PROBLEMA Problema accensione PC appena assemblato

Pubblicità
Come sopra ti hanno consigliato prova a togliere un modulo di RAM e prova con un singolo banco (prova prima un banco e poi l' altro per essere certo che uno dei banchi di memoria non sia difettoso).
Se anche così non hai alcun risultato ti consiglio vivamente di acquistare uno spreaker per la scheda madre (se la tua non ne è provvista).. Su internet lo trovi, ma in genere si trova facilmente anche in qualche negozio che aggiusta pc e vende pc (probabilmente a costo inferiore dell' online).
Grazie allo spreaker potresti individuare il problema più rapidamente.
L'ho già messo lo speaker, non emette alcun beep

Domanda come faccio a sapere se entra nel BIOS ? ?
accendilo ed inizia a premere DEL (non mi ricordo ma mi sembra fosse DEL anche per le MSI) ripetutamente sin da subito. Dimmi se appare qualcosa.
Continua a premerlo finche non appare qualcosa

PS: dimmi che NON hai una tastiera wireless ?

PPS: se non funziona DEL prova con F2

accendilo ed inizia a premere DEL (non mi ricordo ma mi sembra fosse DEL anche per le MSI) ripetutamente sin da subito. Dimmi se appare qualcosa.
Continua a premerlo finche non appare qualcosa

PS: dimmi che NON hai una tastiera wireless ?

PPS: se non funziona DEL prova con F2
No non ho tastiere wireless
Sembra che entra nel BIOS perché il led boot si spenge ma continuo a non vedere niente ??

No non ho tastiere wireless
Sembra che entra nel BIOS perché il led boot si spenge ma continuo a non vedere niente ??
monitor collegato alla scheda video vero ? Non alla scheda madre ?
Riesci a postare qualche immagine dei collegamenti sul retro ?

Il fatto che reagisca al tasto DEL ma non mostri nulla a schermo è strano. DI solito accade quando il monitor è spento o collegato alla porta sbagliata

quella scritta sullo schermo significa che il segnale video arriva, quindi come collegamenti è tutto ok.
Qui vedo un problema di boot.
Intanto hai creato una USB avviabile con Windows da installarci sopra.
Devi crearla da un altro PC (serve una chiavetta USB da almeno 8 Gb e Windows Installation Media Tool) come indicato QUI .

Infilala in una USB e guarda cosa succede.

ma scusa come credevi di installarlo Windows altrimenti ?

In seguito dovrai sbrigarti a cambiare il dissipatore: quello che hai montato fa davvero pena. Con una 40-ina di euro puoi prendere almeno un Arctic Freezer 34 che è meglio.

Pubblicità
Pubblicità