primo post in questa sezione... non l'avrei mai pensato...

Pubblicità
Cerchi pezzi simbolici da ascoltare. EHEH se vuoi ne sparo un po di ogni genere (sei incappato in un raro quindicenne che ascolta di tutto)

Jazz: Diana Krall - Temptetion
Acid Jazz: Take Five - Paul Desmond (forse la trovi di più sotto The Dave Brubeck Quartet)
Rock: e qui viene il bello. The time - Pink Floyd
Custard Pie - Led Zeppelin e poi mi fermo sennò ciaoo
Hard rock: Hells Bells - ACDC e anche qui mi fermo ad una dai.
Metal: One - Metallica
Dubstep: Try it out - Skrillex (anche se forse non va proprio a genio con le evo)
Classica: Canon in D Minor - Pachelbel
Pop: Eva Cassidy - Songbird, Celin Dion - All By Myself
Bluegrass: Dueling Banjos - Deliverance
Country: You ve got a friend - James Taylor
In teoria dovresti ascoltare tutti gli album che (ovviamente a mio parere come è giusto che sia) sono dei capolavori. Non mi resta che augurarti buon ascolto...o buona fortuna?:D

Cerchi pezzi simbolici da ascoltare. EHEH se vuoi ne sparo un po di ogni genere (sei incappato in un raro quindicenne che ascolta di tutto)

Jazz: Diana Krall - Temptetion
Acid Jazz: Take Five - Paul Desmond (forse la trovi di più sotto The Dave Brubeck Quartet)
Rock: e qui viene il bello. The time - Pink Floyd
Custard Pie - Led Zeppelin e poi mi fermo sennò ciaoo
Hard rock: Hells Bells - ACDC e anche qui mi fermo ad una dai.
Metal: One - Metallica
Dubstep: Try it out - Skrillex (anche se forse non va proprio a genio con le evo)
Classica: Canon in D Minor - Pachelbel
Pop: Eva Cassidy - Songbird, Celin Dion - All By Myself
Bluegrass: Dueling Banjos - Deliverance
Country: You ve got a friend - James Taylor
In teoria dovresti ascoltare tutti gli album che (ovviamente a mio parere come è giusto che sia) sono dei capolavori. Non mi resta che augurarti buon ascolto...o buona fortuna?:D

io invece sono un 29enne che non ha una cultura musicale purtroppo, passo dal commerciale al rock così su due piedi... però in compenso mi occupo d'altro... architettura, disabilità, urbanistica... e compagnia bella... :) ed ho una chitarra che prende polvere sul mobile, e chissà quando avrò più tempo magari, imparare a suonare..

comunque ti ringrazio... li proverò sicuramente..

Prova anche Take The Power Back dei Rage against the machine
E' un album registrato molto bene, uso quel pezzo spesso per sentire che
dinamica può uscire dalle casse o dalla cuffia alzando un tot il volume, perchè
il basso, senza avere le frequenze gonfie come nella House, tira delle botte micidiali.
Come anche un ottima registrazione è quella di Oro incenso e Birra di Zucchero,
se hai materiale buono, Accendi un diavolo in me e Diamante sono un piacere da ascoltare.
Sui pink Floy trovo belle e classiche da ascoltare anche One Of this Day, Money e per i chitarristi
direi che l'assolo di Conforably Numb è un must. A parte One of this day, le altre 2
le trovi nel megaconcerto PULSE, che penso sia una delle migliori registrazioni live
che ho mai sentito.

(a parte quelle costosissime che fà il Sig. Ricci della Fonè)

Prova anche Take The Power Back dei Rage against the machine
E' un album registrato molto bene, uso quel pezzo spesso per sentire che
dinamica può uscire dalle casse o dalla cuffia alzando un tot il volume, perchè
il basso, senza avere le frequenze gonfie come nella House, tira delle botte micidiali.
Come anche un ottima registrazione è quella di Oro incenso e Birra di Zucchero,
se hai materiale buono, Accendi un diavolo in me e Diamante sono un piacere da ascoltare.
Sui pink Floy trovo belle e classiche da ascoltare anche One Of this Day, Money e per i chitarristi
direi che l'assolo di Conforably Numb è un must. A parte One of this day, le altre 2
le trovi nel megaconcerto PULSE, che penso sia una delle migliori registrazioni live
che ho mai sentito.

(a parte quelle costosissime che fà il Sig. Ricci della Fonè)

beh proverò anche quelle... ti ringrazio...

quando le avrò sottomano e dopo il dovuto rodaggio, vi farò sapere le mie impressioni da neofita :Search:

lo farò... e per quanto riguarda il rodaggio delle superlux, ho già avuto modo di leggere discussioni tue e di maurilio86 e quindi ero preparato sul rodaggio di 50/75 ore...

comunque grazie... se hai qualche bel pezzo per poter apprezzare al meglio le superlux rispetto alle trust... condividi pure :)
Io e da 3-4 giorni che le uso e comincio a sentire differenze rispetto ai primi giorni.

Già che siamo in tema di consigli mi aggiungo e dico di provare l'album dei Radiohead- In Rainbows ​che mi sta davvero facendo godere le mia HD681 (lisce) con O2 amp e V-DacII.........un viaggio più che un album!

E ne approfitto per rippare un vecchio CD di zucchero che non avevo mai considerato :asd:

Già che siamo in tema di consigli mi aggiungo e dico di provare l'album dei Radiohead- In Rainbows ​che mi sta davvero facendo godere le mia HD681 (lisce) con O2 amp e V-DacII.........un viaggio più che un album!

E ne approfitto per rippare un vecchio CD di zucchero che non avevo mai considerato :asd:

a ok... grazie anche a te... di questo passo finirò di testarle nel 2030... ahahahah... dai ci risentiamo quando dovrò cambiarle... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Eheh fidati che una volta messe le cuffie il tempo vola! In 5 mesi che le possiedo sono arrivato ad ascoltare più di 200 ore solo su foobar (che ha il contatore eheh) e non so quante altre con altri mezzi....un paio di ore al giorno non me le toglie nessuno........

allora ... prima di tutto vi ringrazio infinitamente... e anche se non mi son ancora arrivate le cuffie ho iniziato ad ascoltare i "vostri" pezzi... beh... forse andremo un po' OT... ma vi chiedo un favore:

- INDICATEMENE ALTRI :+1: ASSOLUTAMENTE :shocked:... e fate in modo che possiate ampliare il mio bagaglio musicale..... quando volete, quando vi ricordate ed avete tempo, scrivetemi i pezzi che più secondo voi meritano di essere ascoltati...

diciamo che l'unica che non son riuscito ad apprezzare è stata One dei Metallica, quindi non credo di esser fatto per quel genere (lo dico giusto per indirizzarvi meglio sui consigli tutto qui)

p.s. Ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere con google chrome: anche se dal pannello creative della mia Prodigy NRG è impostato su 5.1 non riesco a far funzionare le casse laterali/posteriori... è come se mi funzionassero solo quella centrale, le due frontali/laterali e il sub... perché?
il bello è che se uso invece explorer, funziona tutto alla perfezione... mi avvicinai alla risoluzione del problema tempo fa ma... non ne sono mai venuto a capo....
devo rinunciarci e usare explorer oppure c'è un rimedio?

grazie... e non vi dimenticate della mia richiesta... E' FONDAMENTALE... perché non si finisce mai di ascoltare buona musica..

Devo ricercare delle buone registrazioni, perchè non è così scontato che una bella canzone
sia stata registrata come si deve. Per farti un esempio al contrario, io ho ascoltato molto anche i Linving Colour,
un gruppo HardRock composto esclusivamente da elementi di colore, una specie di mosca bianca nel panorama
rock (scusate la metafora). Dal mio punto di vista erano bravissimi, il primo album Vivid è una chicca,
cattivo il giusto, ispirato, tecnicamente ineccepibile, magari non di semplice ascolto le prime volte,
lo si apprezza man mano che si ascolta perchè ci sono delle influenze musicali
decisamente particolari rispetto ai classici gruppi rock come gli AC/DC,
ma la registrazione è fatta con i piedi rispetto agli album che ti abbiamo consigliato prima,
si sente subito che è più piatta e confusa.
Molto meglio l'ultimo album dei Muse, The 2nd Law, certamente più morbido dei precedenti,
ma pieno di fantasia.
Un classico vecchio? Stairway to heaven

Per la questione del 5.1 il punto è relativo alla musica in sè, è registrata in stereo,
quindi tu senti in stereo a meno di non mettere pesantemente mano al CMSS3D
o a cose come il "Riempimento Casse" che forza la riproduzione su tutti e 6 i coni
anche se il materiale non è in 5.1.
Probabilmente partendo da Explorer il segnale arriva già forzato, ma non è
una buona cosa, visto che perdi completamente l'effetto palcoscenico, solo per sentire
spattacchiare tutti i satelliti.

Ultima modifica:
Devo ricercare delle buone registrazioni, perchè non è così scontato che una bella canzone
sia stata registrata come si deve. Per farti un esempio al contrario, io ho ascoltato molto anche i Linving Colour,
un gruppo HardRock composto esclusivamente da elementi di colore, una specie di mosca bianca nel panorama
rock (scusate la metafora). Dal mio punto di vista erano bravissimi, il primo album Vivid è una chicca,
cattivo il giusto, ispirato, tecnicamente ineccepibile, magari non di semplice ascolto le prime volte,
lo si apprezza man mano che si ascolta perchè ci sono delle influenze musicali
decisamente particolari rispetto ai classici gruppi rock come gli AC/DC,
ma la registrazione è fatta con i piedi rispetto agli album che ti abbiamo consigliato prima,
si sente subito che è più piatta e confusa.
Molto meglio l'ultimo album dei Muse, The 2nd Law, certamente più morbido dei precedenti,
ma pieno di fantasia.
Un classico vecchio? Stairway to heaven

Per la questione del 5.1 il punto è relativo alla musica in sè, è registrata in stereo,
quindi tu senti in stereo a meno di non mettere pesantemente mano al CMSS3D
o a cose come il "Riempimento Casse" che forza la riproduzione su tutti e 6 i coni
anche se il materiale non è in 5.1.
Probabilmente partendo da Explorer il segnale arriva già forzato, ma non è
una buona cosa, visto che perdi completamente l'effetto palcoscenico, solo per sentire
spattacchiare tutti i satelliti.

sinceramente sto ascoltando qualcosa del radiohead e mi stanno stuzzicando non poco....
comunque grazie per le dritte... certo anche io sapevo che se la traccia non è 5.1 è giusto il comportamento di google chrome... però non mi spiegavo il perché di Explorer... tutto qui

Se vuoi ascoltare in 5.1 l unico album che conosco è il CD (originale) dei Pink Floyd The Dark Side Of The Moon. È l unico disponibile anche in 5.1. Anche se io lo preferisco in stereo ma puoi comunque dare un occhio. Altri albumoni penso a Zuma di Neil Young oppure a Physical Grapphiti dei Led Zeppelin. Ci sono buone registrazioni anche dei Deep Purple. Oppure c'è Emotion and Commotion di Jeff Beck.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro