• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc gaming

Pubblicità
No no era per vedere come lo facevi tu come lo montavi e prendere qualche dritta. Bello anche quello della foto ma avrei scelto un altro colore per il liquido

Ahnn ora ho letto bene :asd:

Nah non riesco a farlo prima di te. Devo andare in vacanza, poi inizio e divido la spesa in 3...

Basta che mandi foto, e io cerco di aiutarti.

Anche passo per passo (guardati dei buoni video).

Grande un aiuto certo non fa mai male ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi ho un altro dilemma che dobbiamo risolvere, casa mia è molto dispersiva e il segnale del modem non arriva bene a tutte le parti, ho come Linea Alice e ho sempre navigato a 14 mb, ma il problema è il segnale. Spiego meglio la casa e a 3 piani e il modem e al piano centrale, mentre il Pc sarà al piano terra ed il segnale arriva ma non pieno diciamo al 60-70 % ora voi direte spostalo mettilo sotto il modem, ma non posso perché la presa e solo al piano centrale e quindi il modem dovere restare lì. Ho sentito parlare molto bene dei modem asus voi cosa consigliate ? Mi serve qualcosa di potente che mandi il segnale molto forte.

ps: i ripetitori quelli che vanno alla presa elettrica sono da escludere perché su ogni piano ho un impianto elettrico a se cioè che non comunica con gli altri

Grande un aiuto certo non fa mai male ;)

- - - Updated - - -

Ragazzi ho un altro dilemma che dobbiamo risolvere, casa mia è molto dispersiva e il segnale del modem non arriva bene a tutte le parti, ho come Linea Alice e ho sempre navigato a 14 mb, ma il problema è il segnale. Spiego meglio la casa e a 3 piani e il modem e al piano centrale, mentre il Pc sarà al piano terra ed il segnale arriva ma non pieno diciamo al 60-70 % ora voi direte spostalo mettilo sotto il modem, ma non posso perché la presa e solo al piano centrale e quindi il modem dovere restare lì. Ho sentito parlare molto bene dei modem asus voi cosa consigliate ? Mi serve qualcosa di potente che mandi il segnale molto forte.

ps: i ripetitori quelli che vanno alla presa elettrica sono da escludere perché su ogni piano ho un impianto elettrico a se cioè che non comunica con gli altri

Peccato! Ne sei davvero sicuro che hai impianti diversi?

E hai preso la Scheda di Rete? Prendi questa che è molto potente.

No nel prossimo acquisto ci sarà la scheda di rete proprio quella che consigli tu, si pultroppo l'impianto è diverso per via dei salvavita che anno istallati in più punti non comunicano già verificato. Per il modem cosa consigli invece

Raga stavo guardando un po in giro ma la scheda video della amd la 480 sembra molto valida addirittura 2 480 si dice in giro che possono arrivare alle prestazioni di una 1080 pareri consigli cosa ne pensate voi ?

Raga stavo guardando un po in giro ma la scheda video della amd la 480 sembra molto valida addirittura 2 480 si dice in giro che possono arrivare alle prestazioni di una 1080 pareri consigli cosa ne pensate voi ?

Certo, ma poi:
nessuna sicurezza sulle vere performance;
consumi e temperature da urlo.

Una scheda singola sarà sempre meglio.

È vero, ma non lo fa in tutti i giochi, in altri le è dietro e con alcuni non va il crossfire. Per fare un esempio, il gioco No Man's Sky recentemente rilasciato non lo supporta. Andrei di scheda singola, per consumi e supporto.

Quindi già detto meglio una singola che in cf, peccato perché la 480 proponeva un prezzo vantaggioso ed prestazioni di buon livello, e per il full hd non era male, ora devo vedere altro perché la 1080 mi tira molto ma il prezzo è un po esagerato, vorrei trovare qualcosa di qualità ma non a prezzi folli

Scusate la domanda stupida me se prenderei una scheda che va in 4K sulla mia TV full hd rimarrà tutto uguale o comunque noto miglioramenti ?

Ovviamente non la sfrutti a pieno, dato che comunque la TV non andrebbe oltre il fhd come risoluzione. Anche impostando un gioco in 4K, lo vedresti in fhd, i pixel della TV sono sempre quelli.

A quindi non cambia nulla, allora è inutile buttarmi su una 1080 sarebbe sprecata per un fhd

- - - Updated - - -

Aggirino il mio ordine e in lavorazione spero un altra settimana e i pezzi mi arrivano non vedo l'ora, raga mi è venuto in mente in altra cosa ma se al posto di Windows 10 metto il Linux cosa ne pensate ? È altrettanto valido ? I giochi ci girano senza problemi ?

Valido lo è di certo, ma purtroppo niente giochi. O meglio, tramite macchina virtuale puoi farli girare, ma onestamente è una rottura di scatole, eviterei, anche per non andare incontro a problemi di compatibilità.

Raga mi è venuto in mente in altra cosa vorrei il gruppo di continuità per stare più sicuro negli sbalzi di corrente e via discorrendo, io ho in alimentatore xfx 750w ma come lo bevo prendere questo gruppo? Ci sono delle cose che devo guardare ? Vorrei spendere massimo 100 euro o poco più ma che mi arrivi veloce perché mi anno appena spedito i pezzi del mio nuovo pc consigli ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro