Probabilmente tra le domande più diffuse: PC o Console?

Mark_9

Nuovo Utente
18
0
Magari questa è una domanda che sarà stata posta milioni di volte a cui non c'è una risposta giusta da dare ma dipende un po' dalle esigenze e dalle preferenze di ognuno.


Leggendo alcune discussioni, un utente ha paragonato pc e console ad una Ferrari vs una Panda, quindi sembra decisamente chiaro quale sia migliore, però vorrei spiegarvi la mia situazione e magari avere un consiglio per prendere la decisione più giusta.


Da un punto di vista tecnologico/videolutico sono lontano anni luce, fermo alla ps3 e con un pc ormai decisamente datato che monta ancora un XP come sistema operativo e con componenti ormai piuttosto vecchi e probabilmente di bassa qualità.


L'obiettivo è mettere a disposizione nel prossimo futuro (2/3 mesi) una cifra tra i 1200/1300€ e fare un acquisto oculato senza sperperare soldi.


Partiamo dal presupposto che sono un utente medio, che non ha mai usato il pc per giocare, che non va alla ricerca di una grafica eccezionale ma si accontenta di un modesto full hd 1920x1080, con un solo monitor e che non vuole i settaggi ad ultra o filtri vari, in fondo visto che non ho alcuna esperienza in questo ambito non saprei nemmeno dove mettere le mani per i vari settaggi.


Girando sul forum con questa cifra riuscirei a fare un pc di buonissimo livello, visto che posseggo già un monitor samsung in full hd che non è niente di eccezionale ma è stato comprato di recente e non voglio cambiarlo.

Visto che io comunque dovrei cambiare il pc per forza di cose, meglio spendere questa cifra interamente per un pc, oppure investire in parte per una PS4 e il restante per un pc più modesto di 800€ (ovviamente da assemblare) viste le mie esigenze non eccessive?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Grazie mille una guida molto utile, mi informerò sul forum per qualche spunto su una configurazione da 800€ credo proprio che sia sufficiente per le mie esigenze,

Con 800€ ti fai un pc più che discreto! :D
Contento di averti aiutato! XD
 

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Considera anche cosa fanno i tuoi amici, magari hanno tutti una ps4(come nel mio caso) e oltre che al pc sarebbe opportuno avere anche la console per farti una partita a fifa con loro. Oppure magari hanno quasi tutti il pc e prendere una console non ti conviene(fra secondo controller,abbonamento,giochi che costano tanto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili