• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
come alimentatore un xfx 750w o corsair tx 750v2 (visto che vuoi fare cross sli)
entrambi sono costruiti su base seasonic
come hd ho visto che ha messo un caviar blue ( va benissimo)
Anche se comunque non voglio fare subito cross/SLI prendo comunque un 750W? Modulare o non cosa comporta? Per quanto riguarda gli hard disk allora qual'è la differenza tra "green" e "blue"? se hai la possibilità di rispondere te ne sarei grato :) scusa la quantità di domande :D

il green consuma leggermente meno ma è più lento del blue
il green è usato per storage .Per installare i programmi e il sistema operativo è meglio mettere il blue

riguardo all'ali con un modulare hai meno cavi a giro per il case quindi hai un case più ordinato.
Se hai un case dove l'alimentatore viene montato in alto hai anche una migiore aerazione.

il green consuma leggermente meno ma è più lento del blue
il green è usato per storage .Per installare i programmi e il sistema operativo è meglio mettere il blue

riguardo all'ali con un modulare hai meno cavi a giro per il case quindi hai un case più ordinato.
Se hai un case dove l'alimentatore viene montato in alto hai anche una migiore aerazione.
In che senso è piu lento? Perchè comunque sempre 7200 rpm sono, dici in trasferimento dati? non è sempre SATA III?
Per l'alimentatore quindi col modulare vado meglio, ma è più ordinato perche ha meno connettori o in un alimentatori i connettori sono sempre quelli?
( scusa le possibili domande idiote :D )

nel modulare i cavi sono removibili quindi tieni solo quelli che usi.
Anche se il green è 7200 rpm è più lento del blue .

nel modulare i cavi sono removibili quindi tieni solo quelli che usi.
Anche se il green è 7200 rpm è più lento del blue .
Tutto chiarissimo :D ...Come calcoli che con un futuro crossfire avrò bisogno di 750W?Mi sembra che sui consigliati della VGA siano indicati alimentatori da 500/550W, bisogna fare la somma del consumo di tutte le componenti?compresa la scheda video x2? Watt in piu che non utilizzerei al momento comportano qualcosa?
Non ti rompo più poi :D

500 550 w soo consigliati per una vg , ma loro stanno molto larghi perchè non possono sapere se hai un ali buon con 550 watts effettivi
o una cinesata dice di essere un 550w e nvece eroga 280 watts.

con un cross di 7850 ti basterebbe un 650watts ma ho preferito stare largo e al sicuro

500 550 w soo consigliati per una vg , ma loro stanno molto larghi perchè non possono sapere se hai un ali buon con 550 watts effettivi
o una cinesata dice di essere un 550w e nvece eroga 280 watts.

con un cross di 7850 ti basterebbe un 650watts ma ho preferito stare largo e al sicuro
Beh XFX o Corsair credo eroghino 750W realmente non penso siano cinesate giusto?..Cmq ti ringrazio veramente tanto :inchino:

Mi guardo un po intorno e posto la configurazione completa del PC per sottoporla ai vostri giudizi ;)

Come alimentatore ero intenzionato a rimanere sulla serie TX della Corsair, ne vorrei uno modulare in modo da fare pulizia all'interno del case e rendere più semplice le operazioni, naturalmente con ottima efficienza energetica, vale la pena scavalcare la classe BRONZE? L'aumento dei costi diventerebbe esagerato?Poi 750W non è un po esagerato? Aspetto dei consigli raga :inchino::help:

750w è per cross sli che consumano molto, come efficienza basta che è marcato 80plus e stai apposto, ovvio se vuoi di più spendi di più

750w è per cross sli che consumano molto, come efficienza basta che è marcato 80plus e stai apposto, ovvio se vuoi di più spendi di più
Quindi se non mi cimentassi in cross/SLI quale alimentatore andrebbe bene? ( cmq prenderò un corsair 750W a questo punto, pensavo al CORSAIR TX750M che ne dite? )

se non vuoi fare sli/cross un xfx 550w core va bene, supporta tutte le schede
Il fatto è che il Cross sarei intenzionato di farlo più avanti, quindi i 750W se dovessi installarli senza un cross già impostato comporterebbero qualcosa o sono comunque coperto dalla caratteristica 80 plus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro