primo post in questa sezione... non l'avrei mai pensato...

Pubblicità
Prima o poi riuscirò a convincere anche i miei... comincio seriamente ad odiare le sovraurali, soprattutto le mia K518. E non per il suono, so benissimo che sono basshead e per i generi con cui le uso vanno bene ma vacca boia stringono davvero troppo. Comunque complimenti e goditi le tue nuove bambine :D

Prima o poi riuscirò a convincere anche i miei... comincio seriamente ad odiare le sovraurali, soprattutto le mia K518. E non per il suono, so benissimo che sono basshead e per i generi con cui le uso vanno bene ma vacca boia stringono davvero troppo. Comunque complimenti e goditi le tue nuove bambine :D

ti ringrazio...

PRIME IMPRESSIONI:

- è ovvio che l'hype è a mille quindi posso esserne influenzato, ma come qualità dei materiali non ho nulla da dire... le plastiche sono leggere ma nello stesso tempo appaiono al tatto solide...
- BUNDLE: sacchetto in plastica nero (forse la cosa che mi piace meno), 2 cavi uno corto tipo 1m e l'altro credo 3m (scusate l'approssimazione), un reggi cavo in plastica, un jack (che non so a cosa serve) color oro, credo un adattatore, e un paio di pad di ricambio in velluto ( io preferisco quelle in pelle )
- è ovvio che la differenza tra le cuffie della trust e queste è un oceano e mezzo... ma... è tutto un altro mondo, e grazie a voi, anche con la mia ESI Prodigy X-Fi NRG sembra di essere all'interno dei trip mentali di Homer simpson... tanta roba veramente
- ovviamente non posso assolutamente parlarvi di toni alti, bassi, medi, perché non ne sono in grado, ma mi sorge solo un dubbio... ho provato le cuffie prima ascoltando qualche pezzo dei "vostri" e poi ho giocato a lost Aplha, una mod gratuita (stand alone) di stalker shadow of chernobil.... bene... le sensazioni che ho provato in game sono epiche... ed è qui che mi sorge spontanea una domanda... perché cacchio spendono così tanti soldi per delle cuffie GaMiNg super powered 10.1 true bass real bomb explosion very cooll abbestia e chi più ne ha più ne metta?
- una cosa che invece da neofita non mi sarei aspettato invece, e di non trovare la rotellina del volume.... ci son rimasto male... però nello stesso tempo mi son detto: sono per audiofili non per bimbimin.... vabbè avete capito... :)

sto godendo come un riccio... :sbav:

ovviamente se volete dei chiarimenti riguardanti caratteristiche prettamente tecniche beh.... non chiedetelo perché non saprei come rispondere se non con: si, effettivamente i mezzi toni sono "wow", i bassi sono "badabummm", e gli alti sono "spaccatimpani"... termini prettamente tecnici insomma...

... le sensazioni che ho provato in game sono epiche... ed è qui che mi sorge spontanea una domanda... perché cacchio spendono così tanti soldi per delle cuffie GaMiNg super powered 10.1 true bass real bomb explosion very cooll abbestia e chi più ne ha più ne metta?
Perchè così si sentono più sicuri di aver preso una cuffia che li farà sparare meglio...
E' come per le Beats, non vorai mica prendere delle cuffie che non hanno la b stampata
sopra, poi la gente cosa dirà?

Per la questione dei pad, occhio che velluto e pelle non hanno come unica differenza
quella della sensazione sull'orecchio,
tendenzialmente la pelle isola di più e restituisce un po' più di bassi senza dover equalizzare,
il velluto lascia filtrare di più il suono, quindi dovrebbe darti una maggior sensazione
di spazio nel suono della cuffia.
(poi sospetto che vari anche da velluto a velluto, altrimenti non ci sarebbero pad in velluto
che costano come tutta la EVO, marketing permettendo)

ti ringrazio...

PRIME IMPRESSIONI:

- è ovvio che l'hype è a mille quindi posso esserne influenzato, ma come qualità dei materiali non ho nulla da dire... le plastiche sono leggere ma nello stesso tempo appaiono al tatto solide...
- BUNDLE: sacchetto in plastica nero (forse la cosa che mi piace meno), 2 cavi uno corto tipo 1m e l'altro credo 3m (scusate l'approssimazione), un reggi cavo in plastica, un jack (che non so a cosa serve) color oro, credo un adattatore, e un paio di pad di ricambio in velluto ( io preferisco quelle in pelle )
- è ovvio che la differenza tra le cuffie della trust e queste è un oceano e mezzo... ma... è tutto un altro mondo, e grazie a voi, anche con la mia ESI Prodigy X-Fi NRG sembra di essere all'interno dei trip mentali di Homer simpson... tanta roba veramente
- ovviamente non posso assolutamente parlarvi di toni alti, bassi, medi, perché non ne sono in grado, ma mi sorge solo un dubbio... ho provato le cuffie prima ascoltando qualche pezzo dei "vostri" e poi ho giocato a lost Aplha, una mod gratuita (stand alone) di stalker shadow of chernobil.... bene... le sensazioni che ho provato in game sono epiche... ed è qui che mi sorge spontanea una domanda... perché cacchio spendono così tanti soldi per delle cuffie GaMiNg super powered 10.1 true bass real bomb explosion very cooll abbestia e chi più ne ha più ne metta?
- una cosa che invece da neofita non mi sarei aspettato invece, e di non trovare la rotellina del volume.... ci son rimasto male... però nello stesso tempo mi son detto: sono per audiofili non per bimbimin.... vabbè avete capito... :)

sto godendo come un riccio... :sbav:

ovviamente se volete dei chiarimenti riguardanti caratteristiche prettamente tecniche beh.... non chiedetelo perché non saprei come rispondere se non con: si, effettivamente i mezzi toni sono "wow", i bassi sono "badabummm", e gli alti sono "spaccatimpani"... termini prettamente tecnici insomma...

Ricordati di farle rodare per bene perchè la situazione si evolverà ancora....
Comunque posso consigliarti anche l'album dei Porcupine Tree-The Skies Moves Sideways che mi è sembrato ben registrato e visto che ti stanno piacendo direi dei Radiohead anche King of Limbs.

Non mi ricordo se te l'hanno già detto in precedenza, ma nel dubbio lo dico lo stesso. Per fare un ascolto come si deve devi avere i brani in formato FLAC e un player adeguato. Io personalmente uso Foobar2000 con i driver Wasapi, altrimenti Jriver ha wasapi già di deflaut.

A questo punto non mi resta che augurarti un buon ascolto! :party:

Perchè così si sentono più sicuri di aver preso una cuffia che li farà sparare meglio...
E' come per le Beats, non vorai mica prendere delle cuffie che non hanno la b stampata
sopra, poi la gente cosa dirà?

Per la questione dei pad, occhio che velluto e pelle non hanno come unica differenza
quella della sensazione sull'orecchio,
tendenzialmente la pelle isola di più e restituisce un po' più di bassi senza dover equalizzare,
il velluto lascia filtrare di più il suono, quindi dovrebbe darti una maggior sensazione
di spazio nel suono della cuffia.
(poi sospetto che vari anche da velluto a velluto, altrimenti non ci sarebbero pad in velluto
che costano come tutta la EVO, marketing permettendo)

si, l'avevo pensato anche io, ma non volevo dirlo per paura di dire una boiata pazzesca... :)

per quanto riguarda le Beats.... le triterei tutte... una per una... e farei un test psicologico a chi le prende solo perché questo o quel vip le porta con se... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dio mio...

poi adesso se non sbaglio sono state comprate da Apple... quindi... oleeeee

- - - Updated - - -

Ricordati di farle rodare per bene perchè la situazione si evolverà ancora....
Comunque posso consigliarti anche l'album dei Porcupine Tree-The Skies Moves Sideways che mi è sembrato ben registrato e visto che ti stanno piacendo direi dei Radiohead anche King of Limbs.

Non mi ricordo se te l'hanno già detto in precedenza, ma nel dubbio lo dico lo stesso. Per fare un ascolto come si deve devi avere i brani in formato FLAC e un player adeguato. Io personalmente uso Foobar2000 con i driver Wasapi, altrimenti Jriver ha wasapi già di deflaut.

A questo punto non mi resta che augurarti un buon ascolto! :party:

ti ringrazio per i consigli e per l'augurio...

per quanto riguarda jriver... propendo per quello perché come hai detto tu ha già il driver wasapi (:look:) suppongo incorporato... bene una volta installato che devo fare??? :grat:

cioè in che modo questo player può migliorare la mia esperienza d'ascolto? in cosa si differenzia dagli altri player? e dove posso reperire i file in formato FLAC? ... per capire :sisi:

per dare indicazioni generali su gruppi e cantanti vari nella scena del rock (non tanto per registrazioni)

Led Zeppelin, David Bowie, Ramones, T Rex, Van Halen, Roxette, Blondie, Joan Jett, Steppenwolf, Rollings stones, Beatles, REM; Simon & Garfunkel, Smiths, Doors, Who, Beach Boys, Lynyrd Skynyrd, billy idol, Fleetwood Mac, Cranberries, Bryan Adams, Bruce Spreengsteen, Sex Pistols, The Animals, The Eagles, Warren Zevron, Clash... e si potrebbe continuare senza finire mai questa lista

- - - Updated - - -

per i File in FLAC... ci sono due distribuzioni
legale derivante da rippatura del proprio CD o anche vinile oppure derivante dall'acquisto su siti come hdtraks
l'altra è illegale e vietata

per dare indicazioni generali su gruppi e cantanti vari nella scena del rock (non tanto per registrazioni)

Led Zeppelin, David Bowie, Ramones, T Rex, Van Halen, Roxette, Blondie, Joan Jett, Steppenwolf, Rollings stones, Beatles, REM; Simon & Garfunkel, Smiths, Doors, Who, Beach Boys, Lynyrd Skynyrd, billy idol, Fleetwood Mac, Cranberries, Bryan Adams, Bruce Spreengsteen, Sex Pistols, The Animals, The Eagles, Warren Zevron, Clash... e si potrebbe continuare senza finire mai questa lista

- - - Updated - - -

per i File in FLAC... ci sono due distribuzioni
legale derivante da rippatura del proprio CD o anche vinile oppure derivante dall'acquisto su siti come hdtraks
l'altra è illegale e vietata

chiedevo perché non sapevo veramente che esistessero le estenzioni flac, e quindi volevo capire come e dove reperirle.. tutto qui... conoscere siti o store dove comprare file musicali con quella estensione... oppure magari sfruttare spotify... sempre se ha il supporto per i file .flac

comunque grazie anche a te maurilio, per i consigli e per i gruppi :bevuta:

2 indicazioni sui player e i flac.
Se nonè stato già detto... questo topic è grosso e non ricordo più un cavolo,
i Flac sono dei file compressi, ma Senza la perdita di dettagli che hanno gli mp3,
in pratica è come se avessi zippato un file, infatti non si riesce ad ottenere file piccoli
come con l'altro formato.

Cosa cambia con il player,
principalmente utilizzando Wasapi o Asio (quello da puristi) si bypassa quello che è il mixer software
del sistema operativo, che notoriamente tende a pasticciare un po' troppo con il suono
e si arriva direttamente all'hardware della scheda audio. In questo modo ti avvicini un po'
di più a quella che è considerata l'ìalta fedeltà. Il mixer di Win 7 e 8 non è comunque così male,
il vero incubo era il mixer di sistema di Windows XP che ricampionava tutti i file a 14 bit di profondità,
perdendo vagonate di dettagli.
P.S. anche questo semplice player Aimp3 supporta asio nativamente

2 indicazioni sui player e i flac.
Se nonè stato già detto... questo topic è grosso e non ricordo più un cavolo,
i Flac sono dei file compressi, ma Senza la perdita di dettagli che hanno gli mp3,
in pratica è come se avessi zippato un file, infatti non si riesce ad ottenere file piccoli
come con l'altro formato.

Cosa cambia con il player,
principalmente utilizzando Wasapi o Asio (quello da puristi) si bypassa quello che è il mixer software
del sistema operativo, che notoriamente tende a pasticciare un po' troppo con il suono
e si arriva direttamente all'hardware della scheda audio. In questo modo ti avvicini un po'
di più a quella che è considerata l'ìalta fedeltà. Il mixer di Win 7 e 8 non è comunque così male,
il vero incubo era il mixer di sistema di Windows XP che ricampionava tutti i file a 14 bit di profondità,
perdendo vagonate di dettagli.
P.S. anche questo semplice player Aimp3 supporta asio nativamente

oddio adesso come adesso, provando il player consigliato da DaDo_David (JRiver), non riesco a sentire la differenza... tra le cuffie appena provate, e la scheda audio arrivata pochi giorni fa, non sono in grado adesso di capire la differenza anche tra un software e un altro con driver nativi migliori...

però come ormai è di consuetudine ti ringrazio per la spiegazione... aggiungo un altra informazione nel mio più che bagaglio, per adesso è un bagaglio a mano... :lol:

- - - Updated - - -

se vado nelle impostazioni alla voce riproduzione/ opzioni di riproduzione mi esce:

Dispositivo: c'era di default WASAPI windows default... anche se mi da la possibilità di sceglierne un bel pò...

io ho messo WASAPI Exclusive event: Altoparlanti (Prodigy X-Fi NRG) (parametri : 48000Hz - 16 bit - 5.1 surround)
è giusto? oppure non va bene se ascolto con le cuffie?

inserisco un immagine che è meglio

opzioni.webp

ci sono le stesse identiche voci anche per DirectSound e WASAPI Exlusive (push)

cosa devo scegliere?

p.s. il WASAPI (non exclusive) ha come parametri: 48000 hz - 32 bit - 5.1 surround
p.p.s. perché anche se metto il volume di AIMP3 a zero sento comunque? e mi sono accorto che se metto il volume del software a 15% mi scoppiano i timpani? da che dipende?
eppure ho il volume del pannello della scheda audio a 30%... se metto al 100% sia AIMP3 che il software della scheda audio mi sa che vado al creatore... :rock1:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro