Primo pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se posso chiedere perché? Non ha più v? Se volessi spendere di più per averne uno migliore su una fascia di prezzo 150 euro cosa dovrei prendere ?

- - - Updated - - -

È questo è più potente sempre stessa fascia di quello consigliato è buono giusto ?

https://www.alternate.it/Bluewalker/PowerWalker-VI-1000-LCD/html/product/149358?event=search

nope.

Se vuoi qualcosa di meglio c'e' questo

https://www.alternate.it/html/product/1058956

te stai linkando modelli a onda quadrata che hanno una potenza inferiore a pari VA per via del cosphi, sono di qualita' inferiore,
e' una lunga storia, quelli a onda sinusoidale rendono meglio ma guarda che ti basta quello da 800/480
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
A ok perfetto, tu dici che bastano non vorrei che a piena potenza poi salta tutto il pc? Una domanda che mi frulla per la testa, ma se lo prendo più potente cosa cambia? Che regge meglio quando se ne va la corrente cioè che ho più tempo per spegnere il pc o cambia altro? Potresti solo gentilemte spiegarmi perché ci sono queste differenze di potenza ? Te ne sarei molto grato
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
A ok perfetto, tu dici che bastano non vorrei che a piena potenza poi salta tutto il pc? Una domanda che mi frulla per la testa, ma se lo prendo più potente cosa cambia? Che regge meglio quando se ne va la corrente cioè che ho più tempo per spegnere il pc o cambia altro? Potresti solo gentilemte spiegarmi perché ci sono queste differenze di potenza ? Te ne sarei molto grato

Se lo prendi piu' potente puo' sopportare carichi massimi piu' alti e a pari carico le batterie durano piu' tempo in caso di blackout.
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Non starò a scartabellare ogni singolo componente e a commentare se la scelta è stata giusta perché non ne ho le competenze, ti dico solo che ho letto che è il tuo primo pc gaming che ti assembli e capisco che anche ben indirizzati qualche euro si "investe male" è successo anche a me la prima volta comparando 16gb di ram pagate 87€ mentre me ne sarebbero bastati 8 e avrei potuto reindirizzare 40€ o su cpu o su gpu ma niente rimpianti va bene così. Hai messo su veramente una bella macchina complimenti!
Ps: ben tornati a dalle vacanze sigh-sigh!

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 
Ultima modifica:

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
Non starò a scartabellare ogni singolo componente e a commentare se la scelta è stata giusta perché non ne ho le competenze, ti dico solo che ho letto che è il tuo primo pc gaming che ti assembli e capisco che anche ben indirizzati qualche euro si "investe male" è successo anche a me la prima volta comparando 16gb di ram pagate 87€ mentre me ne sarebbero bastati 8 e avrei potuto reindirizzare 40€ o su cpu o su gpu ma niente rimpianti va bene così. Hai messo su veramente una bella macchina complimenti!
Ps: ben tornati a dalle vacanze sigh-sigh!

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime

grazie mille sei molto gentile :);)

- - - Updated - - -

Ragazzi Lunedì farò l'ordine del gruppo di continuità e in più ci ho aggiunto in piccola chicca che secondo me è veramente potente che ne pensate con questo il segnale lo rodendo ahahahhaa
image.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Donquixote

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
grazie mille sei molto gentile :);)

- - - Updated - - -

Ragazzi Lunedì farò l'ordine del gruppo di continuità e in più ci ho aggiunto in piccola chicca che secondo me è veramente potente che ne pensate con questo il segnale lo rodendo ahahahhaa
Visualizza allegato 214192

Quella Scheda è per Business, non la sfrutteresti mai.
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
Nemmeno se ci abbino un super modem asus? Altrimenti prendo la sorellina più piccola quella con 3 antenne che dici ?
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Nemmeno se ci abbino un super modem asus? Altrimenti prendo la sorellina più piccola quella con 3 antenne che dici ?

*router

Ma hai una 1000/1000? Non capisco cosa ti serva un Router e una Scheda Simile.
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
*router

Ma hai una 1000/1000? Non capisco cosa ti serva un Router e una Scheda Simile.

Perché il pc lo devo connettere tramite Wi-Fi al modem perché è troppo distante e mi serviva qualcosa che abbia un buon segnale, ovviamente poi ci abbinavo un buon modem asus. Tu cosa proporresti invece dammi un consiglio. Ti anticipo subito che il cavo è escluso che ci arrivi in nessun modo ed è anche escluso quei ripetitori che vanno a corrente impianti elettrici diversi. Dammi una dritta così non butto via i soldi per cose che poi non sfrutto
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Perché il pc lo devo connettere tramite Wi-Fi al modem perché è troppo distante e mi serviva qualcosa che abbia un buon segnale, ovviamente poi ci abbinavo un buon modem asus. Tu cosa proporresti invece dammi un consiglio. Ti anticipo subito che il cavo è escluso che ci arrivi in nessun modo ed è anche escluso quei ripetitori che vanno a corrente impianti elettrici diversi. Dammi una dritta così non butto via i soldi per cose che poi non sfrutto

Allora vai su 3 antenne.
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
Poi non mi serve un router ma mi serve un modem perché io gira ho quello Telecom che forniscono loro e ne volevo prendere uno più prestante con le antenne che mi amplia il segnale è ci volevo abbinare una scheda per connetterci il mio pc
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Guarda anche io ho il router distante dal pc perche lo tengo nel mobiletto del telefono in corridoio, però nonostante abbia un d-link abbastanza buono con doppia antenna che una spara il segnale e l'altra lo amplifica però ho preferito prendere un cavo lan di 15/m e il pc con il quale gioco lo connetto così, per quanto la Wi-Fi sia progredita nel tempo ancora con un cavo lan diretto si è più stabili (stando ai test). Ovviamente se la distanza tra il tuo router e il pc è veramente molta a questo punto concordo con te con l'wi-fi perché i cavi troppo lungo (sopra i 25/m) cominciano a disperdere il segnale e meno che non si applichi un switch ma come ripeto per le "enormi" distanze un buon wi-fi rimane preferibile altrimenti no.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
E lo so ma è molto distante e al piano superiore e per arrivare dovrebbe fare un giro non indifferente. ma perché con il Wi-Fi online non si riesce a giocare

- - - Updated - - -

Allora piccolo dilemma sono puntato sulla 1070 per il full hd che basta e avanza però ora sto pensando aspetto l'uscita delle 480 castom che dovrebbero uscire a breve che dite ? La 480 non è male come scheda che dite ? Agli esperti la parola
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
E lo so ma è molto distante e al piano superiore e per arrivare dovrebbe fare un giro non indifferente. ma perché con il Wi-Fi online non si riesce a giocare

- - - Updated - - -

Allora piccolo dilemma sono puntato sulla 1070 per il full hd che basta e avanza però ora sto pensando aspetto l'uscita delle 480 castom che dovrebbero uscire a breve che dite ? La 480 non è male come scheda che dite ? Agli esperti la parola

Ma di certo non è comparabile ad una GTX 1070.

Dipende dal Budget e dall'uso.

Guarda sono nello stesso dilemma, ma penso di prendere una 480 (che tanto nel FHD mi basta) e fra 2 anni passare a 2K con una buona scheda.
 

Poker_85

Nuovo Utente
138
10
Budget sinceramente non ho limiti, però non mi voglio trovare a comprare una scheda da 900 euro che poi per la mia configurazione full hd è sprecata. Tu dici che la 480 si può confrontare con una 1070? Tu che 480 pensi di prendere ho visto che deve uscire la red devil sembra accattivante come luck
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!