• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc assemblato gaming - 3000-3500€

Pubblicità

ZGioZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ammetto che iniziare con pezzi così costosi un pò mi spaventa.. ma ho comunque già cambiato vari pezzi sul vecchio pc senza problemi (ram vga e cpu). Questo è quello che avrei scelto. (Il monitor non è da considerare nel budget)

CPU: Intel Core i7-5930X Extreme Edition
MOBO: Asus X99-DELUXE
VGA: Sapphire radeon R9 295X2 8GB
RAM: Corsair Dominator Platinum - 16 GB (4 x 4 GB) DDR4 2666
SSD: Samsung 850 PRO, 512GB
HD: Seagate Barracuda 2T
DISSIPATORE LIQUIDO: Corsair h110i gt
ALIMENTATORE: Cooler Master V1000 (?????)
CASE: Corsair Cooler Master Cosmos II (????)
MONITOR: Confusione totale (?????)

Volevo chiedere a voi esperti qualche consiglio.. se ci sono pezzi che magari vale la pena cambiare anche se costano qualcosa in più, se il case è esagerato o va comunque bene. Riguardo l'alimentatore se vanno bene 1000W, la qualità di quest'ultimo ho letto che è ottima qui sul forum.

Grazie in anticipo per le risposte!

spero che il monitor sia alemno un 4k :asd:
e si potrebbe fare qualcosa di extreme con un rapporto costo/prestazioni molto migliori,
per esempio farci entrare un impianto a liquido custom

Il mio problema sta nella mia voglia di fare pc extreme sapendo pur sapendo che è esagerato, mi sono anche più o meno basato sulla guida del mese qui sul sito :D
Si ma Extreme per cosa di preciso???

Gaming, OverClock...?

Tanto per mettere la pulce all'orecchio...
visto i primi bench fatti su DirectX 12 ma anche su Mantle,
in utilizzo gaming porta a presupporre che già la minima differenza attualmente riscontrabile
alla fine potrebbe risultare ampiamente colmata pur utilizzando cpu serie Core.

Rimarrebbe eventuale discriminante riguardo alle linee PCIex, ma
anche in questo caso con configurazioni SLI le differenze alla fine non risultano degne di nota.

Unica discriminante che potrebbe portare alla reale considerazione di piattaforma LGA2011-3 sarebbe quella
di un utilizzo specifico per Benchmark oppure l'utilizzo in campo lavorativo con software sviluppati appositamente per tale ambito.

Ciauz

Ultima modifica:
spero che il monitor sia alemno un 4k :asd:
e si potrebbe fare qualcosa di extreme con un rapporto costo/prestazioni molto migliori,
per esempio farci entrare un impianto a liquido custom

Sono qui appunto per ascoltare i vostri consigli :D qualcuno che ha voglia potrebbe postare una configurazione del genere?

- - - Updated - - -

vorrei appunto un pc gaming in 4k che vada liscio senza intoppi

Sono qui appunto per ascoltare i vostri consigli :D qualcuno che ha voglia potrebbe postare una configurazione del genere?
Una configurazione del genere,
considerato quanto ho scritto sopra,
alla fine non porta veri e propri vantaggi in utilizzo gaming.

Per cui alla fine rimane da capire se vuoi spendere per lo sfizio personale di avere un sistema lga-2011
oppure se vuoi investire per ottenere reali prestazioni al TOP con il giusto costo.;)

- - - Updated - - -

vorrei appunto un pc gaming in 4k che vada liscio senza intoppi
Per monitor 4K e pretese prestazionali come quelle che riporti...
il problema sono le attuali S.Video che non ce la fanno a restituire prestazioni veramente al Top,
per cui niente a che vedere con il tipo di CPU in se!

Ciauz

Per cui alla fine rimane da capire se vuoi spendere per lo sfizio personale di avere un sistema lga-2011
oppure se vuoi investire per ottenere reali prestazioni al TOP con il giusto costo.;)

Ciauz

direi che le reali prestazioni al TOP con il giusto costo sia la scelta più saggia a questo punto.. ripeto, l'importante è che possa andare in 4k senza problemi :)

- - - Updated - - -

Per monitor 4K e pretese prestazionali come quelle che riporti...
il problema sono le attuali S.Video che non ce la fanno a restituire prestazioni veramente al Top,
per cui niente a che vedere con il tipo di CPU in se!

Ciauz

da ignorante chiedo: mettendo 2 Sapphire radeon R9 295X2 8G migliorerebbe la cosa?

da ignorante chiedo: mettendo 2 Sapphire radeon R9 295X2 8G migliorerebbe la cosa?
Due 295X sono 4GPU!!!

Già alcune volte si hanno problemi anche solo con due gpu in sli o xfire con 4 tale cosa quasi sicuramente accentuerebbe la problematica.

Onestamente se queste sono le prospettive...
aspetterei il lancio delle prossime s.video di AMD o più in là anche quelle di Nvidia
dove secondo alcune indiscrezioni e rumors ci si aspetta un notevole gap migliorativo
proprio in prospettiva utilizzo monitor 4K.

Ciauz

Due 295X sono 4GPU!!!

Già alcune volte si hanno problemi anche solo con due gpu in sli o xfire con 4 tale cosa quasi sicuramente accentuerebbe la problematica.

Onestamente se queste sono le prospettive...
aspetterei il lancio delle prossime s.video di AMD o più in là anche quelle di Nvidia
dove secondo alcune indiscrezioni e rumors ci si aspetta un notevole gap migliorativo
proprio in prospettiva utilizzo monitor 4K.

Ciauz

Grazie per le utili risposte!! Siccome ho bisogno ora del pc, potreste consigliarmi una configurazione per ottenere reali prestazioni al TOP per il gaming con il giusto costo? E se conviene liquidare il tutto. Budget massimo come da titolo.

Grazie ancora!

se prendi in considerazione un monitor 2k ci viene fuori una cosa super top,
se invece vuoi restare in 4k,diventa già più difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro