Problema accensione luce da 3 interruttori

Pubblicità
E giacchè ci sei tirali dalla canalina e vedi da dove vengono muovendo i fili. Dovrebbero venire direttamente da uno dei due deviatori

La scatola di derivazione sarebbe quella che solitamente si trova in basso coperta da un coperchio bianco?

Per primo deviatore quale intendi? Nel primo deviatore (foto di due post fa) il rosso non c'è.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

e penso sia li lo sbaglio, se il deviatore col filo rosso fa accendere la lampadina nello stanzino perche' l'invertitore ha due fili rossi e due fili bianchi?
Il primo deviatore e' quello dove su L c'e' sempre la fase. Nel secondo deviatore su L c'e' la fase solo a lampadina accesa
Guarda tutti gli schemi postati.

E giacchè ci sei tirali dalla canalina e vedi da dove vengono muovendo i fili. Dovrebbero venire direttamente da uno dei due deviatori
Quali fili devo tirare? Quelli nella scatola di derivazione? Comunque appena arrivo a casa faccio tutto e posto foto. Ma mettere il filo rosso del pulsante della lavanderia al posto di quello grigio nel deviatore non potrebbe funzionare?

Quali fili devo tirare? Quelli nella scatola di derivazione? Comunque appena arrivo a casa faccio tutto e posto foto. Ma mettere il filo rosso del pulsante della lavanderia al posto di quello grigio nel deviatore non potrebbe funzionare?

Non funziona in quanto si tratta di un altro circuito quello della luce della lavanderia.

Cerchiamo di non tirare ad indovinare...

Non devi tirarli tutti fuori mi raccomando solo farli muovere per vedere da dove arrivano. Comunque i fili dovrebbero trovarsi nella canalina che va verso l'alto in una delle sctole dei due deviatori...

Non devi tirarli tutti fuori mi raccomando solo farli muovere per vedere da dove arrivano. Comunque i fili dovrebbero trovarsi nella canalina che va verso l'alto in una delle sctole dei due deviatori...
Si, nella canalina ci sono e come dicevo nel primo derivatore (fili grigi e bianco) il filo 1 è quello collegato alla lampadina. Devo tirare i fili di tutte e due le canaline?

Si, nella canalina ci sono e come dicevo nel primo derivatore (fili grigi e bianco) il filo 1 è quello collegato alla lampadina. Devo tirare i fili di tutte e due le canaline?

alla lampadina c'e' un blu ed un bianco???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro