sono problemi di ossidazioni e/o cavi usurati, e' questo che ti crea il problema, infatti hai visto come il tuo snr cambia continuamente (da 13 a 9db) e ovviamente questo valore influisce pesantemente sulla portante potenziale.

Ovviamente la situazione non cambierebbe se migri in quanto comunque rimarrebbe la stessa rete d'accesso, l'unica soluzione e' riuscire a farsi cambiare questi cavi o comunque farsi sistemare le terminazioni degli stessi verso l'armadio (nell'intero percorso casa-->armadio, e' inutile intervenire lato box quando magari il vero problema e' fra il box e l'armadio), ti dico subito che e' possibile farlo se riesci a dimostrare il problema, ti consiglio di insistere soprattutto su problemi di fonia/fruscii/disturbi sulla voce e poi sulla questione Adsl, magari se nel tuo condominio fate fronte comune avrete piu' ascolto, per quanto mi riguarda ebbi lo stesso problema e riuscii a risolvere, e' chiaro che dovrai penare un po' ma lascia perdere il telefono e usa twitter https://twitter.com/WindItalia , dettaglia bene la situazione ...

Grazie mille per la risposta chiarissima e dettagliata ! Davvero complimenti ....:sisilui:. Per quanto riguarda il chiostrino (io lo chiamo box di derivazione chissà se è corretto :asd:) mese scorso è venuto un tecnico ed ha sostituito dei cavi ma non so dire quali cavi e se veramente lo ha fatto ! Perchè qui hanno il brutto vizio di arrivare senza avvertire o senza fissare appuntamento quindi non ero in casa ! I fruscii e disturbi sono migliorati ma non completamente scomparsi !
Purtroppo non vivo in condominio quindi non posso giocare "sull'unione fa la forza" ... tu dici di insistere sul percorso armadio>>>>>box e non box>>>>casa ? Anche perchè il percorso box>>>casa mi è stato creato due anni fa esatti quando ho costruito la casa !
Grazie ancora per la disponibilità ...:luxhello:
I miei valori di oggi sono questi
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]107[/TD]
[TD]295[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]330[/TD]
[TD]183[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]189[/TD]
[TD]87[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]6809[/TD]
[TD]1173
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

p.s. come mai l'snr di upstream è schizzato a 29.5 ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro