Volevi rispondere a me dicendo di usare la punteggiatura ? Guarda, francamente ho seri dubbi che qualcuno possa venire a contestare il mio uso della lingua italiana (quando il correttore non mi cambia Falco in Franco ? ). Sono solito usare correttamente la punteggiatura.
Quanto al contenuto del post, il fatto che TU abbia fatto varie combinazioni e ti abbiano funzionato non lo contesto assolutamente. Io ti riporto quello che a me (e nei forum di cui sopra) è accaduto con le LPX associate ad alcune configurazioni Ryzen.
Per questo tendono tutti a sconsigliarle (anche perché le Crucial Ballistix costano uguale e non danno mai problemi quindi perché rischiare ??

).
Sulla PSU non ci stiamo capendo: io non la sto mica consigliando. Sto solo dicendo che in questo caso potrebbe non essere il problema (beh chiaramente a meno che non sia difettosa), perché al di sotto dei 500W, ed il suo sistema non ci arriva neppure per sbaglio, fornisce risultati accettabili.
Poi se può cambiarla con qualcosa di meglio è bene che lo faccia, mai detto il contrario.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma quando accendi il PC succede qualcosa ? Ventole che girano, led che si accendono ? Oppure morte assoluta ?
Faccio una domanda stupida: i cablaggi interni, sulla mobo dalla PSU e dal case (pulsante accensione) sono correttamente inseriti ?
Faccio una domanda ancora più stupida: l'interruttore dietro sulla PSU è su ON ?
Non ti offendere, sto cercando di aiutarti