PROBLEMA Problema accensione PC appena assemblato

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ehm no non ci siamo:

-le corsair vengeance lpx sono compatibili con la piatta ryzen se si utilizza schede madri asus ed msi. Con le gigabyte e le asrock non vanno. Non è un problema di compatibilità tra cpu e ram, bensì tra MOBO e ram

- guarda, semplicemente, vatti ad informare sui VS di corsair, ma non venire a dire su questo lido che sono alimentatori che potrebbero lontanamente andar bene, che fai PURA disinformazione. È un alimentatore che non ha nulla di non cinese.

Chi è Franco? Lo conosci solo tu....
Peccato che ho PERSONALMENTE avuto problemi con un kit Vengeance LPX su MSI B450 Mortar MAX (dove G.Skill e Crucial vanno bene).
Naturalmente non significa che TUTTE non vadano bene. C'è gente a cui funzionano senza problemi anche in XMP.
Ma hanno un maggior numero di report di problemi rispetto ad altri modelli, per cui IPOTIZZO che siano loro (tutt'altro che certo).

Il Franco era un problema del correttore ?: è Falco e fece una prova del VS 650 : certo non c'era da stare allegri e NON consiglierei mai quella PSU, ma fino ai 400/500W di carico l'unità ha funzionato senza criticità.

SE PERMETTI con i dovuti modi e senza violare alcuna regola io scrivo la mia opinione (e normalmente la giustifico), senza voler imporre nulla a nessuno.
Quel alimentatore è cinese, nessuno lo nega. Quella PSU non è consigliabile, nessuno lo nega. Questo non era un thread di consigli sull'acquisto di una nuova PSU, nel qual caso avresti ragione da vendere, ma solo su un troubleshooting da fare su un mancato boot. Su un sistema come quello A MENO CHE NON SIA ROTTA non causa problemi come quelli descritti.
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
ed invece io ti garantisco che le Vengeance LPX hanno un sacco di problemi con la piattaforma Ryzen.
Techpowerup, LinusTechTips, Guru3D... in questi forum chiunque ti dice di evitarle perché nonostante vadano bene con Intel, con i Ryzen sono capricciose.

Quella PSU la state demonizzando troppo. È un modello economico ed è stata pure sostituita dalla linea CV che è leggermente meglio, ma non è che non ti fa partire il PC (a meno che non sia difettosa, questo sia chiaro).
Per una configurazione come la sua che consumerà a dir tanto 300W non avrebbe problemi (i problemi li mostra su carichi superiori ai 500W, vedi prova di Falco). Naturalmente consiglierei altro, ma per risolvere questo suo problema è ininfluente (sempre che non sia difettoso, come detto).
La linea VS di Corsair, essendo economica, era una delle più vendute.
Post unito automaticamente:


si, a meno che l'alimentatore non sia difettoso.

Perdonami ma sei male informato il vs purtroppo è veramente pessimo e neanche poco capace ti porti via tutto il resto il cv usa la stessa piattaforma del vs quindi stessa frittata
Diciamo che potrebbe e dico potrebbe nn dare problemi con bassi carichi ( forse 100w) ma se alzi il carico provoca brutti sbalzi di tensione

Al accensione il PC ha bisogno di un buon spunto che un alimentatore con problemi nativi alla circuiteria interna nn può dare

Le Vengeance nn hanno problemi lo so x certo ho una mobo Msi probabile che diano problemi le ultime uscite che hanno cambiato il chip b die con un chip c die più economico

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ehm no non ci siamo:

-le corsair vengeance lpx sono compatibili con la piatta ryzen se si utilizza schede madri asus ed msi. Con le gigabyte e le asrock non vanno. Non è un problema di compatibilità tra cpu e ram, bensì tra MOBO e ram

- guarda, semplicemente, vatti ad informare sui VS di corsair, ma non venire a dire su questo lido che sono alimentatori che potrebbero lontanamente andar bene, che fai PURA disinformazione. È un alimentatore che non ha nulla di non cinese.

Chi è Franco? Lo conosci solo tu....
Forse voleva dire Falco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Si ma non dovrebbe partire uguale con quell'alimentatore?
Nn è detto un PC al accensione ha bisogno di un discreto spunto cosa che nn gli può dare un psu con una circuiteria scadente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Peccato che ho PERSONALMENTE avuto problemi con un kit Vengeance LPX su MSI B450 Mortar MAX (dove G.Skill e Crucial vanno bene).
Naturalmente non significa che TUTTE non vadano bene. C'è gente a cui funzionano senza problemi anche in XMP.
Ma hanno un maggior numero di report di problemi rispetto ad altri modelli, per cui IPOTIZZO che siano loro (tutt'altro che certo).

Il Franco era un problema del correttore : è Falco e fece una prova del VS 650 : certo non c'era da stare allegri e NON consiglierei mai quella PSU, ma fino ai 400/500W di carico l'unità ha funzionato senza criticità.

SE PERMETTI con i dovuti modi e senza violare alcuna regola io scrivo la mia opinione (e normalmente la giustifico), senza voler imporre nulla a nessuno.
Quel alimentatore è cinese, nessuno lo nega. Quella PSU non è consigliabile, nessuno lo nega. Questo non era un thread di consigli sull'acquisto di una nuova PSU, nel qual caso avresti ragione da vendere, ma solo su un troubleshooting da fare su un mancato boot. Su un sistema come quello A MENO CHE NON SIA ROTTA non causa problemi come quelli descritti.
Si ma gli conviene cambiarlo lo stesso almeno se è il problema lo risolve se nn lo fosse si trova un buon psu anche x il futuro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Perdonami ma sei male informato il vs purtroppo è veramente pessimo e neanche poco capace ti porti via tutto il resto il cv usa la stessa piattaforma del vs quindi stessa frittata
Diciamo che potrebbe e dico potrebbe nn dare problemi con bassi carichi ( forse 100w) ma se alzi il carico provoca brutti sbalzi di tensione

Al accensione il PC ha bisogno di un buon spunto che un alimentatore con problemi nativi alla circuiteria interna nn può dare

Le Vengeance nn hanno problemi lo so x certo ho una mobo Msi probabile che diano problemi le ultime uscite che hanno cambiato il chip b die con un chip c die più economico

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Scusa non ti seguo, stai dicendo le stesse cose che sto dicendo io....

In ogni caso è un alimentatore che non va neanche preso in considerazione. Se ti riferivi a falco75, forse ci hai capito ben poco dal video, perchè il corsair vs dà problemi amche in cross load. Non stiamo parlando di CV. Va comunque sostituito anche per upgrade futuri

Per le vengeance te lo dico che lo so perchè ho fatto tutte le accoppiate possibili tra i 4 brand ed un kit 3200 2x8gb.

P.s. usala qualche punteggiatura, risulta difficile leggerti
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Perdonami ma sei male informato il vs purtroppo è veramente pessimo e neanche poco capace ti porti via tutto il resto il cv usa la stessa piattaforma del vs quindi stessa frittata
Diciamo che potrebbe e dico potrebbe nn dare problemi con bassi carichi ( forse 100w) ma se alzi il carico provoca brutti sbalzi di tensione

Al accensione il PC ha bisogno di un buon spunto che un alimentatore con problemi nativi alla circuiteria interna nn può dare

Le Vengeance nn hanno problemi lo so x certo ho una mobo Msi probabile che diano problemi le ultime uscite che hanno cambiato il chip b die con un chip c die più economico

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Recensione VS 650

Qui spesso avete il vizio di contestare senza portare nulla a suffragio.
Minuto 2.23 a 310W di carico Falco dice , testuali parole "sta reggendo in modo BUONO".

MInuto 2.53 a 460W di carico l'alimentatore è ancora in specifica ATX pur avendo un bel calo ma va ancora tutto bene (parole sue "siamo ancora AMPIAMENTE ENTRO I LIMITI")

Oltre a quel carico va fuori specifica (sopra i 560W).
Insomma concordo che sia una PSU non consigliabile, ma su un PC da 300W come il suo funziona.
Post unito automaticamente:

Si ma gli conviene cambiarlo lo stesso almeno se è il problema lo risolve se nn lo fosse si trova un buon psu anche x il futuro

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
su questo posso concordare assolutamente.
Lo dicevo solo in relazione al problema. Poi è chiaro che se può sostituirlo con qualcosa di meglio questo è assolutamente consigliabile.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Si ma non dovrebbe partire uguale con quell'alimentatore?
Senti ma il PC lo hai collegato alla presa a muro o a qualche ciabatta o UPS

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Scusa non ti seguo, stai dicendo le stesse cose che sto dicendo io....

In ogni caso è un alimentatore che non va neanche preso in considerazione. Se ti riferivi a falco75, forse ci hai capito ben poco dal video, perchè il corsair vs dà problemi amche in cross load. Non stiamo parlando di CV. Va comunque sostituito anche per upgrade futuri

Per le vengeance te lo dico che lo so perchè ho fatto tutte le accoppiate possibili tra i 4 brand ed un kit 3200 2x8gb.

P.s. usala qualche punteggiatura, risulta difficile leggerti
Ho solo confermato quello che hai detto te
Niente di più né di meno

Tranquillo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ho solo confermato quello che hai detto te
Niente di più né di meno

Tranquillo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Chiedo venia, ho sbagliato a quotarti!!! Volevo rispondere a MAX
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Chiedo venia, ho sbagliato a quotarti!!! Volevo rispondere a MAX

Volevi rispondere a me dicendo di usare la punteggiatura ? Guarda, francamente ho seri dubbi che qualcuno possa venire a contestare il mio uso della lingua italiana (quando il correttore non mi cambia Falco in Franco ? ). Sono solito usare correttamente la punteggiatura.

Quanto al contenuto del post, il fatto che TU abbia fatto varie combinazioni e ti abbiano funzionato non lo contesto assolutamente. Io ti riporto quello che a me (e nei forum di cui sopra) è accaduto con le LPX associate ad alcune configurazioni Ryzen.
Per questo tendono tutti a sconsigliarle (anche perché le Crucial Ballistix costano uguale e non danno mai problemi quindi perché rischiare ??‍♂️).

Sulla PSU non ci stiamo capendo: io non la sto mica consigliando. Sto solo dicendo che in questo caso potrebbe non essere il problema (beh chiaramente a meno che non sia difettosa), perché al di sotto dei 500W, ed il suo sistema non ci arriva neppure per sbaglio, fornisce risultati accettabili.
Poi se può cambiarla con qualcosa di meglio è bene che lo faccia, mai detto il contrario.
Post unito automaticamente:

ma quando accendi il PC succede qualcosa ? Ventole che girano, led che si accendono ? Oppure morte assoluta ?

Faccio una domanda stupida: i cablaggi interni, sulla mobo dalla PSU e dal case (pulsante accensione) sono correttamente inseriti ?

Faccio una domanda ancora più stupida: l'interruttore dietro sulla PSU è su ON ?

Non ti offendere, sto cercando di aiutarti
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Chiedo venia, ho sbagliato a quotarti!!! Volevo rispondere a MAX
Nn ti preoccupare me lo immaginavo

Per la punteggiatura cmq hai ragione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Volevi rispondere a me dicendo di usare la punteggiatura ? Guarda, francamente ho seri dubbi che qualcuno possa venire a contestare il mio uso della lingua italiana (quando il correttore non mi cambia Falco in Franco ). Sono solito usare correttamente la punteggiatura.

Quanto al contenuto del post, il fatto che TU abbia fatto varie combinazioni e ti abbiano funzionato non lo contesto assolutamente. Io ti riporto quello che a me (e nei forum di cui sopra) è accaduto con le LPX associate ad alcune configurazioni Ryzen.
Per questo tendono tutti a sconsigliarle (anche perché le Crucial Ballistix costano uguale e non danno mai problemi quindi perché rischiare ).

Sulla PSU non ci stiamo capendo: io non la sto mica consigliando. Sto solo dicendo che in questo caso potrebbe non essere il problema (beh chiaramente a meno che non sia difettosa), perché al di sotto dei 500W, ed il suo sistema non ci arriva neppure per sbaglio, fornisce risultati accettabili.
Poi se può cambiarla con qualcosa di meglio è bene che lo faccia, mai detto il contrario.
Post unito automaticamente:


ma quando accendi il PC succede qualcosa ? Ventole che girano, led che si accendono ? Oppure morte assoluta ?

Faccio una domanda stupida: i cablaggi interni, sulla mobo dalla PSU e dal case (pulsante accensione) sono correttamente inseriti ?

Faccio una domanda ancora più stupida: l'interruttore dietro sulla PSU è su ON ?

Non ti offendere, sto cercando di aiutarti
L Rx 580 consuma e scalda abbastanza

Io cmq quel psu lo cambierei poi fate voi ma da qualche parte deve pur partire

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Volevi rispondere a me dicendo di usare la punteggiatura ? Guarda, francamente ho seri dubbi che qualcuno possa venire a contestare il mio uso della lingua italiana (quando il correttore non mi cambia Falco in Franco ? ). Sono solito usare correttamente la punteggiatura.

Quanto al contenuto del post, il fatto che TU abbia fatto varie combinazioni e ti abbiano funzionato non lo contesto assolutamente. Io ti riporto quello che a me (e nei forum di cui sopra) è accaduto con le LPX associate ad alcune configurazioni Ryzen.
Per questo tendono tutti a sconsigliarle (anche perché le Crucial Ballistix costano uguale e non danno mai problemi quindi perché rischiare ??‍♂️).

Sulla PSU non ci stiamo capendo: io non la sto mica consigliando. Sto solo dicendo che in questo caso potrebbe non essere il problema (beh chiaramente a meno che non sia difettosa), perché al di sotto dei 500W, ed il suo sistema non ci arriva neppure per sbaglio, fornisce risultati accettabili.
Poi se può cambiarla con qualcosa di meglio è bene che lo faccia, mai detto il contrario.
Post unito automaticamente:


ma quando accendi il PC succede qualcosa ? Ventole che girano, led che si accendono ? Oppure morte assoluta ?

Faccio una domanda stupida: i cablaggi interni, sulla mobo dalla PSU e dal case (pulsante accensione) sono correttamente inseriti ?

Faccio una domanda ancora più stupida: l'interruttore dietro sulla PSU è su ON ?

Non ti offendere, sto cercando di aiutarti
Si dai mi sono sbagliato proprio a leggere, credevo che eri stato tu a scrivere quel messaggio

In ogni caso, cerchiamo di capire che problema ha sto pc. Ripeto, intanto sostituirei quel maledetto vs

P.s. nel pc di mia sorella c'era un vs550, con un i3 4170 + 560ti; durante le sessioni di giochi la scena 3d era piena di righe bianche trasperenti orizzontali (quella è una config che a stento consuma 200w); messo un system power 9 500w le righe sono sparite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili