Problema accensione luce da 3 interruttori

Pubblicità
Ecco l'altro deviatore come è, filo grigio sulla "L" quindi la fase. Mi sembra che ci sia qualcosa di strano, non dovrebbero essere due rossi? Il filo bianco (che nel deviatore 1 è nella fase), qua è inserito nel numero 2.
18ea19051dedf227e3d278ffc12a5ff9.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allora a questo punto dobbiamo revisionare lo schema. Grigio e rosso 1 deviatore e grigio e rossso l'altro deviatore. Ma il rosso sul secondo deviatore non c'è.... sono perplesso...

Allora a questo punto dobbiamo revisionare lo schema. Grigio e rosso 1 deviatore e grigio e rossso l'altro deviatore. Ma il rosso sul secondo deviatore non c'è.... sono perplesso...
Appunto, nel primo deviatore ci sono solo 2 grigi e un bianco. Quindi che si fa?

Risposta... il deviatore non è il primo in primo piano nella foto ma l'ultimo ed ha i collegamenti sbagliati...

L'ultimo che vedi ha il rosso sul comune... devi invertire il filo rosso col bianco...

Nella foto che hai postato dove c'è il filo bianco che stav scappando via, il deviatore di comando non è quello ma l'altro dalla parte oppost ed ha i collegamenti sbagliati...

Nella foto che hai postato dove c'è il filo bianco che stav scappando via, il deviatore di comando non è quello ma l'altro dalla parte oppost ed ha i collegamenti sbagliati...
Ma l'altro è l'interruttore della luce del corridoio.

C'è qualcosa che non va...
Se dall'invertitore partono un filo grigio ed uno rosso come fanno ad arrivare al deviatore due fili grigi?

Controlla. Non è che hai girato di 180° la cornice quando l'hai estratta?

Stacca la corrente quando operi mi raccomando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro