- 116
- 5
- CPU
- Intel Core i7-4790K
- Dissipatore
- Enermax ETS-T40W
- Scheda Madre
- MSI Z97A Gaming 7
- HDD
- Samsung 860 EVO 500GB + 850 EVO 120GB + WD Blue 1TB
- RAM
- 16GB Kingston Savage @2400MHz
- GPU
- NVIDIA GTX 980 Strix OC
- Audio
- ASUS Xonar U7 MKII, SONY MDR-1AM2, Logitech Z533
- Monitor
- AOC AGON AG251FZ
- PSU
- XFX XTR 750W
- Case
- NZXT Noctis 450 White
- Periferiche
- Logitech G502, Steelseries Apex 350, Blue Yeti, Logitech c920
- OS
- Windows 10 Pro
Salve,
Ieri ho aggiornato il firmware del mio router, un TP-Link Archer C6 V2 , alla versione 1.3 e da lì ho iniziato ad avvertire problemi sul mio PC fisso. Mi spiego meglio: ho una connessione FTTC e il collegamento a internet funziona bene, il problema si presenta apparentemente solo sotto rete a 5 GHz e consiste in aumenti improvvisi del ping e una diminuzione temporanea della velocità (da circa 85 Mb/s a 30 Mb/s, per poi risalire). Ho fatto vari speed test con altri dispositivi in casa (uno smartphone e un notebook), ma il problema sembra esistere solo sul mio fisso. Gli effetti di questa "instabilità", si concretizzano con una minore reattività del browser e fastidiosissimi lag in multiplayer. Ho già provato a fare il reset di rete dalle impostazioni di Windows, cambiare canale e frequenza di trasmissione sul router, aggiornare i driver della scheda Wi-Fi (una TP-Link T4E) ma nulla sembrerebbe avere effetto. Vorrei evitare un hard reset perché utilizzo il router in cascata e in questo periodo non vorrei creare ulteriori problemi in casa. Avete qualche idea/soluzione? Grazie.
Ieri ho aggiornato il firmware del mio router, un TP-Link Archer C6 V2 , alla versione 1.3 e da lì ho iniziato ad avvertire problemi sul mio PC fisso. Mi spiego meglio: ho una connessione FTTC e il collegamento a internet funziona bene, il problema si presenta apparentemente solo sotto rete a 5 GHz e consiste in aumenti improvvisi del ping e una diminuzione temporanea della velocità (da circa 85 Mb/s a 30 Mb/s, per poi risalire). Ho fatto vari speed test con altri dispositivi in casa (uno smartphone e un notebook), ma il problema sembra esistere solo sul mio fisso. Gli effetti di questa "instabilità", si concretizzano con una minore reattività del browser e fastidiosissimi lag in multiplayer. Ho già provato a fare il reset di rete dalle impostazioni di Windows, cambiare canale e frequenza di trasmissione sul router, aggiornare i driver della scheda Wi-Fi (una TP-Link T4E) ma nulla sembrerebbe avere effetto. Vorrei evitare un hard reset perché utilizzo il router in cascata e in questo periodo non vorrei creare ulteriori problemi in casa. Avete qualche idea/soluzione? Grazie.
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