Problema accensione luce da 3 interruttori

Pubblicità
Eccomi. Al lampadario ci sono due fili, uno grigio e uno blu.
9104634a130e428ed17bca7624b6e7b6.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allora il cavo grigio che arriva al lampadario sei sicuro che arriva dal deviatore vicino alla porta? Se si controlla quale dei due grigi è ed a che morsetto è collegato

Allora il cavo grigio che arriva al lampadario sei sicuro che arriva dal deviatore vicino alla porta? Se si controlla quale dei due grigi è ed a che morsetto è collegato
La sicurezza totale non ce l'ho, ma così mi ha detto l'ex proprietario. Il cavo che va verso l'alto nella canalina è quello sul numero 2.
P. S. Che vuol dire "siamo del gatto"?

Secondo me ci stiamo sbagliando tutti.
Primo deviatore il grigio (fase in arrivo) va a L il bianco 1 - rosso 2 -> convertitore: {bianco 1 rosso 1 (dal primo deviatore)} - {bianco 2 rosso 2 (verso il secondo deviatore)} -> secondo deviatore bianco 1 - rosso 2 - grigio L (che va alla lampadina)

Quindi dovrebbe essere giusta la mia teoria.
Vai a ritroso e vedi a quale deviatore fa capo il filo grigio

Ti ho chiesto di tirare il filo grigio che c'è nella lampada dalla canalina per vedere da quale deviatore viene. Se non fai in questo modo non lo saprai mai...
Sotto la base della plafoniera c'è un buco in cui c'è la canalina e da cui escono i fili...

segui il filo grigio, sei tu che sei li', non noi!!
Eh lo so, ma sto imparando ora abbi pazienza :(
Ti ho chiesto di tirare il filo grigio che c'è nella lampada dalla canalina per vedere da quale deviatore viene. Se non fai in questo modo non lo saprai mai...
Sotto la base della plafoniera c'è un buco in cui c'è la canalina e da cui escono i fili...
Non avevo capito che dovevo tirare il grigio della lampadina. Dopo rismonto e provo, ma non so tirando un poco quanto si riesca a capire..tu hai detto di non tirarlo tutto fuori ovviamente

Certo mica lo devi sfilare. Serve solo per capire dove è collegato...

Con tutti i fili delle tre scatole dove sono i deviatori e l'invertitore in evidenza naturamente aperti ...

E lo so... anche col tester si potrebbe fare tranquillamente ma bisognerebbe cominciare a scollegare fili e poi risiamo del gatto... a far la fine del topo...

Allora ho rismontato la plafoniera, ho tirato più che potevo il cavo grigio ma usciva ben poco. Il filo grigio non si muoveva in nessuno delle 3 prese. Come si fa a capire quindi dove va a finire il cavo grigio? Per tentativi? Tramite tester?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro