UFFICIALE Pro Evolution Soccer 2010

Pubblicità
Beh ci ho giocato su un Philips da circa 28/30 pollici Lcd.
Ma la grafica faceva davvero schifo.
Non so ma ste console mi fan venire dubbi.
Viva il mio Pc!

Beh ci ho giocato su un Philips da circa 28/30 pollici Lcd.
Ma la grafica faceva davvero schifo.
Un pò vago.. se non è nemmeno un 32 magari non è neanche fullHD.. e cmq ci sono sul mercato tv 32 fullhd che fanno pena..
La scritta "fullHD" andrebbe bandita da tanta differenza c'è tra un tv e l'altro..
Basta guardare anche solo la differenza tra impostare il tv in 1080i e 1080p.. :)

Si ma io non intendo l'effetto che un Tv può dare se sia Full Hd o meno.
Io intendo dire che vi era mancanza totale di bump mapping sulle maglie e sui giocatori, sembrava la versione per pc (anche meno) che avevo visto giorni fa.
Intendo proprio dire che a livello di motore grafico manca qualcosa.
E poi gli shader tutto sembravano, tranne che di ultima generazione.
Inoltre ho provato anche Wolfnstein e devo dire che l'aliasing è onnipresente, anche se graficamente non era malaccio.

io col mio SAMSUNG 40" FULL HD 1080p led ci ho giocato ieri ma con la xbox ed è veramente bello come grafoca soprattutto le facce...
lidoboy ma il 1080i è un upscaling cioè un immagine "ingrandita"??? mentre 1080p è nativa...,mi spieghi x favore...

io col mio SAMSUNG 40" FULL HD 1080p led ci ho giocato ieri ma con la xbox ed è veramente bello come grafoca soprattutto le facce...
Quoto :sisi:
vga extreme ha detto:
lidoboy ma il 1080i è un upscaling cioè un immagine "ingrandita"??? mentre 1080p è nativa...,mi spieghi x favore...
1080p - Wikipedia
1080i - Wikipedia

In parole povere.. il problema si pone solo nei videogiochi dove notoriamente si raggiungono più di 30 frame/s.
Googlando ho trovato queste poche righe che possono essere un pò più chiare..

Il massimo attuale dell’alta definizione è il formato 1080p, ovvero una definizione di 1080 linee orizzontali disegnate tutte in contemporanea sullo schermo. Questo formato spesso viene identificato anche come Full HD (da Sony) oppure True HD. Fino a poco tempo fa i televisori HD supportavano al massimo la visualizzazione 1080i, ovvero 1080 linee orizzontali interlacciate: il segnale disegna prima le linee orizzontali pari e poi le linee orizzontali dispari (o il contrario) ad intervalli di 1/30 di secondo. Gli schermi LCD e Plasma visualizzano nativamente soltanto immagini in modo progressivo (scansione progressiva) quindi il 1080i viene automaticamente convertito nel formato progressivo supportato dalla TV (720p ad esempio). La scansione interlacciata delle immagini è quella classica dei televisori a tubo catodico (CRT).

La vera differenza tra il formato 1080i e il 1080p è nella quantità di dati trasmessi in ogni istante: il 1080i trasmette esattamente la metà dei dati del formato 1080p. Gli altri formati sono il 720p (le linee orizzontali scendono a 720 ma la scansione è progressiva), il 576p (il nostro PAL) e il 480p (l’NTSC nord-americano e giapponese). Qualcuno in rete che sostiene che la qualità del formato 1080i è inferiore al 720p perché la quantità di dati del formato interlacciato 1080i è 1080/2=540, inferiore alle 720 linee del formato progressivo 720p. Seguendo questo ragionamento il formato 1080i è perfino inferiore al 576p.

Provato finalmente in versione definitiva :D

Beh, buone le prime impressioni, non sono stati fatti sicuramente passi indietro dalla versione 09 e questo è già importante.

La prima cosa che ho notato è la troppa semplicità a difficoltà normale, i difensori si fanno togliere palla davanti alla propria difesa ed è molto facile vincere gare "sulla carta" molto difficili.

Nota positiva dalla qualità grafica dei campi.

Il dribbling Inu? Il famoso problema dell'attraversamento degli avversari? (vedi con Etoo)

Problemi risolti?
Il fastidioso bug del cross dalla fascia?

provato sul mio sistema a 1680x1050. La grafica non è niente male, l'ho giocato su un 40" serie 6 samsung led full hd con una ps3 e mi sembra che la versione pc sia un po più luminosa e specialmente nei replay le imperfezioni della pelle si vedano meglio su pc che su ps3.

Ho provato sempre su ps3 anche Fifa10 e devo dire che graficamente è superiore a pes 2010 per console, anche se imo i giocatori sono molto più somiglianti su pes. Fifa vanta effetti grafici più sofisticati e una generale spettacolarità nelle inquadrature ma i giocatori non sempre somigliano alle controparti reali sia come aspetto sia come corporatura.

Altra cosa, ho acquistato un controller xbox360 wireless per giocarci su pc e devo dire che effettivamente come diceva Lido il gameplay è un po diverso da quello su ps3. Su pc da quel poco che ho provato i colpi di testa sembrano più difficili da eseguire (più imprecisi) e stessa cosa vale per i passaggi filtranti. Non so se è un difetto o un pregio ma mi è sembrato più difficile (a livello campione) il gameplay su pc che su ps3 in generale (forse è colpa anche del controller diverso non so)

Ho notato inoltre che su ps3 nelle scene di esultanza dopo un goal (specialmente quando ci sono quei 4 o 5 giocatori che si abbracciano) il framerate cala vistosamente, mentre su pc questo non accade.

Gestire il pallone in fase difensiva comunque mi è sembrato molto più complicato rispetto ai precedenti pes, anche la fisica del pallone e il suo relativo movimento (a seconda del campo se è secco o bagnato) mi è sembrata molto realistica. I contrasti sono migliorati e l'interazione anche casuale con gli altri giocatori (scontri, perdite di equilibrio ecc) sono molto reali.

La cosa che più è migliorata rispetto al pes precedente è l'allungarsi la palla in uno scatto. Nel 10 se esageri troppo la perdi e inoltre i giocatori come Pato o Messi (che in pes9 erano dei missili anche con palla al piede) sono stati rallentati nella corsa rendendo le loro performances velocistiche più reali e rendendoli un po più raggiungibili per quei giocatori che devono difendere

In definitiva non so se è meglio la versione per pc o per console, ma per quanto mi rigurada credo che la versione pc sia un po più difficile a livello di gameplay e leggermente migliore per quanto concerne il dettaglio grafico e gli fps.

Oggi pome scatta il mio testing completo per la versione console XboX 360.. vi saprò dire con accuratezza.. ;)

Il giudizio di Lido sulla versione Console

Finalmete.. testato :)

Vediamo un pò da cosa cominciare..

• I menù.. gradevoli.. ma sembrano un pò scopiazzati.. ;)
Non c'è più il classico elenco stile PES.. diciamo che non cambia molto.. basta abituarsi..

• La grafica.. mi sembra parecchio migliorata! belle le animazioni, ottimi i movimenti dei giocatori.. bene i portieri.
Unico neo a mio parere, nonostante ci siano stadi bellissimi, in alcuni l'erba da un pò fastidio.. (come nella realtà :asd: ). Ah dimenticavo.. ogni tanto i visi dei giocatori sembrano "oliati" e troppo luminosi.. ma c'è da dire che purtroppo non ho ancora cambiato il tv e quindi sono in 720p ;)
Da rivedere dopo il testing in fullHD..

• Il gameplay... bè non c'è che dire.. a me piace MOLTO.
Con i giocatori "scarsi" è molto più difficile dribblare.. restano i fenomeni come Messi.. che quando partono fanno danni.. ma in generale è tutto più bilanciato. Trovo ancora un pò fastidioso il fatto che gente come Etoo non perda la palla nemmeno con le cannonate, ma il miglioramento rispetto a PES09 è evidente.. non ci sono più gli "attraversamenti FANTASMA!" :asd:
I cross sono molto più bilanciati e non c'è più quel bug che "bloccava" letteralmente i difensori ogni volta che arrivava un cross...

In generale ora il gioco sulle fasce paga.. migliorati anche i passaggi in profondità.. ora il filtrante è più semplice..

Fondamentale --> i passaggi di prima sono diventati d'obbligo.. vengono bene e sono velocissimi rispetto a prima.. a volte si può premere il passaggio anche "a caso" per velocizzare la manovra e prendere in controtempo l'avversario.
Stoppare la palla e girarsi è diventato più laborioso
.. (giustamente io credo..).

Grande novità è che se il portatore di palla è sotto pressione, non passa la palla finchè non c'è lo spazio giusto.
Questo è una modifica MOLTO interessante a mio parere... ;)

Per il resto hanno modificato l'ordine dei voti dei singoli giocatori.. ad esempio quando fai la formazione, se leggi le specifiche si comincia con ruolo e altezza e non più con i due classici voti "Attacco e difesa".. ;)

Ciao Lido :)

Ultima modifica:
sapete come mai quando,ad es, gioco inter vs real madrid non c'è ne c. ronaldo ne casillas quando invece se vado a vedere in modifica squadra per sistemare i giocatori compaiono tutti e due nei primi 11?
la stessa cosa accade nel liverpool dove non vedo torres.. perchè?

Ecco il mio parere:
Ho preso Fifa 2010 full version per pc e sinceramente mi sembra di essere tornato 10 anni indietro a livello di giocabilità e grafica...lo darò in beneficenza alla Parrocchia alla prossima pesca al tesoro...ed io anni fa ero un estimatore di Fifa...pensate ke ci giocavo con il mitico Sega Mega Drive con una, forse, delle prime versioni di Fifa e per me non c'erano paragoni con i giochi di calcio per PC...poi con l' uscita prima di Winning Eleven e poi di Pes ho iniziato a cambiare un pò idea...attualmente ho preso anche pes 2010 full version e sinceramente come anche con la versione 2009 non è ke abbiano fatto un buon lavoro quelli della Konami...secondo me come al solito pensano solo alla grafica e poco alla giocabilità...pensano a come rendere sempre più reali le facce, le divise ecc...almeno a me con il nuovo Pes 2010 sul PC i giocatori sembrano correre a bordo di motorini...non so con le console...in più è da dire ke la Konami quest'anno ha comprato poche license...pensate ke manca del tutto la Bundesliga e x le altre Leghe ci sono solo alcune squadre con licensa...quindi come al solito si attendono Patch...ormai la Konami fa uscire la versione grezza (facendosi pagare profumatamente) e noi utenti ci dobbiamo creare il gioco in versione deluxe...non mi sembra corretto...ma vadano un pò a cagare...tutti quanti...
Volete sapere la mia soluzione...sarò forse nostalgico...ma a dire il vero preferisco ancora Pes 6...in versione aggiornata...con il kit service...
A VOI la PAROLA...:evil:

io ci sto giocando da un paio di giorni con il gioco completo di pes10 e devo dire che ci sono i pro e contro
pro: divertimento assicurata molto bello graficamente le partite iniziano all'istante e sono migliorati i portieri e difensori.
contro:giocatori lenti sopratutto quando si riceve n pallone poi come al solito i diritte delle squadre inglesi manca qualcuno e infine ci sono momenti in cui la squadra affersaria molto volte ti lascia passare troppo facilmente.

Per favore, non capita a nessuno che le formazioni delle squadre contro cui si gioca vengano modificate rispetto alla lista preimpostata, cioè rispetto agli undici classici che si vedono quando vai in "modifica squadra"? Nel senso che alcune squadre (anzi praticamente tutte) fanno scendere in campo uno o due panchinari rispetto alla formazione di default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro