• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PRIMO PC ASSEMPLATO !! CONSIGLI ..

Pubblicità
Ok .. praticamente .. dato che voglio solo il meglio nel limite della decenza credo di prendere proprio questo: ASUS VG248QE!!

E' una ****ta di monitor e l'ho trovato a 280. Sono a quota 1295 euro in totale! :rock:
Mi manca solo il CASE. Non vorrei spendere più di 1400 euro. Altrimenti poi passo quel famoso limite!
Non ancora ci butto dentro mouse e tastiera perché sul sito dove faccio l'ordine non c'è quella che mi avevi consigliato! :cry:
Per il CASE vorrei qualcosa di più carino da vedere, tipo un HAF 192! Tipo....che mi consigli?
Un'altra domanda: per l'assemblaggio devo comprare altri cavi o trovo tutto nelle confezioni del materiale
che compro?
Grazie ancora per la disponibilità! :bevuta:

Trovi tutto nelle scatole. Per il monitor forse è un pò troppo un 144hz per la 780, non so dirtelo con precisione ma potresti ritrovarti a dover abbassare i dettagli (FORSE).
Per il case un carbide 300r /500r oppure un Thermaltake Chaser A31

i 144hz non influiscono sulle impostazioni dei giochi semplicemente se la 780 non ce la fa con tutto ultra invece di fare 144 fps fissi ne fa 100 (differenza impercettbile da vedere ad occhio nudo)

Mi domando a questo punto se abbia senso comprarsi un monitor così sparato se la scheda video non lo sfrutta tutto! ..
sbaglio??

- - - Updated - - -

Trovi tutto nelle scatole. Per il monitor forse è un pò troppo un 144hz per la 780, non so dirtelo con precisione ma potresti ritrovarti a dover abbassare i dettagli (FORSE).
Per il case un carbide 300r /500r oppure un Thermaltake Chaser A31

Non hai altri CASE da consigliarmi??

la config sopra va bene, cambierei solo la mobo con una asrock z87 extreme4(110€) o msi z87 g45 gaming(120€) sono nella stessa fascia ma hanno un prezzo più appetibile
anche la pasta termica non c'è bisogno, salta fuori insieme al dissi

pc Antonio.webp

Allora pressapoco nel grande io ho questi prezzi! Per l'Hard Disc preferisco mettere un SSD inizialmente e comprare poi un
HD da 3/4 TERA tra un paio di mesetti!
Il monitor ho scelto quello dato che un VG278QE non lo sfrutterei da quel che ho capito.
Le ram credo vadano bene quelle che ho messo e in più non ci sono quelle consigliate da te sul sito dove faccio l'ordine :(.
Tastiera, Masterizzatore DVD li scelgo per ultimi che per il momento so che non spendo chissà quanto.
Per il dissipatore e la pasta termica non ho intenzione di montarlo per il momento, non credo sia necessario dato
che non ho intenzione di fare OC per i prossimi mesi...tra qualche mese ci butto la testa sopra!
E il Case : tutti mi consigliano sto 300r .. ma a me esteticamente è alquanto deludente! non ce ne sono altri anche a 20 euro in più?
PS. Grazie per il consiglio....l'alimentatore prendo un 650W così ho più margine di prezzo sul resto .. dato che per il momento basta! :)

Ok .. praticamente .. dato che voglio solo il meglio nel limite della decenza credo di prendere proprio questo: ASUS VG248QE!!

E' una ****ta di monitor e l'ho trovato a 280. Sono a quota 1295 euro in totale! :rock:
Mi manca solo il CASE. Non vorrei spendere più di 1400 euro. Altrimenti poi passo quel famoso limite!
Non ancora ci butto dentro mouse e tastiera perché sul sito dove faccio l'ordine non c'è quella che mi avevi consigliato! :cry:
Per il CASE vorrei qualcosa di più carino da vedere, tipo un HAF 192! Tipo....che mi consigli?
Un'altra domanda: per l'assemblaggio devo comprare altri cavi o trovo tutto nelle confezioni del materiale
che compro?
Grazie ancora per la disponibilità! :bevuta:

dato che non fai oc ti consiglio questa configurazione

4 tb di hdd sono tantissimi!

Cattura.webp

Mi garba, il Case é quello che cercavo! Ti ringrazio!! :-)
Il dissipatore é prpr necessario? La cpu non ha quello suo?
Cmq ottima configurazione! Credo che incrocerò
un po di dati!
Due domande: il monitor della Iiyama é migliore dell'Asus
VS248H?
4 Tera sono troppi?? Dipende...:-P
Apparte gli scherzi...ho trovato un HD a 144 euro
WD Red !! Mi sembrava conveniente! Cmq si vedrà!
Bene...aspetto tue risposte! :-)

Mi garba, il Case é quello che cercavo! Ti ringrazio!! :-)
Il dissipatore é prpr necessario? La cpu non ha quello suo?
Cmq ottima configurazione! Credo che incrocerò
un po di dati!
Due domande: il monitor della Iiyama é migliore dell'Asus
VS248H?
4 Tera sono troppi?? Dipende...:-P
Apparte gli scherzi...ho trovato un HD a 144 euro
WD Red !! Mi sembrava conveniente! Cmq si vedrà!
Bene...aspetto tue risposte! :-)

nono il red no prendi il blue potresti dirmi cosa fai dei 4 tb di hdd?

per il dissipatore puoi levarlo se vuoi risparmiare 25 euro ma mi sembra un controsenso sprenderne 144 per un hdd :)

Ho intenzione di scaricare molto! E poi per le partizioni avrei più Tera a disposizione! Ma se mi dici che é esagerato forse hai ragione..considera che è il mio primo pc assemblato...tendo a strafare! Allora per il dissi a questo punto vorrei uno fatto bene!!
Per raffredare un haswell quale é il migliore!?
O uno vicino?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro