UFFICIALE Prince Of Persia (2008)

Pubblicità
Dono, la tua config non sarà il massimo, ma non è affatto male! Io nn mi stupirei più di tanto se i giochi ci girano bene! (sempre escludendo quel mostro succhiarisorse di Crysis).
 
allora dono... ho un pentium E2160 dual core 1.8 hz (tot 3.6), 2 gb ram ddr2 (2x 1 gb) , -contando che giochero da dopo natale- nvidia geforce 9500 gt 512 mb (purtroppo ddr2) e un monitor 19" 1440x900
ovviamente il monitor non l'ho preso da 22" o più grande per evitarmi dispiaceri per la scheda video... almeno ho più probabilità di giocare a ris max..., a 1680x quello che é... non giocherei a niente...:)
 
La frequenza di un processore dual o quad core non si ottiene sommando le frequenza dei due cores, mi pare piuttosto ovvio: non sono due unità fuse, bensì due unità di calcolo parallele (ma comunque separate). In altre parole, OGNI core funziona a 1.8 Ghz (nel tuo caso specifico), quindi la velocità è quella di due processori a 1.8 Ghz, e non di uno solo a 3.6 Ghz. Claro?

Altrimenti prendo un quad core e lo porto a 5 Ghz, evvai ho un procio da 20 Ghz :asd:
 
La frequenza di un processore dual o quad core non si ottiene sommando le frequenza dei due cores, mi pare piuttosto ovvio: non sono due unità fuse, bensì due unità di calcolo parallele (ma comunque separate). In altre parole, OGNI core funziona a 1.8 Ghz (nel tuo caso specifico), quindi la velocità è quella di due processori a 1.8 Ghz, e non di uno solo a 3.6 Ghz. Claro?

Altrimenti prendo un quad core e lo porto a 5 Ghz, evvai ho un procio da 20 Ghz :asd:
ma dai...:doh:
 
Magari.........io allora sarei a 12.8GHz :D :D :D :asd:

cmq è leggerissimo come gioco -anche se la grafica non è ai livelli di crysis o dead space :look: -
 
Veramente le applicazioni sono o single core oppure multi core, per tanto o ne usa 1 solo o li usa tutti 4!!!!

Motivo per cui sconsiglio sempre un dual....prendi un quad, lo occhi a 3GHz e bon.
Tanto a 3GHz gira TUTTO anche per risoluzioni hd e quando i 3GHz saranno passati il multi core sarà alla base e li si parla di 4 core da 3GHz ciascuno.......
 
Veramente le applicazioni sono o single core oppure multi core, per tanto o ne usa 1 solo o li usa tutti 4!!!!

Motivo per cui sconsiglio sempre un dual....prendi un quad, lo occhi a 3GHz e bon.
Tanto a 3GHz gira TUTTO anche per risoluzioni hd e quando i 3GHz saranno passati il multi core sarà alla base e li si parla di 4 core da 3GHz ciascuno.......
ma scusa se ne sfrutta solo uno come c**** faccio?
 
Ci giochi lo stesso, solo che mentre giochi solo un core faticherà molto, al posto dei 4 cores che magari faticherebbero un pò meno ciascuno.
Comunque per questo fatto del gioco che o sfrutta 1 solo core o li sfrutta tutti e 4 non è per niente vero: se provi alcuni giochi su un quad e provi a vedere il carico di lavoro, vedi che due core faticano, altri due stanno in un placido sonno. E' vero che in altri giochi vedi tutti e quattro i cores lavorare, ma mi pare ovvio che non sempre il fatto che 4 cores lavorino porti a un vantaggio in termini prestazionali (se lavorano 4 cores al 35% ognuno o mi lavorano due cores uno a 80 e uno a 60, i 4 cores sono usati ma le prestazioni sono simili, e infatti nei videogiochi quello che conta per ora è una frequenza alta).
 
sisi qui ci arrivavo ma... (scusate ma sono un completo noob), nel retro della scatla c'é scritto processore dual core 2.6 ghz : allora... vuol dire che devo avere 2.6 ghz per core 1.3 ghz per core??? grazie senno mi leggo la guia qui su tom's e faccio overclock e mi compro un dissipatore...
 
No: significa 2.6 Ghz per core. Sulla scatola viene indicata la frequenza di ciascuno dei cores, non del totale della frequenza degli stessi.
 
ascu io lo provo... se poi nn funziona... non fa niente :) ma secondo me funzionerà... io quando avevo il vecchio computer giocavo in quello di mio padre (single core 1.9 ghz ,512 mb ram,scheda video che non mi ricordo) -che é un vero botto- a pro street... ovviamente giocavo al minimo... speriamo bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top